GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aspirapolvere alle 7:00 del mattino????

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

L'aspirapolvere alle 7:00 del mattino????

Messaggio da Valery83 » 9 giu 2010, 8:20

ciao ragazze...volevo chiedervi un paio di cose che a me non sono molto chiare :perplesso
Ore 7:00 la signora del piano di sopra accende l'aspirapolvere e inizia a pulire spostando sedie ecc...sopra la mia camera da letto!... :urka lei sa benissimo che ho un bambino di due anni che dorme ancora,...poi adesso che sono le 8:10 continua ad accenderla e spegnerla, forse laverà nel lasso di tempo,oppure è la ragazza delle pulizie e non è lei....ma cavolo sanno che la gente sotto dorme,ma inizia dalla cucina!!!
Io non posso dirle nulla perchè mio figlio si addormenta ogni santa sera verso mezzanotte :impiccata: non c'è modo di cambiargli l'orario e da un pò di fastidio piange e urla, ma solo per 10' poi trova la posizione e dorme,...poi i signori sopra vanno a dormire a quell'ora.Però io non posso lamentarmi con lei dell'aspirapolvere perchè involontariamente sbaglio anche io,ma a mio figlio non posso mettergli un tappo in bocca,....il pediatra mi dice che lui combatte contro il sonno ed è una fase che passerà :incrocini n:on è facile neanche per me,adesso incinta voglio dormire di più e il risultato è che ci svegliamo alle 11, e pranziamo alle 3, e finisco di fare le pulizie alle 5...ma è solo un fase!!!
Adesso vi chiedo:le regole condominiali cosa dicono in proposito? il problema di mio figlio è naturale ma l'aspirapolvere ogni mattina alle 7:00 no! che faccio sto zitta???? :domanda :perplesso
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'aspirapolvere alle 7:00 del mattino????

Messaggio da Woland » 9 giu 2010, 8:35

1) tu non sbagli perché non è che un bimbo piccolo lo carichi apositamente per dar fastidio agli altri.
2) sperando che non lo facciano apposta per "vendetta", perché purtroppo bisogna considerare anche questo, chiedi all'amministratore del tuo condominio il regolamento: da noi non si può far rumore fra le 21 e le 9 di mattina e fra le 14 e le 16.
Le 7 di ogni mattino mi sembra francamente presto.

Perché non gli chiedi di posticipare?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 9 giu 2010, 8:36

tanto se ti svegli alle 11, anche se la passasse alle 9 ti darebbe fastidio :fischia ...
comunque di solito i regolamenti condominiali prevedono l'inizio delle attività domestiche (sbattere tappeti, passare aspirapolvere ecc) alle 8.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 giu 2010, 8:52

Woland, devo chiederlo quindi all'amministratore,ma dici che non sbaglio per il problema di mio figlio?
annalisa, se iniziasse alle 9:00 sarebbe cosa più normale ma anche alle 8:00 ma non alle 7:00 ogni santo giorno....il fatto è che poi io sono stanca e non mi reggo in piedi :impiccata:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2010, 9:05

Io mi chiedo. Ma alle 7 del mattino che forza e voglia si hanno di passare l'aspirapolvere? :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 giu 2010, 9:41

l'aspirapolvere alle 7:00?? Credo che nessun regolamento condominiale lo permetta. Si può iniziare a far rumore dopo le 8:00. Hai tutto il diritto di chiderle di cambiare orario.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 giu 2010, 9:46

Chiedi all'amministratore. Perchè ovviamente azionare un'aspirapolvere o altro elettrodomestico riumoroso nno è come il pianto di un bimbo che non puoi spegnere ed accendere a tuo piacimento. Se è la donna delel pulizie cominci con altri lavori meno rumorosi. Ora no ricordo il mio regolamento ma alle 7 di mattina no si puyò certo usare l'aspirapolvere e far rumore per scelta.

Streghettasaetta

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 giu 2010, 9:49

secondo me con la gentilezza si ottengono sempre risultati migliori.
vai da lei e spiegale il problema chiedendole se la prossima volta puù iniziare da altre stanza eprchè il tuo bimbo dorme.
poi, non fa mai male, ti scusi se lui la sera da fastidio.

vedrai che ti risponderà "non si preoccupi x il bimbo, scusi per il rumore ma non ci avevo pensato non succederà più"
M06 E07 amori di mamma

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 giu 2010, 9:50

ma non si dovrebbe aspettare almeno le 8 nei condomini per questi tipi di "rumori"?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 giu 2010, 9:55

e quando ci saranno le fasce orarie dove dalle 8 di mattina si spende di più? quanti attaccheranno la lavatrice alle 5 e l'aspirapolvere alle 7? mi sa che cambieranno i regolamenti condominiali.

cmq qui alle 7 attaccano anche con i martelli pneumatici.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 giu 2010, 10:22

Sai ely che questa è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho saputo delle nuove fasce orarie? Immagino gà faide condominiali, lotte truci contro chi accende la lavastoviglie o la lavatrice all'alba, vedo aspirapolveri issate come un fucile. O ci ammazzeremo a colpi di tostapane e microonde in queste nuove guerre con il vicinato o mi sa che i regolamenti condominiali andranno rivisti.... :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 giu 2010, 10:25

R2D2 ha scritto:Sai ely che questa è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho saputo delle nuove fasce orarie? Immagino gà faide condominiali, lotte truci contro chi accende la lavastoviglie o la lavatrice all'alba, vedo aspirapolveri issate come un fucile. O ci ammazzeremo a colpi di tostapane e microonde in queste nuove guerre con il vicinato o mi sa che i regolamenti condominiali andranno rivisti.... :ahaha

:ahah :ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 giu 2010, 10:27

R2D2 ha scritto:Sai ely che questa è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho saputo delle nuove fasce orarie? Immagino gà faide condominiali, lotte truci contro chi accende la lavastoviglie o la lavatrice all'alba, vedo aspirapolveri issate come un fucile. O ci ammazzeremo a colpi di tostapane e microonde in queste nuove guerre con il vicinato o mi sa che i regolamenti condominiali andranno rivisti.... :ahaha
:ahah :ahah come se non bastasse lo zerbino di colore diverso a far scattare la rissa :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 giu 2010, 10:28

Quando ci saranno le fasce orarie io cercherò di metter su la lavatrice dopo le 19. Oppure alle 7 di mattina, tanto no mettiamo mai programmi di lavaggio lunghissimi. Per fortuna nelle stanze sopra e sotto dove ho io la lavatrice non ci dormono e ci sono raramente. Almeno per ora mi andrebbe liscia poi si vedrà come organizzarci.

Streghettasaetta

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 giu 2010, 10:29

mah, credo che in un appartamento sono cose che bisogna "sopportare" a vicenda per il quieto vivere. (sempre che non sia palese una questione di vendetta). Io ho sotto la camera da letto del piccolo la cucina dei vicini sotto. Loro cenano verso le 20,30 / 21 guarda caso quando io sono sopra a cercare di far addormentare T (e sento quasi tutte le loro conversazioni :che_dici ). Loro stanno svegli poi fino alle 2 di notte, guardano la tele ad alto volume e comunque si sente tutto, dallo starnuto alle urla (Mammmaaaaa... dove sono le mie ballerineeeee?), C dorme sopra il loro soggiorno. Non ti dico quando ci sono le partite dell'inter :che_dici ...

D'altro canto però io attacco la lavatrice magari alla mattina presto per averla pronta da stendere alle 7 oppure la attacco la sera con centrifuga che finisce alle 23 e stendo prima di andare a letto. Il piccolo o si addormenta silenziosamente al seno o piange quei 10 minuti prima di addormentarsi o di notte quando è all'ennesimo risveglio. I miei figli e mio marito hanno un volume della voce che potrebbero fare i pescivendoli al mercato. Mio marito ha pure il passo pesante e non è fisicamente in grado di fare le cose piano (con figli che i primi anni hanno fatto e fanno una fatica incredibile a dormire un po di giorno / di notte potete immaginare il numero di discussioni che abbiamo avuto noi :che_dici ).

Se volevo la quiete mi conveniva andare a vivere in campagna in una bella villetta singola...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 giu 2010, 10:31

:prr

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 giu 2010, 10:31

Bè qua da me c'è la parrocchia di zona con tanto di giardino e varie...ogni sabato e domenica mattina alle 7e30 arrivano gli Scout e via con urla, canzoni e caciara. La mia camera da letto affaccia sul cortile dove si radunano..non se ne po' più !!!!!!!!! :buuu

Cmq alle 7 mi pare presto. Chiama l'amm.re e informati sul regolamento.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 giu 2010, 10:38

Le regole condominiali vietano di far rumore prima delle 8 di mattina....rivolgiti all'amm.re se non vuoi parlare con lei.
In ogni caso non devi preoccuparti se il piccolo fa' rumore, sono bambini li avranno avuti anche loro ed in ogni caso non puoi mettergli il tappo in bocca.
Amo i miei due figli!!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 giu 2010, 10:50

ok, vedo che sono un po una voce fuori dal coro...

io non andrei subito dall'amministratore. Magari io lavoro tutto il giorno e l'unico momento in cui riesco a passare l'aspirapolvere (non il martello pneumatico eh, l'aspirapolvere) sono quei 10 minuti alla mattina per rendere la casa "guardabile". So peraltro che qualche gollina alla mattina fa cosi (mi ricordo che leggessi una cosa del genere tempo fa e rimasi peraltro di stucco e piena di ammirazione :che_dici ) Cosa devo fare se sotto il mio soggiorno c'è una persona che dorme con suo figlio fino alle 11 di mattina? (beata lei eh!) Inoltre, questa persona ha figli, quindi inevitabilmente e giustamente io devo sopportare / tollerare i loro rumori, anche in piena notte (perche capita eh) o le urlate della mamma (non so voi ma a me scappa regolarmente) o le scarrambolate del figlio (non so i voi ma i miei si fanno sentire quando giocano e a me non va di dire ogni 2 minuti di fare piano) mi sembra che lei possa anche sopportare come sono organizzata io che alle ore 7,30 devo usicre di casa per prendere il treno e mi scoccerebbe non poco se l'amministratore mi viene a dire che per regolamento posso passare l'aspirapolvere solo dalle 8....

poi non so se nel caso specifico si tratta di vicini ragionevoli o meno ma ribadisco che SECONDO ME in un condominio bisogna essere mooooolto tollerante. :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 giu 2010, 10:53

cipollina77 ha scritto: Se volevo la quiete mi conveniva andare a vivere in campagna in una bella villetta singola...
In sta stagione i trattori cominciano alle 5 di mattina!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”