GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'odore più buono del mondo
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: L'odore più buono del mondo
L'odore piu buono del mondo e il profumo delle violette selvatiche.
Lo adoro, mi ricorda l'infanzia.
Lo adoro, mi ricorda l'infanzia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
forse si tratta anche di sensibilità agli odori. Io ho naso da cane da tartufo, sento gli odori lontani prima degli altri, riconosco solo odorando tutti gli ingredienti di un piatto.floddi ha scritto:E' sicuramente questa!hamilton ha scritto:![]()
Non puzzano di pipi' appena svegli, anche perche' se gli si fa il bagno la sera e non si pisciano sotto di notte, non vedo perche' dovebbero puzzare.
E non gli puzza il fiato la mattina, anzi, da che sento io, non sa proprio di nulla il loro alito la mattina.
Non gli puzzano i piedi, o meglio, possono fare un po' di odorino a fine giornata, ma da qui a chiamarla puzza, credo che tra 10 anni allora vi suicidate.
E non gli puzzano i capelli.
Mi chiedo se per caso ho un marziano in casa...o soltanto se mio figlio non puzzi perche' cura particolarmente l'igiene personale.
io il mio lo lavo ogni 15 giorni quando ci arriva l'acqua calda in casa!
Chi fuma ha una sensibilità inferiore agli odori.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kotori79
- New~GolGirl®
odore di mia nonna ...
odore della erba appena tagliata ...
odore di mio matteo
odore di pioggia .... che mi evoca tanti ricordi
odore di legna bruciato che mi porta
ricordi di natale e di altre cose...
odore di caldarroste....
odore di mare.....
odore di colla quella bottiglietta che mi pkiaceva annussare da bimba... e giocarsi...
odore di fieno...quando andavo a cavalcare.... bei ricordi...
odore di talco ...
tante altre cose....

odore della erba appena tagliata ...
odore di mio matteo

odore di pioggia .... che mi evoca tanti ricordi
odore di legna bruciato che mi porta

odore di caldarroste....
odore di mare.....

odore di colla quella bottiglietta che mi pkiaceva annussare da bimba... e giocarsi...
odore di fieno...quando andavo a cavalcare.... bei ricordi...
odore di talco ...
tante altre cose....

Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011

- 05maggio
- Master~GolGirl®
L'odore dell'erba appena tagliata....l'inizio dell'estate....
L'odore delle briokes appena sfornate....
L'odore dei miei bambini appena lavati....
L'odore del mio compagno....
L'odore dell'olio 31...
L'odore della legna bagnata...
L'odore della stalla del mio papà...dove d'inverno mi rifugiavo sempre per scaldarmi...
(bè ancora adesso...
)
L'odore delle briokes appena sfornate....
L'odore dei miei bambini appena lavati....
L'odore del mio compagno....
L'odore dell'olio 31...
L'odore della legna bagnata...
L'odore della stalla del mio papà...dove d'inverno mi rifugiavo sempre per scaldarmi...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
uhm. Veronica non puzza, se non ha il pannolino pieno di cacca o pipì. Di sicuro non puzza di latte acido. Direi che non ha un odore particolare.
Roberta.... ecco, a lei puzzano i piedini quando le sudano e ha le scarpe chiuse (coi sandali no, per esempio e nemmeno in inverno perchè non le sudano). Però al mattino, pur non avendo l'alito di violetta, non posso dire che puzzi pesantemente. E ha i capelli del suo papà, anche se li lavasse una sola volta a settimana, conserverebbero il profumo dello shampoo. I miei dopo un'ora hanno già perso il profumo.
Altri odori non ne ha. Però ha solo 4 anni, forse si inizia a puzzare dopo.
Roberta.... ecco, a lei puzzano i piedini quando le sudano e ha le scarpe chiuse (coi sandali no, per esempio e nemmeno in inverno perchè non le sudano). Però al mattino, pur non avendo l'alito di violetta, non posso dire che puzzi pesantemente. E ha i capelli del suo papà, anche se li lavasse una sola volta a settimana, conserverebbero il profumo dello shampoo. I miei dopo un'ora hanno già perso il profumo.
Altri odori non ne ha. Però ha solo 4 anni, forse si inizia a puzzare dopo.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
nooooooooooooooo, l'olio 31 puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
no no, qualcuno prima. I miei nipoti, quasi 10 anni e quasi 8 e mezzo (maschio e femmina) puzzano eccome a fine giornata.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ennio d'estate a fine giornata puzza di cane bagnato
Giuro che l'ho sempre lavato ogni sera da che è nato

Giuro che l'ho sempre lavato ogni sera da che è nato
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
io adoro qualsiasi profumo o odore mi rievochi momenti della mia infanzia/adolescenza e quindi l'odore del caminetto (che il mio papà accendeva sempre in inverno
), delle clementine, di chanel n 5 o opium (i profumi che spessissimo usava mia madre), delle pagine di libro appena comprati e l'odore degli astucci di scuola.
esco fuori di testa poi con il profumo roccobarocco (che era il profumo che usava mio marito quando ci siamo conosciuti).
poi ci sono quei profumi che adoro a prescindere da ciò che mi ricordano e sono innanzitutto l'odore del caffè e del basilico fresco... una goduria!!!
mi piace tanto anche l'odore dei dolci appena sfornati e l'odore della mia casa.

esco fuori di testa poi con il profumo roccobarocco (che era il profumo che usava mio marito quando ci siamo conosciuti).
poi ci sono quei profumi che adoro a prescindere da ciò che mi ricordano e sono innanzitutto l'odore del caffè e del basilico fresco... una goduria!!!
mi piace tanto anche l'odore dei dolci appena sfornati e l'odore della mia casa.

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
ma infatti ci sono alcuni bambini che nonostante non siano nell'età dello sviluppo puzzano di sudore o di piedi quanto un adulto e non è detto che abbia problemi ormonali.
l'amichetto di mio figlio che ha otto anni e mezzo, puzza appena suda da che l'ho conosciuto e aveva 6 anni, così come mio nipotino che da quando cammina, se il piedino gli suda c'è da indossare la mascherina antigas
non è assolutamente una questione di lavarsi o meno, è proprio una componente genetica credo!!!
l'amichetto di mio figlio che ha otto anni e mezzo, puzza appena suda da che l'ho conosciuto e aveva 6 anni, così come mio nipotino che da quando cammina, se il piedino gli suda c'è da indossare la mascherina antigas

non è assolutamente una questione di lavarsi o meno, è proprio una componente genetica credo!!!

-
- Master~GolGirl®
QUOTO!!!!!!!!!! Claudio da neonato lo chiamavo VOMITILLO per quanto puzzava!floddi ha scritto:Il tuo non fa mai una PUZZETTA?
Non mangia mai nulla che può "venire su"?
Quando gioca pomeriggi interi sotto il sole con le scarpe da ginnastica odora di pulito immagino....
ma è un pò come dire che i neonati hanno un buon odore.....diciamo che i prodotti con cui lavate i neonati hanno un buon odore..altrimenti ho ragione io: puzzano di latte acido.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Quotissimo anch'io!!Melissa ha scritto:QUOTO!!!!!!!!!! Claudio da neonato lo chiamavo VOMITILLO per quanto puzzava!floddi ha scritto:Il tuo non fa mai una PUZZETTA?
Quando gioca pomeriggi interi sotto il sole con le scarpe da ginnastica odora di pulito immagino....
ma è un pò come dire che i neonati hanno un buon odore.....diciamo che i prodotti con cui lavate i neonati hanno un buon odore..altrimenti ho ragione io: puzzano di latte acido.
Questa dei neonati che profumano non l'ho mai capita! Appena usciti dalla pancia odorano di fegato crudo, poi di yogurt scaduto o al limite di colonia per bebè.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Ecco, pensa che a me l'odore del lesso fa letteralmente venira darobby ha scritto:ecco, per me invece l'odore del tepore di casa è quello del lesso che sta bollendo...

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
anche a me fa schifio il lesso.
Il brodo invece mi piace molto.
Io faccio un buon brodo ma il lesso finisce nella pattumiera.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- robby
- Platinum~GolGirl®
pallapunda ha scritto:Ecco, pensa che a me l'odore del lesso fa letteralmente venira darobby ha scritto:ecco, per me invece l'odore del tepore di casa è quello del lesso che sta bollendo...Mi ricordo che quando mia madre lo faceva, doveva chiudere la porta della cucina ed aprirne la porta finestra e poi comunque mi dava fastidio lo stesso... io infatti il lesso non lo faccio mai, a parte che non mi piace, ma il brodo lo faccio fare a mia suocera che lo fa volentieri e poi me lo congela in bottigliette da mezzo litro che io tengo in freezer e scongelo all'occorrenza.
ma non dico che l'odore sia buono
però mi sa di domenica a casa
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- goldencat
- Expert~GolGirl®
ma non si parlava di odori BUONI???MAnnaggia a me che ho aperto questo topic mentre mangio....Zzz... ha scritto:Quotissimo anch'io!!Melissa ha scritto:QUOTO!!!!!!!!!! Claudio da neonato lo chiamavo VOMITILLO per quanto puzzava!floddi ha scritto:Il tuo non fa mai una PUZZETTA?
Questa dei neonati che profumano non l'ho mai capita! Appena usciti dalla pancia odorano di fegato crudo, poi di yogurt scaduto o al limite di colonia per bebè.

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- saraharley
- Basic~GolGirl®
floddi ha scritto:anche a me fa schifio il lesso.
nella pattumiera????

piuttosto che buttarlo, non hai un'animale a cui darlo??? è un peccato...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io adoro il lesso di manzo, freddo, con i capperi e la senape.
Ma il mio macellaio tutte le volte che devo fare il brodo mi chiede se il lesso lo mangio o meno, se gli dico di si mi da carne molto tenera e davvero buona!
Ma il mio macellaio tutte le volte che devo fare il brodo mi chiede se il lesso lo mangio o meno, se gli dico di si mi da carne molto tenera e davvero buona!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Master~GolGirl®
Anche da me il lesso finisce nella pattumiera o regalato al gatto. mi fa schifo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.