GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ORECCHINO CON CUI SI FA IL BUCO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

L'ORECCHINO CON CUI SI FA IL BUCO

Messaggio da Lorena » 29 giu 2011, 22:49

Samantha ha fatto i buchi alle orecchie, oggi abbiamo tolto quelli con cui ha fatto il buco e messo i suoi primi orecchini d'oro che le ho regalato per il suo compleanno :cuore
Quelli del buco sono molto carini, azzurri fatti a fiorellino con i brillantini. Sento sempre dire che poi non si devono più portare. Ma il motivo qual 'è? A voi risulta? Lei vorrebbe tenerli per rimetterseli ogni tanto... Posso darle fastidio?
Grazie :bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ORECCHINO CON CUI SI FA IL BUCO

Messaggio da Aoifestella » 29 giu 2011, 23:01

Ma perchè? Io non l'ho mai sentita sta cosa :domanda tra l'altro ho ancora i miei di quando li feci 30 anni fa! Io sapevo solo che bisogna portare gli orecchini del buco per 40 giorni prima di cambiarli, ma poi nessuno mi ha mai detto di non metterli piu'
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 giu 2011, 23:01

Non sono esperta ma forse i primi orecchini sono fatti con un materiale che deperisce e alla lunga potrebbe consumarsi generando allergie in chi è predisposto :perplesso

Streghettasaetta

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 29 giu 2011, 23:13

Aoifestella ha scritto:Ma perchè? Io non l'ho mai sentita sta cosa :domanda tra l'altro ho ancora i miei di quando li feci 30 anni fa! Io sapevo solo che bisogna portare gli orecchini del buco per 40 giorni prima di cambiarli, ma poi nessuno mi ha mai detto di non metterli piu'
In farmacia dove li ho fatti mi hanno detto 20 giorni...io comunque ne ho fatti passare qualcuno in più, visto che dovevamo arrivare al compleanno...pensavo anche di passare alla farmacia a chiedere lì...anche perche tra l'altro li ho pagati non poco, 16 euro...ce n'erano anche da meno ma questi erano più carini :hi hi hi hi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 giu 2011, 23:43

lavali bene, disinfettali con acqua ossigenata e conservali.
aspetta che il buco si consolidi e poi tra un po' di mesi potrai rimetterli, magari una giornata o due.
io li ho, li porto io (sono stelline, carine :hi hi hi hi ) però hanno quasi fatto infezione, e li ho portati solo 3 giorni.
probabile che contengano materiali "strani" magari sono carichi di nickel e possono infettare...
ammetto che li ho tolti, disinfettati e ... aspetto di rimetterli
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 giu 2011, 11:18

non sono ferratissima, ma sapevo intanto che non sono d'oro, quindi ok all'inizio perchè non possono fare i buchi con orecchini d'oro, però dopo passati i primi tot giorni meglio mettere orecchini proprio d'oro per i primi tempi. Poi secondo me possono rimettersi, però a me danno sempre fastidio gli orecchini non d'oro.
Comunque a parte tutto i gioielli rilasciano metalli, tutti i gioielli; piu' sono gioielli meno pregiati, piu' ne rilasciano. Le cose d'oro sono quasi pure, il resto dei gioielli che si vendono sono in leghe a composizione non molto nota. Io ad alice metterei solo orecchini d'oro, finchè ho diritto di scegliere io gli orecchini che porta.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 giu 2011, 11:23

Io ho fatto dei buchi alle orecchie da adulta, quindi ho ricordi relativamente freschi. :sorrisoo
Gli orecchini per i buchi sono nickel free, si possono riutilizzare, solo che sono più grossi degli orecchini normali (almeno i miei erano così). Quando, molti mesi dopo aver fatto i buchi, ho provato a rimetterli, non entravano più nei fori, al contrario degli orecchini "normali" che entravano nei buchi con facilità.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 giu 2011, 11:33

si quelli dei miei tempi erano un po' più grossi.
però a volte li usavo, ben sterilizzati, quando avevo infezione o crosticina, o quando non li mettevo per un po' e rischiavano di chiudersi, proprio perchè più grossi e con la punta. però era un po doloroso e bisognava disinfettare fino allo sfinimento e girare spesso l'orecchino...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”