GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La cicogna non arriva,c'è chi dice che bisogna non pensarci!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La cicogna non arriva,c'è chi dice che bisogna non pensarci!

Messaggio da Jadore » 23 feb 2008, 20:09

Anche a me tutti mi dicevano come dicono a te e io mi arrabbiavo da morire....

Però la tranquillità e il "non pensarci" ha inciso, noi abbiamo fatto presto nel senso che abbiamo cominciato a carcarlo a giugno, ed è arrivato a settembre proprio il mese in cui, ormai un po giu, mi sono detto "eh vabbe quando viene viene"

Il caso ha voluto che nel mese di settembre non abbiamo nemmeno maratonato nei giorni fertili causa un piccolo litigio... bhe fatto sta che sono rimasta incinta proprio in quel mese.

Sei al primo mese di tentativi cerca di rilassarti, lo so non è semplice, ma è cosi.

In bocca alla cika :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 feb 2008, 10:23

anch'io più ci pensavo e più non rimanevo incinta...
cerca di beccare i giorni giusti dell'ovulazione e davvero..non ci pensare troppo....trova altri pensieri..vedrai che prima o poi arriverà.... :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 feb 2008, 10:48

cipollina77 ha scritto:se è una cosa che vuoi fortemente non riesci a non pensarti. E piu ti dici che non ci devi pensare.. piu ci pensi. Purtroppo il ns cervello non ha l'interruttore...

Anch'io ci pensavo sempre e continuamente e odiavo quelli che dicevano di non pensarci (lo dicevo anche a me stessa!). Poi dopo 8 mesi mi ero resa conto (con l'aiuto del socio) che mi stavo focalizzando davvero troppo e ho cercato di organizzare tanti diversivi: teatro, cinema, libri, mi sono anche iscritta in palestra (che per me è tutto dire) e non ci crederai SONO RIMASTA INCINTA!!!
è successo lo stesso anche a me, dopo 5 anni di tentativi senza alcun risultato quando ormai avevo perso ogni speranza e mi dedicavo ad altro ecco che è arrivato il mio secondo figlio Ale, a sorpresa ma non era più un chiodo fisso!!! io credo molto al " non focalizzare" tutto sulla ricerca di una gravidanza, la mente è deleteria in certi casi e se non siamo tranquilli non accade nulla. Tanti auguri :incrocini
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 feb 2008, 11:40

Non pensarci forse è la frase sbagliata, ma non farsi stressare dal pensiero credo che sia la strategia migliore, soprattutto se si è all'inizio della caccia. Tantissimi :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 feb 2008, 14:43

scusa , al posto di fare tre test di gravidanza in un mese.....che mi sa di fissa ma mi ricordi tanto una ragazza di mia conoscenza (mia cognata!!! che alla fine è rimasta incionta ed ha un bel bimbo) perchè non usi gli stick di ovulazione così magari ci pensi in modo utile, nel senso che cerchi anche di monitorati il ciclo........ prova!! so che si comprano in farmacia.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 27 feb 2008, 13:37

virgy99 ha scritto:perchè non usi gli stick di ovulazione così magari ci pensi in modo utile, nel senso che cerchi anche di monitorati il ciclo........ prova!! so che si comprano in farmacia.....
Sono perfettamente d'accordo, anche io ho iniziato la caccia da tre mesi e anche se sono pochi ho riscontrato leggendo qui tutti i post che non è così facile come si crede poter akiappare la cica.... allora sai la fissazione ti viene anche se non vuoi.
Per evitare questo lo stick ti aiuta molto perchè riescia monitorare quotidianamente il tuo corpo e mettendo insieme stick e sintomi sei più concentrara sulla conoscenza di te stessa che sulla voglia di un figlio ( quella tìresta ma magari senza fissa) :sorrisoo
prova..... :cuore
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 27 feb 2008, 15:11

E' DIFFICILE NON PENSARCI.........
Vorrei proprio conoscere chi ci riesce una volta che si è deciso di volere un figlio.....

Ti posso però portare la mia esperienza: dopo 6 mesi di stik negativo, ho iniziato a fare dei controlli che hanno evidenziato dei problemi in mio marito. Abbiamo continuato a provarci ugualmente programmando una fecondazione assistita per l'anno successivo. Poi, problemi di lavoro mi hanno portato a pensarci di meno ad una gravidanza e programmando meno i rapporti. Bheee, proprio nel momento in cui la mia concentrazione si era spostata sono rimasta incinta (un bellissimo miracolo di nome Alessandro).

Ti mando :incrocini :incrocini

mammola02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammola02 » 29 feb 2008, 9:00

Grazie a tutte ragazze.... :cuore :cuore :cuore
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 feb 2008, 10:14

io ho penato per 3 anni prima di avere matteo.
con tanto di diagnosi di nonfertilità e iin lista epr l'icsi.
NON PENSARCI...mi facevano salire una rabbia.
mi pareva impossibile. ogni mio pensiero era rivolto al non-bambino.

eppure è successo, ma non è stato indolore. è solo successo che ad un certo punto mi sono arresa.
non ci credevo più.
e dopo un periodo di vero e proprio lutto ho dovuto ricominciare a vivere la mia vita.

matteo è arrivato solo quando io sono stata meglio.
ed elisa al primo colpo.
M06 E07 amori di mamma

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 feb 2008, 10:46

Presente! La mia dottoressa di famiglia mi ha consigliato di non pensarci che arrivano da soli.... io le ho risposto che è da due anni che lo cerco, come faccio a non pensarci! :aargh
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 29 feb 2008, 18:19

Diciamo che più passano gli anni per una donna e più il pensiero può essere assillante.
Dire "non devi pensarci" non serve a nulla, perchè se il pensiero c'è, nessuno te lo toglie.
Però dicono che è normale dover aspettare 6 mesi- 1 anno, per cui finchè non passa quel periodo non è il caso di allarmarsi e stressarsi con test di gravidanza.
Dopo 1 mese di tentativi mi sembra assurdo essere angosciate. Pensa che la media è quella, per cui vivi serena pensando che forse tra qualche mese avrai la sorpresina. E magari intanto davvero ti rilassi mentalmente!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 feb 2008, 20:12

:coccola ciao per esperienza personale ti posso dire questo:

1) è vero bisogna non pensarci
2) è altrettanto vero... non si riesce a non pensarci
3) la convizione del "è facile e immediato" prima della ricerca e prima di conoscere com'è realmente è una cosa abbastanza comune e non ti devi sentire in imbarazzo per questo
4) cerca di non leggere troppe storie, perchè la tua sarà unica e diversa da tutte le altre, così rischi solo di stressarti inutilmente
5) gol è amico ...ma anche nemico... quindi attenzione non fasciarti la testa con le cose negative che putroppo accadono
6) visto che cmq sei all'inzio senza particolari problemi, cerca se puoi di prenderla il più serenamente possibile..

inizia ad avere altri interessi, iscriviti a qlc corso, vai in palestra, fai qlc cosa ti piaccia e sentiti libera di vivere la tua sessualità in piena libertà.!
libera dal timore di "rimanere incinta" perchè adolescente o semplicemente perchè non è il momento
libera dalla paura di "non farcela a rimanere incinta"

insomma fai l'amore con tuo marito quando te la senti e ne avete voglia, fai girare la fantasia e seducilo...se vuoi "cercare" magari dacci un'occhio al muco, (chiaro segnale di periodo fertile)

altro non ho da dirti se non tantissimi :incrocini :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 mar 2008, 20:32

è vero!!!!
sembra una cavolata ma devi occupare la tua mente con altri pensieri e funziona sul serio!!!!!
te lo dice una che ci ha impiegato 1 anno a rimanere incinta e, quando ha iniziato a "non pensarci" ci è rimasta!!!!
prendevo la tb, facevo grafici, conti e chi + ne ha più ne metta. ho buttato il termometro, ho cestinato i grafici ed è arrivata la cika che dopo 9 mesi mi ha dato la gioia di diventare mamma di uno splendido cucciolo di nome filippo :cuore
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 2 mar 2008, 23:04

secondo me il fatto di pensarci o meno è una grandissima....BIP...PPata!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 4 mar 2008, 9:53

Jadore ha scritto:Anche a me tutti mi dicevano come dicono a te e io mi arrabbiavo da morire....

Però la tranquillità e il "non pensarci" ha inciso, noi abbiamo fatto presto nel senso che abbiamo cominciato a carcarlo a giugno, ed è arrivato a settembre proprio il mese in cui, ormai un po giu, mi sono detto "eh vabbe quando viene viene"

Il caso ha voluto che nel mese di settembre non abbiamo nemmeno maratonato nei giorni fertili causa un piccolo litigio... bhe fatto sta che sono rimasta incinta proprio in quel mese.

Sei al primo mese di tentativi cerca di rilassarti, lo so non è semplice, ma è cosi.

In bocca alla cika :incrocini
Io quoto J'adore. A me è capitato proprio così: abbiamo cercato la cika da giugno e dopo due mesi sono rimasta incinta. Anche la mia vicina di casa la sta cercando, e all'inizio mi sono sentita un pò in colpa (ne avevamo parlato insieme poco prima della ricerca comune) di esserci riuscita e lei no. Lei mi chiede come mai io no? Ed io non so cosa risponderle se non: quando la cerchi non arriva, ma quando non ci pensi più, eccola! E' l'unica risposta da dare anche se è stupida ed io lo so che è stupida quando la dico.
Però terra terra, è meglio avere i test negativi piuttosto che perderli durante la gravidanza perchè è destino che non sia la volta giusta... Fa male sì, ma almeno non si ha il dolore della perdita... Te lo dico per esperienza...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Lampone
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lampone » 4 mar 2008, 14:38

Ciao martinuccia, per me è la stessa cosa...
E' qualche tempo che stiamo provando senza risultati e come per te ogni mese è un'apettativa che poi fallisce :grrr :grrr

Anche a me tutti dicono di stare tranquilla a me sembra di esserlo ma a quanto pare non basta...
Il mese scorso mi sono rivolta alla mia gine, mi ha fatto fare delle analisi ormonali dalle quali è risultato un livello di prolattina un pò alto, poi però con le analisi del 18°/20° giorno pare si sia sistemato tutto... apparte una candida che non mi lascia tregua e pare porti qualche difficoltà nel concepimento...

Comunque sappi che ti capisco benissimo ma dobbiamo tenere duro assolutamente senza farci abbattere da niente, forse è anche qui che misureremo la forza di future super mamme...

Ciao e :incrocini :incrocini :incrocini
Lampone mamma di Matteo 01/01/09

mammola02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammola02 » 4 mar 2008, 14:46

Lampone grazie...sei dolcissima... :cuore
Immagine

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 12 mar 2008, 9:34

Ciao martinuccia,raccogliamo le idee:per prima cosa bisogna vedere da quanto tempo cerchi di avere un bimbo,fatto questo ti consiglio come secondo passo di andare dalla tua ginecologa e assieme decidere cosa fare,vi farà fare delle analisi iniziali,di base,se le avete già fatte magari ne farete delle altre più approfondite,ma insisti per farle nel breve tempo,per alcuni esiti ci vuole un pochino,tanto dipende anche dall'età che avete(me l'hanno spiegato proprio in questi ultimi 4 mesi...).Se vuoi ti posso raccontare di noi in mp oppure leggi i miei post,che non sono tantissimi ma in grandi linee ti puoi fare un'idea di come possono andare le cose solo per aver detto:"aspettiamo,fidiamoci e vedrai che prima o poi arriva una gravidanza..... ":sorrisoo :incrocini

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 12 mar 2008, 11:26

Io dopo un aborto spontaneo ho penato un anno e mezzo prima di rimanere incinta...
è vero che non devi pensarci ma guarda che conta anche l'uomo... se ci pensa lui è la stessa...
sul cosa vuol dire "non pensarci" ti do un consiglio: vai sul pratico.
non vivere la tua vita in funzione di 'sto figlio che non arriva, non rimandare i tuoi progetti a dopo (anche perché dopo... è un problema, te lo dico io! :ahaha ): organizza la tua vita o fai un progetto a lungo termine di qualunque tipo (un corso per migliorare la tua qualifica professionale, un viaggio in un posto dove non sei mai stata...) per cui se tu restassi incinta sarebbe davvero un problema... può aiutare!
con me ha funzionato... non ho fatto apposta ma Sofia è arrivata proprio quando non sarebbe stato il momento per motivi di lavoro!
:cuore e :incrocini per te!
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 12 mar 2008, 19:58

E' da quando è nata Diana che provo ad avere un'altro bambino: perchè lei si ritroverebbe completamente sola da grande, perchè l'idea di una famiglia numerosa è sempre stato il mio sogno. perchè vorrei un'altra bambina per chiamarla come mia madre. Adesso manca un giorno al test ma io ho già fatto quattro stick tutti negativi naturalmente :buuu e sono triste, depressa e infelice. Come si fa a non pensarci quando vivi i mesi gli anni aspettando che ritorni in te la vita per poter vivere di nuovo? Io adesso mi sento in stand by e non riesco a fare nulla. Scusate lo sfogo :cuore
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”