GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FAME!!!!!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LA FAME!!!!!

Messaggio da Lorena » 15 giu 2009, 12:49

Ciao a tutte.
Come nella prima gravidanza, mi è venuta una fame terribile.
Premetto che parto da un peso normale e che dopo la gravidanza (dove avevo preso 12 kg) sono tornata come prima senza grossi sforzi.
Anche l'altra volta ho cominciatoa mangiare di più e poi la gine mi ha fatto stare a "dieta" per evitare di prendere troppo peso ecc. ecc...
Per questa gravidanza mi pare che la fame sia ancora più tremenda... non è che mangio in continuo, è solo che, invece che mangiare come prima una sola portata o al massimo un piattino di pasta e un contorno, adesso se non mi mangio un piatto normale di pasta e poi anche un secondo, non ce la faccio ad arrivare a sera, nemmeno facendo uno spuntino o due (a base di frutta/jogurt) il pomeriggio.

Notare che secondo la gine dovrei mangiare solo 60 (!) gr di pasta piu un insalata. E stop. Non mangio cosi nemmeno quando non sono incinta!!
Ora mi chiedo: non dico di mangiare per due come dicevano un tempo...ma ha senso imporre una dieta cosi' stretta in gravidanza? Perche non mi deve essere concesso di aumentare un pochino la quantità di cio' che mangio? Se ho piu fame, sarà perchè il fisico ha bisogno di mangiare...sbaglio?

Voi cosa ne pensate?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA FAME!!!!!

Messaggio da yullen » 15 giu 2009, 13:27

Io penso che ammeno che tu non sia in forte sovrappeso 60 g di pasta sono pochini anche per una persona normale! Se hai fame mangia, certo non ti sfondare di schifezze e se proprio non vuole che eccedi con i carboidrati mangia più proteine, ma non rimanere con l'ansia della fame che secondo me è peggio!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 giu 2009, 14:32

bhe ogni persona sa quanto brucia, com'è il suo metabolismo e sa cosa e quanto mangiare. Io se mangio solo 60 gr di pasta svengo! premetto che ora mangio pochissimo, soprattutto ai pasti perche ho nausea e ho perso 1 kg e mezzo da quando sono incinta. Ma anche se non sono un colosso (45 kg...) ho sempre mangiato abbastanza.
Quindi, non appena mi passa la nausea, adatto la quantità di cibo che ho sempre mangiato normalmente, miglioro invece la qualità
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 15 giu 2009, 14:34

LORENA...io non so che dire perchè con
me funziona al contrario....infatti in gravidanza io mangio meno ( e non ho nausea!) e finora son calata 3 kg :urka !
Però c'è da dire anche che partivo in forte sovrappeso.. :fischia ..quindi,non so...forse è una forma di "autoregolazione",infatti anche la scorsa gravidanza in tutto avevo preso solo 4,5 kg (praticamente solo il peso del bimbo e del liquido) perchè Amedeo si nutriva con le mie "scorte" quindi io non sentivo un gran bisogno di mangiare....forse x te vale il discorso opposto,se sei magra magari ora il tuo organismo richiede di più :domanda
Io comunque credo che se i valori delle analisi (soprattutto la glicemia) e la pressione vanno bene.....non ci siano problemi anche se mangi di più :ok
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Calypso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calypso » 15 giu 2009, 16:57

Anch'io ultimamente ho una fame da orco! Mi accorgo che anche appena finito un pasto completo, ricomincerei volentieri daccapo!
Per arginare i danni (e i brontolii di stomaco) spezzo la giornata con ben 2 merende al giorno: a metà mattina con un frutto o due e a metà pomeriggio sgranocchiando quei cereali per la colazione a base di fibre (praticamente mangime per conigli) che mi aiutano ad andare di corpo e si espandono come la polenta se ci bevi dietro un paio di biccheri d'acqua, eliminando il senso di vuoto. Non so siano consigli da dietologa, ma personalmente mi aiutano a non abbuffarmi a tavola.
Siria è nata il 3/11/2009 ore 11.11 con tc.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 giu 2009, 19:17

60 gr di pasta!!!!! ma stiamo scherzando....per me sono pochissimi!
magari mangiane un bel piatto solo una volta al giorno, così almeno te lo gusti!

io sono all'inizio del 7 mese e ho preso 6 kg, direi che sono nella norma...il segreto (come al solito) è non eccedere nei carboidrati e non mangiare "schifezze" fuori pasto.
io a pranzo mangio solo un secondo + verdure e niente pane ( facile visto che in mensa la pasta è orrenda).
poi alla sera mi sbizzarisco un pò di +: un bel piattone di pasta+verdure o un secondo+pane+ verdure.

Lorena ma perchè la tua gine ti ha dato una dieta????????
la mia non mi ha mai parlato di dieta (e io NON sono assolutamnte magra), si limita a pesarmi ogni mese e a dirmi di non eccedere!
ci mancherebbe la dieta in gravidanza.... :piatto_fumante:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 15 giu 2009, 19:33

Se mangi solo 60gr di pasta, penso che tu possa mangiare tranquillamente anche un secondo leggero. :sorrisoo A me la gine mi ha tolto i carboidrati la sera quindi la mattina faccio colazione con i cereali e un frutto che mi aiutano a tenere a bada la fame, poi uno spuntino di frutta,vedura o yogurt, a pranzo pasta e verdura, spuntino pomeridiano e la sera solo un secondo leggero. :thank_you: Devo dire che per come ero abituata prima della gravidanza faccio un pò di fatica ma riesco a tenere a bada gli attacchi di fame, ma ha detto la gina, in oltre che è meglio fare tanti spuntini leggeri piuttosto che un pranzo o una cena troppo abbondante così non hai cali bruschi di glicemia. :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 16 giu 2009, 11:52

mah, io capisco le preoccupazione della tua gine, ma che faccia la ginecologa, non la dietologa.
se hai tanta fame mangi troppo poco, mi pare chiaro.
avrai altri motivi per tenertela, io farei di testa mia e se proprio proprio andrei da una dietologa.
ma 12,5 kg mi sembra una cosa onesta..
un abbraccio
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 giu 2009, 16:36

Eccomi qua :sorrisoo
I gine sono diventati terroristi con questa storia del peso. Ad una come te io non imporrei nessuna dieta.
L'importante è che per placare la fame non ti attacchi a dolci e schifezze varie, tipo patatine ecc ecc.
60-80 gr di pasta sono una porzione giusta, ma non devono mai mancare le proteine, quelle del pesce, ma anche la carne per combattere l'anemia. E poi latte e latticini per il calcio. Frutta e verdura possono essere consumati a volontà.

Per qualsiasi cosa scrivimi, lo sai che faccio anche consulenze inline no? :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 giu 2009, 16:47

è vero, sono un pò fissati. Il mio gine, nella gravidanza scorsa, partivo sottopeso e mi sgridava ogni volta comunque, anche se ho messo su 10 kg, di cui uno solo gli ultimi due gg per il gonfiore.
Io credo sia sufficente mangiare bene, e ogni tanto assecondare le ns voglie non fa male. Poi fa bene anche tenersi in attività e non stare tutto il giorno sul divano se la gravidanza procede bene.
Comunque, anche se avevo messo su i kg giusti, dopo aver partorito mi ha pesato un sacco metterci quasi un anno per perderli...stavolta cerco davvero di stare piu attenta e mangiare cose giuste. E soprattutto di non abbuffarmi i primi mesi per la voglia di vedere la pancia crescere...do tempo al mio utero di ingrossarsi senza ciccia intorno :prr
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 22 giu 2009, 14:13

come capisco, nn parliamo della fame....è una costante esecondo me il senso di fame mi è aumentato per via dei bruciori di stomaco....io cerco di evitare la pasta ne mangio una porzione 80g (circa) solo un paio di volte la sett. nn mangio pane ma mx 4 gallette di riso....faccio colazione con latte e cereali e due cucchiani di zucchero la mattina verso le sette (volevo togliere lo zucchero ma poi svengo....) a pranzo e acena cerco di aiutarmi con tanta verdura cruda o cotta carne magra arrostita frutta ...nel pomeriggio faccio uno spuntino una piccola merndina senza crema ma per cola del bruciore di stomaco..intanto nn ho il coraggio di pesarmi e mi vedo enorme...più della precedente gravidanza che aspettavo i gemelli...credo che con onestà il mio rpoblema sono le bibite (la coca cola che bevo solo sabato e domenica) e qualke succo d'ananas nn zuccherato....e poi la frutta..ma io ho fame :impiccata: ...cmq sono consapevole :buuu che meno si aumenta è più è splendida la gravidanza....
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”