ecco l'nesima disavventura, dopo un giorno passato al pronto soccorso con la piccola (tre ore di attesa per essere visitata, con febbre a lta e vomito) siamo ancora al punto di partenza.
La bimba ha tosse catarrosa e raffreddore (ma all'ospedale non ci hanno fatto caso), ma ciò che più mi preoccupa è che dagli esami del sangue ha la PCR (proteina c reattiva) alta a 2,17 mg/dl (valori normali 0,00 - 0,50) all'osp. mi hanno detto che si tratta di un'infezione in atto ma non sanno quale, sospettavano un'otite ma alla visita ORL risulta tutto ok, oggi pom ho la visita dal pediatra, ma volevo sapere se a qualcuna è già accaduta una cosa simile.
La PCR l'aveva alta anche alla nascita causa mio streptococco, ma ora ho letto cose terribili in internet e mi chiedo se questo valore è preoccupante.
AITUO PLEASE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'nesima disavventura PCR alta qlcna mi aiuta?
- september
- Active~GolGirl®
l'nesima disavventura PCR alta qlcna mi aiuta?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- giulia35
- Original~GolGirl®
Re: l'nesima disavventura PCR alta qlcna mi aiuta?
cara stai tranquilla ...la pcr aumenta ogni volta che c'è una infezione in atto .......normalissimo con febbre e catarro............
anche il mio daniele aveva la pcr mossa alla nascita...l'avevo fatta controllare x anche io sino alla fine sono risultata positiva allo streptococco.....anhe io avevo visto cose allucinanti in internet...e ho girato diversi pediatri buttando solo soldi.....non ricordo quantimesi ha la cucciola?
anche il mio daniele aveva la pcr mossa alla nascita...l'avevo fatta controllare x anche io sino alla fine sono risultata positiva allo streptococco.....anhe io avevo visto cose allucinanti in internet...e ho girato diversi pediatri buttando solo soldi.....non ricordo quantimesi ha la cucciola?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- chi069
- Master~GolGirl®
per caso hafatto dei vaccini ultimamente? te lo chiedo perchè la mia bimba quando l'avevo portata al pronto a 3 mesi per pallore eccessivo aveva la pcr a 40
ma mi hanno dimesso subito,non hanno dato assolutamente peso alla cosa proprio perchè 4 giorni prima aveva fatto il vaccino esavalente (
) 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- september
- Active~GolGirl®
grazie giulia
la mia pupattola ha 6 mesi.
ma possibile che all'osp. non abbiano capito cos'ha??? ma lo vedo io che non sono medico!!!
Spero che oggi il ped mi dia una cura adeguata, la piccola non riesce a dormire per la tosse, i lavaggi sono un incubo per entrambe. Mi sono molto spaventata per questo valore della pcr, anche perchè dagli esami del sangue ha pure qualche altro valore leggermente sballato tipo ematocrito, sodio creatinina e piastrine, ma si avvicinano molto ai valori normali, l'unica molto mossa è la pcr.
Chiedo scusa se scrivo come un cane ma ho la piccola in braccio che ama mettere le mani sul pc.
la mia pupattola ha 6 mesi.
ma possibile che all'osp. non abbiano capito cos'ha??? ma lo vedo io che non sono medico!!!
Spero che oggi il ped mi dia una cura adeguata, la piccola non riesce a dormire per la tosse, i lavaggi sono un incubo per entrambe. Mi sono molto spaventata per questo valore della pcr, anche perchè dagli esami del sangue ha pure qualche altro valore leggermente sballato tipo ematocrito, sodio creatinina e piastrine, ma si avvicinano molto ai valori normali, l'unica molto mossa è la pcr.
Chiedo scusa se scrivo come un cane ma ho la piccola in braccio che ama mettere le mani sul pc.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- september
- Active~GolGirl®
ciao chi069 e grazie, no gli ultimi vaccini risalgono a più di 1 mese fa
le hanno fatto anche l'esame urine e pure lì ci sono un po' di chetoni e leucociti ma escludono infezioni alle vie urinarie, io non so se dipende dalla tosse e dal catarro che poverina ha fermo, perchè la tosse è grassa e piange molto quando le viene da tossire, non vorrei avesse la bronchite.
inoltre l'esame del sangue l'hanno fatto dopo pianti disperati per ore ed aveva pure appena vomitato, mi chiedo se anche questo stress può aver influito a far alzare il vlore...boh le penso tutte, forse devo mettere un freno ai pensieri
le hanno fatto anche l'esame urine e pure lì ci sono un po' di chetoni e leucociti ma escludono infezioni alle vie urinarie, io non so se dipende dalla tosse e dal catarro che poverina ha fermo, perchè la tosse è grassa e piange molto quando le viene da tossire, non vorrei avesse la bronchite.
inoltre l'esame del sangue l'hanno fatto dopo pianti disperati per ore ed aveva pure appena vomitato, mi chiedo se anche questo stress può aver influito a far alzare il vlore...boh le penso tutte, forse devo mettere un freno ai pensieri
- chi069
- Master~GolGirl®
mi dispiace per la tua piccolina,ricordo quando fecero il prelievo alla mia...una mamma non vorrebbe mai vedere ste cose..
cmq un mese dal vaccino non è poi cosi tanto, io lo farei cmq presente ai medici...(!) soprattutto se non trovano la causa di questo aumentato pcr..
non mettre mai un freno ai pensieri...mai...il miglior medico di noi stessi siamo noi..ma anche dei nostri cuccioli

cmq un mese dal vaccino non è poi cosi tanto, io lo farei cmq presente ai medici...(!) soprattutto se non trovano la causa di questo aumentato pcr..
non mettre mai un freno ai pensieri...mai...il miglior medico di noi stessi siamo noi..ma anche dei nostri cuccioli

ale -------------------

- manux77
- Active~GolGirl®
Ti racconto la mia esperienza: quando il mio Ale ha avuto la pcr alta (11) aveva un'infezione alle vie urinarie in corso per E.coli
Vedrai che la pediatrra di farà fare un'urinocoltura per sicurezza

Vedrai che la pediatrra di farà fare un'urinocoltura per sicurezza

Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!
- akane
- Gold~GolGirl®
il mio flavio è stato ricoverato 5 giorni, aveva la febbre a 39 e aveva solo 19 giorni di vita, la sua pcr però era 47! ha dovuto fare 5 giorni di antibiotico in punture e 3 di antibiotico sciroppo. Mi hanno detto che si trattava di infezione batterica ma non hanno saputo identificare il batterio. Comunque con l'altibiotico è passato tutto e alle dimissioni dopo 5 gg la pcr era nella norma. I medici non sembravano poi così preoccupati basta curare l'infezione 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- carmpan
- Master~GolGirl®
September:primo consiglio,lascia perdere internet.
Anche il mio piccino l'ha avuta alla nascita e ha fatto antibiotico.Idem a 15 g, è stato ricoverato una settimana con febbre ed aveva l'aveva a 60 e anche li antibiotico endovena.La Pcr si altera ogni volta che c'è un 'infezione in atto per cui stai tranquilla.
Anche il mio piccino l'ha avuta alla nascita e ha fatto antibiotico.Idem a 15 g, è stato ricoverato una settimana con febbre ed aveva l'aveva a 60 e anche li antibiotico endovena.La Pcr si altera ogni volta che c'è un 'infezione in atto per cui stai tranquilla.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012