GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La carrozzina classica inglesina
- Susan
- Basic~GolGirl®
La carrozzina classica inglesina
Sono letteralmente innamorata di questa carrozzina.Chiaramente non e' il massimo della praticità!Qualcuno l'ha usata?me la sconsigliate?inoltre sapete se può essere agganciata alla macchina?

- erix
- New~GolGirl®
Re: La carrozzina classica inglesina
La sconsigliano perchè è poco maneggevole, cara, poco pratica e (cosi' mi hanno detto) impermeabilizzata malissimo ....secondo me sono un pò soldini buttati ma se il tuo è uno sfizio personale fai benissimo a comprarla : calcola che la carrozzina la userai davvero poco (giusto i primi mesi), e per quanto riguarda il discorso auto, una carrozzina anche se si può agganciare ti occupa tutti i sedili posteriori! E' decisamente più pratico un semplice ovetto!Susan ha scritto:Sono letteralmente innamorata di questa carrozzina.Chiaramente non e' il massimo della praticità!Qualcuno l'ha usata?me la sconsigliate?inoltre sapete se può essere agganciata alla macchina?
Fossi in te prenderei un bel tris, altrimenti a 3/4 mesi dalla nascita del bimbo dovresti spendere altri soldi e tempo per comprare il passeggino, il seggiolino auto ecc....poi ricordati che siamo in Italia purtoppo!!! Con le strade sconnesse, le barriere architettoniche e i marciapiedi inesistenti meglio un passeggino esteticamente meno bello ma pratico e ammortizzato (magari con delle belle ruotone da cross)!!
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm

- Susan
- Basic~GolGirl®
Infatti e' uno sfizio!!L'ho vista che e' davvero poco pratica e pensate ma tanto se devo usarla poco!!!!!
Senti ma l'ovetto in negozio mi dicono che non lo puoi usare se non per tragitti brevi
oppure esiste un seggiolino auto che dalla nascita lo usi sempre senza doverlo cambiare in base al peso?

Senti ma l'ovetto in negozio mi dicono che non lo puoi usare se non per tragitti brevi

oppure esiste un seggiolino auto che dalla nascita lo usi sempre senza doverlo cambiare in base al peso?

- erix
- New~GolGirl®
L'ovetto va bene fino ai 12/13 kg mi sembra, poi devi comprare il seggiolino auto più grande e che io sappia io non esiste un seggiolino che vada sempre bene dalla nascita in poi.....io so che l'ovetto si può sempre usare, l'unica cosa che ti consigliano è che nei primi mesi (1-3 mesi) se devi fare un tragitto lunghissimo sarebbe meglio usare la culla (non obbligatoriamente), che però ti occupa tutti i sedili posteriori e che non sempre è omologata per il trasporto auto!!! Per tragitti lunghi si intendono 7/8 ore di macchina minimo, di solito nei primi mesi di vita del bambino non ci si sposta per così tanti km!Susan ha scritto:Infatti e' uno sfizio!!L'ho vista che e' davvero poco pratica e pensate ma tanto se devo usarla poco!!!!!![]()
Senti ma l'ovetto in negozio mi dicono che non lo puoi usare se non per tragitti brevi![]()
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
La ha klabomb se non erro, prova a chiedere a lei.
A me esteticamente piace un sacco, a so che pesa tantissimo ed è molto ingombrante.
Inoltre, anche se bellissima, non so spenderei mai tutti quei soldi per un prodotto che usi 3-4 mesi al massimo..io investirei piuttosto su un ottimo passeggino, che sicuramente si sfrutta più a lungo
A me esteticamente piace un sacco, a so che pesa tantissimo ed è molto ingombrante.
Inoltre, anche se bellissima, non so spenderei mai tutti quei soldi per un prodotto che usi 3-4 mesi al massimo..io investirei piuttosto su un ottimo passeggino, che sicuramente si sfrutta più a lungo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Quoto!
Intanto a me non piace, se proprio vuoi spenderci, prendila solo per casa...
Io non lo farei, però, ma sono scelte!
Io con la mia Piumotta della Peg c'ho cresciuto 3 figli, l'ho prestata ad una carissima amica che l'ha usata però pochissimo, anche lei al 3° figlio, aveva la sua vecchia carrozzina che usava in casa, e la mia solo per uscire rarissime volte...ed è ancora come nuova!!!
E' molto più grande e sfruttabile rispetto alle nuove navicelle dei trio!
Peccato che le carrozzine siano in via di estinzione...a me piacciono molto più dei trio!!!
Intanto a me non piace, se proprio vuoi spenderci, prendila solo per casa...
Io non lo farei, però, ma sono scelte!
Io con la mia Piumotta della Peg c'ho cresciuto 3 figli, l'ho prestata ad una carissima amica che l'ha usata però pochissimo, anche lei al 3° figlio, aveva la sua vecchia carrozzina che usava in casa, e la mia solo per uscire rarissime volte...ed è ancora come nuova!!!
E' molto più grande e sfruttabile rispetto alle nuove navicelle dei trio!
Peccato che le carrozzine siano in via di estinzione...a me piacciono molto più dei trio!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Susan
- Basic~GolGirl®