GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA CERA...QUESTA SCONOSCIUTA...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LA CERA...QUESTA SCONOSCIUTA...

Messaggio da Cuckoo » 22 apr 2010, 22:08

Ho provato a cercare un topic su questo argomento ma sono stordita e non lo trovo...
problema: pavimenti vecchi, il vecchio marmittone, ma sempre tenuti benissimo dalla vecchia proprietaria...ora tocca a me però...non ho la lucidaditrice, mi metto d'impegno ma non riesco a far diventare lucidi sti benedetti pavimenti...suggerimenti????
non ditemi di comprare la lucidatrice please... :buuu
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: LA CERA...QUESTA SCONOSCIUTA...

Messaggio da mariangelac » 22 apr 2010, 22:11

Ma se nn erro esiste la cera autolucidante, magari dopo pupoi provare a passare un panno di lana (anche un vecchio maglione) per esaltare la lucidatura.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 22 apr 2010, 23:15

Cabi ha scritto:Ho provato a cercare un topic su questo argomento ma sono stordita e non lo trovo...
problema: pavimenti vecchi, il vecchio marmittone, ma sempre tenuti benissimo dalla vecchia proprietaria...ora tocca a me però...non ho la lucidaditrice, mi metto d'impegno ma non riesco a far diventare lucidi sti benedetti pavimenti...suggerimenti????
non ditemi di comprare la lucidatrice please... :buuu
Noooo per carità e poi esiste ancora? :domanda Io uso Emulsio autolucidante e poi passo un panno di lana x lucidare meglio
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 apr 2010, 11:55

Quindi mi dite che funziona l'autolucidante? ho sempre pensato fosse la solita "pubblicità" ma che poi in realtà se non ti sbatti come un cane a passare il panno morbido non viene bene...oggi provo!!! Grazie :ok
(Carlos Ruiz Zafón)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 apr 2010, 12:19

Cabi ha scritto:Quindi mi dite che funziona l'autolucidante? ho sempre pensato fosse la solita "pubblicità" ma che poi in realtà se non ti sbatti come un cane a passare il panno morbido non viene bene...oggi provo!!! Grazie :ok
dipende molto dal tipo di pavimento
quello che hai tu è tipo graniglia?
mia madre ce l'ha nelle camere da letto e solitamente anche solo la cera autolucidante funziona, ma solo con la lucidatrice ha un effeto magnifico :impiccata:

in cucina ha un pavimento orribile e solo con la lucidatrice riesce ad ottenere un minimo di decenza :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 apr 2010, 12:24

Si è graniglia, lo chiamavano marmittone una volta...c'è dappertutto in varie tonalità, (sono 145 mq da lucidare :urka )...prima di mettere i mobili abbiamo fatto fare grandi pulizie e lucidatura professionale ad una ditta, era magnifico, poi i miei tentativi di mantenerlo sono miseramente falliti...
(Carlos Ruiz Zafón)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 apr 2010, 12:33

Io prima usavo la cera emulsio facile ogni 2 mesi circa .... senza lavare i pavimenti troppo. Folletto, ogni 3 o 4 settimane straccio bagnato o con pochissimo detergente, solo la cucina e il bagno tutte le settimane. Se si una lava i pavimenti tutti i giorni ... sparati ... marmo e graniglia vanno incerati e tenuti incerati, la cera serve per tenere lontano lo sporco, per creare una pellicola protettiva, non si deve lavare tutti i giorni e nemmeno tutte le settimane altrimenti :impiccata: non avrai mai i pavimenti lucidi.
Adesso, per pigrizia e per la varietà allucinante di tipo di pavimento in casa mia (marmo, graniglia, legno, piastrelle) uso tot giallo lavaincera, non ho un pavimento a specchio, ma è decorosamente lucido e pulito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 23 apr 2010, 12:43

Cabi ha scritto:Si è graniglia, lo chiamavano marmittone una volta...c'è dappertutto in varie tonalità, (sono 145 mq da lucidare :urka )...prima di mettere i mobili abbiamo fatto fare grandi pulizie e lucidatura professionale ad una ditta, era magnifico, poi i miei tentativi di mantenerlo sono miseramente falliti...
a me piace un sacco la graniglia, penso che alla fine la natura di questo tipo di pavimento(soprattutto se è antico) sia quella di restare così com'è..forse perchè tutte le volte che mia madre da la cera rischio di rompermi l'osso del collo :che_dici :ahah

comunque se la ditta ha fatto un lavoro corretto non dovrestia avere problemi con la sola cera autolucidante :ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 23 apr 2010, 18:29

lalat ha scritto:Adesso, per pigrizia e per la varietà allucinante di tipo di pavimento in casa mia (marmo, graniglia, legno, piastrelle) uso tot giallo lavaincera, non ho un pavimento a specchio, ma è decorosamente lucido e pulito.
dici che va ben anche x il legno?
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 23 apr 2010, 18:30

michymamo ha scritto:
lalat ha scritto:Adesso, per pigrizia e per la varietà allucinante di tipo di pavimento in casa mia (marmo, graniglia, legno, piastrelle) uso tot giallo lavaincera, non ho un pavimento a specchio, ma è decorosamente lucido e pulito.
dici che va ben anche x il legno?
:dizionario io e che non rileggo ... dici che va BENE anche x il legno?
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 apr 2010, 21:08

Cavoli ho provato anche il tot giallo lavanincera...è pulito ma mai lucido come dico io....tanto lo so che per avere la vera lucentezza quella che scivoli e ti rompi l'osso del collo e ti ci specchi ci vuole la lucidatrice...oppure io sono scarsa e non metto abbastanza impegno nel passare il panno morbido?! :martello :martello
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”