GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate
Ecco il nuovo topic!
Accorrete
Accorrete
mamma di una cucciolina
-
- Expert~GolGirl®
Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett
eccomi.. 

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Tana! 

Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Brave!
Il titolo l'ho dovuto accorciare... non ci stava tutto! Ma le ex allettate sono fondamentali... portano una ventata di speranza e di ottimismo!
Il titolo l'ho dovuto accorciare... non ci stava tutto! Ma le ex allettate sono fondamentali... portano una ventata di speranza e di ottimismo!
mamma di una cucciolina
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Per tornare ai nostri discorsi...
Liquirizia si, anch'io mi rendo conto che manca poco e inizio ad avere paura! In teoria mancano ancora due mesi scarsi, ma la mia gine è straconvinta che nasca prima, dice che al termine non ci arriva. Io in realtà sono convinta del contrario... non so, è una sensazione... che mi ha fatto penare stando a letto e poi non ne vorrà sapere di nascere in anticipo!
perchè io me lo sento che è una bimba dispettosa!
Comunque, anch'io ogni tanto penso che tornerò a casa con un piccolo esserino e non saprò cosa fare! Mi assale il panico...
Ho un po' paura anche del parto, anche se mia sorella, che ne ha fatti tre, l'altro giorno mi diceva "il parto lo rifarei subito, toglierei i 9 mesi prima e i 6 mesi dopo"!
Ecco, così mi ha rincuorato sul parto ma mi ha spaventata sul dopo... e dire che lei mi è sempre sembrata tranquilla e a suo agio coi neonati.
Rouge in effetti non avevo pensato che la visita dall'anestesista può servire anche in caso di problemi per poter intervenire con un cesareo o altro... me l'ha fatto notare anche il marito... in questo periodo ho il cervello un po' lento!
Liquirizia si, anch'io mi rendo conto che manca poco e inizio ad avere paura! In teoria mancano ancora due mesi scarsi, ma la mia gine è straconvinta che nasca prima, dice che al termine non ci arriva. Io in realtà sono convinta del contrario... non so, è una sensazione... che mi ha fatto penare stando a letto e poi non ne vorrà sapere di nascere in anticipo!

Comunque, anch'io ogni tanto penso che tornerò a casa con un piccolo esserino e non saprò cosa fare! Mi assale il panico...
Ho un po' paura anche del parto, anche se mia sorella, che ne ha fatti tre, l'altro giorno mi diceva "il parto lo rifarei subito, toglierei i 9 mesi prima e i 6 mesi dopo"!
Ecco, così mi ha rincuorato sul parto ma mi ha spaventata sul dopo... e dire che lei mi è sempre sembrata tranquilla e a suo agio coi neonati.
Rouge in effetti non avevo pensato che la visita dall'anestesista può servire anche in caso di problemi per poter intervenire con un cesareo o altro... me l'ha fatto notare anche il marito... in questo periodo ho il cervello un po' lento!
mamma di una cucciolina
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Vi ho beccate, eh!
Eccoci qui!
Veronica77:guarda, una volta la mia ginecologa mi disse "eh, signora, qui dobbiamo solo sperare di arrivare alla 24°settimana, allora forse avrà speranza di sopravvivere se nasce...ma dobbiamo arrivarci, a 24 settimane!". Che te lo dico a fare, pianti a fontana per 3 giorni. L'ultima volta che mi ha visitata ha detto "Oh. Un collo dell'utero chiuso e lungo 5cm. Saranno dieci anni che non ne vedevo uno così lungo. Secondo me, allo stato attuale delle cose, questa non nasce nemmeno per Natale!"...!!
Secondo me, terrorizzano talmente tanto i feti che questi poi si asserragliano e non escono più!!
Eccoci qui!
Veronica77:guarda, una volta la mia ginecologa mi disse "eh, signora, qui dobbiamo solo sperare di arrivare alla 24°settimana, allora forse avrà speranza di sopravvivere se nasce...ma dobbiamo arrivarci, a 24 settimane!". Che te lo dico a fare, pianti a fontana per 3 giorni. L'ultima volta che mi ha visitata ha detto "Oh. Un collo dell'utero chiuso e lungo 5cm. Saranno dieci anni che non ne vedevo uno così lungo. Secondo me, allo stato attuale delle cose, questa non nasce nemmeno per Natale!"...!!

Secondo me, terrorizzano talmente tanto i feti che questi poi si asserragliano e non escono più!!

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Già, mi immagino le pupe asseragliate e armate di cordone ombelicale pronte a restare trincerate nell'utero per settimane e settimane!Liquirizia ha scritto:Secondo me, terrorizzano talmente tanto i feti che questi poi si asserragliano e non escono più!!

mamma di una cucciolina
- zaby
- Active~GolGirl®
buongiorno ed evviva il nuovo post!!!
come state?
VERONICA io invece ho un pò paura del parto ma il dopo non mi spaventa tanto, non vedo l'ora di portarla a casa nel suo ovetto, di vederla li nel suo lettino a dormire tranquilla, di allattarla, di cambiarla, boh sarà che l'ho sognato per tanto tempo che non mi sembra vero che succederà ......
cmq ieri pomeriggio l'ho sentita distintamente, ero seduta un pò all'indietro sul divano e ad un certo punto a sinistra ho sentito come qualcosa che girasse dentro la pancia, ho persino tolto l'audio alla tv .... eh và beh .... ho fatto bene attenzione e sembrava facesse le capriole o i tuffi, non so come spiegare, cmq mi è venuta la pelle d'oca e mi sono messa a piangere, una sensazione strana e bellissima allo stesso modo, non vedo l'ora di risentirla!!
sapete la novità?!?! mi da fastidio il dentifricio, ci ho fatto proprio caso, prima non ci avevo pensato ma dopo ieri sera che prima di uscire lavando i denti per l'ennesima volta mi è venuta la nausea e ho persino vomitato (2^ volta in 5 mesi) e facendo mente locale tutte le volte che metto in bocca lo spazzolino succede così, quindi dev'essere per forza il dentifricio, stamattina ho chiesto a mia suocera di comprarmi quello per bambini alla fragola, vediamo se cambia la cosa.
come state?
VERONICA io invece ho un pò paura del parto ma il dopo non mi spaventa tanto, non vedo l'ora di portarla a casa nel suo ovetto, di vederla li nel suo lettino a dormire tranquilla, di allattarla, di cambiarla, boh sarà che l'ho sognato per tanto tempo che non mi sembra vero che succederà ......
cmq ieri pomeriggio l'ho sentita distintamente, ero seduta un pò all'indietro sul divano e ad un certo punto a sinistra ho sentito come qualcosa che girasse dentro la pancia, ho persino tolto l'audio alla tv .... eh và beh .... ho fatto bene attenzione e sembrava facesse le capriole o i tuffi, non so come spiegare, cmq mi è venuta la pelle d'oca e mi sono messa a piangere, una sensazione strana e bellissima allo stesso modo, non vedo l'ora di risentirla!!
sapete la novità?!?! mi da fastidio il dentifricio, ci ho fatto proprio caso, prima non ci avevo pensato ma dopo ieri sera che prima di uscire lavando i denti per l'ennesima volta mi è venuta la nausea e ho persino vomitato (2^ volta in 5 mesi) e facendo mente locale tutte le volte che metto in bocca lo spazzolino succede così, quindi dev'essere per forza il dentifricio, stamattina ho chiesto a mia suocera di comprarmi quello per bambini alla fragola, vediamo se cambia la cosa.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
-
- Original~GolGirl®
Eccomi Buongiorno Pupattole come state?
Qui tutto bene a parte tre belle ragadi al capezzolo dx che mi fanno morire!
sto tentando di risolvere con una crema del'avent ma per ora non si vedono risultati...

Qui tutto bene a parte tre belle ragadi al capezzolo dx che mi fanno morire!

Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
-
- Original~GolGirl®
cavallinaanche se questo post non è dei più invidiati...Benvenuta! io sono una ex allettata,se ti può consolare sono stata ferma 4 mesi...io sono l'esperta in perdite e distacchi... 

-
- Original~GolGirl®
anch'io sono come tuasorella..per il parto,ma stai tranquilla le paure sono normali poi vedrai che viene tutto naturale!Veronica77 ha scritto:Per tornare ai nostri discorsi...
Liquirizia si, anch'io mi rendo conto che manca poco e inizio ad avere paura! In teoria mancano ancora due mesi scarsi, ma la mia gine è straconvinta che nasca prima, dice che al termine non ci arriva. Io in realtà sono convinta del contrario... non so, è una sensazione... che mi ha fatto penare stando a letto e poi non ne vorrà sapere di nascere in anticipo!perchè io me lo sento che è una bimba dispettosa!
io non ce l'ho fatta a fare la visita dall'anestesista...Veronica77 ha scritto: Rouge in effetti non avevo pensato che la visita dall'anestesista può servire anche in caso di problemi per poter intervenire con un cesareo o altro... me l'ha fatto notare anche il marito... in questo periodo ho il cervello un po' lento!
1° perchè avevo l'eco la mattina in cui è nata per fissare il taglio perché era podalica...
2° perchè è nata a 35+2 e non ce l'aspettavamo...
3° perchè in un ora avevo 9 cm di dilatazione e non me ne ero accorta..quindi ho fatto il cesario di urgenza in travaglio...
p.s. lo so che mi invidiate :ahah :ahah

-
- Original~GolGirl®
a me della Maty dissero che sarebbe nata a febbraio,io avevo DPP il 6 aprile..comprai tutto invernale e poi è nata il 18 aprile con induzione...Liquirizia ha scritto:
della Marghe il gine mi ha detto che sarebbe nata prima,io con l'esperienza della Maty non ho preso nulla ed invece questa volta aveva ragione!!!

dalle nostre parti gli anziani dicono...
"la pera cade quando è matura!"

-
- Original~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahVeronica77 ha scritto:Già, mi immagino le pupe asseragliate e armate di cordone ombelicale pronte a restare trincerate nell'utero per settimane e settimane!Liquirizia ha scritto:Secondo me, terrorizzano talmente tanto i feti che questi poi si asserragliano e non escono più!!![]()
![]()
-
- Original~GolGirl®
accidenti!!!che brutte le nausee!!!!io odiavo l'odore del frigo,il detersivo dei piatti...uff un sacco di cose!zaby ha scritto:
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze
oggi come va?
Zaby ti capisco, io sono stata molto fortunata e non ho avuto praticamente nausee, però mi infastidiscono un sacco di odori, già prima avevo "il naso fino" ora non ne parliamo, l'ultimo in ordine cronologico è l'odore del frigorifero! E' disgustoso... ci hanno regalato un pezzo di formaggio un po' stagionato e di pecora e fa a pugni con tutto il resto!
Che bello però che hai iniziato a sentirlo/a muoversi. I primi movimenti sono straemozionanti, a me sembrava di avere delle bolle in pancia e anch'io ho pensato che facesse le capriole in pancia. Se stai a riposo e un po' sdraiata hai molte più possibilità di sentirla (a proposito sai già se maschio o femmina?) che non da in piedi.
Maty che noia le ragadi, fanno molto male? Ma non c'è un modo per prevenirle?
in compenso mi pare che stai meglio tra nausee e mal di stomaco, o sbaglio?
oggi come va?
Zaby ti capisco, io sono stata molto fortunata e non ho avuto praticamente nausee, però mi infastidiscono un sacco di odori, già prima avevo "il naso fino" ora non ne parliamo, l'ultimo in ordine cronologico è l'odore del frigorifero! E' disgustoso... ci hanno regalato un pezzo di formaggio un po' stagionato e di pecora e fa a pugni con tutto il resto!
Che bello però che hai iniziato a sentirlo/a muoversi. I primi movimenti sono straemozionanti, a me sembrava di avere delle bolle in pancia e anch'io ho pensato che facesse le capriole in pancia. Se stai a riposo e un po' sdraiata hai molte più possibilità di sentirla (a proposito sai già se maschio o femmina?) che non da in piedi.
Maty che noia le ragadi, fanno molto male? Ma non c'è un modo per prevenirle?
in compenso mi pare che stai meglio tra nausee e mal di stomaco, o sbaglio?
mamma di una cucciolina
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Quanto pesava a 35+2? E è dovuta stare in incubatrice? Io ora sono a 32 e sono già felice così, ma punto alle 35, anche se spero che poi tenga ancora un po' per avere qualche settimana "normale" e non più a riposo forzato!maty2006 ha scritto:2° perchè è nata a 35+2 e non ce l'aspettavamo...
3° perchè in un ora avevo 9 cm di dilatazione e non me ne ero accorta..quindi ho fatto il cesario di urgenza in travaglio...
p.s. lo so che mi invidiate :ahah :ahah![]()
Si ti invidio, ma spero di fare altrettanto, diciamo che avendo il collo dell'utero che si accorcia ed è morbido spero serva per avere un travaglio più facile e veloce... insomma almeno qualcosa di positivo in questa situazione un po' così!
mamma di una cucciolina
-
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte..
ZABY, anche a me nausea il dentifricio
per le altre fanciulle un super abbraccio..
sto perdendo la memoria, è normale?
avevo letto ciò che avete scritto e l'unica cosa che ricordo è quella del dentifricio..
mi sto preoccupando seriamente..
ora vado a stendermi un attimo che ieri sera siamo andti ad una festa e sono tornata distrutta, e stasera andiano in cittá da amici per cena e chissá a che ora torneremo, e non ho piú il fisico
bacioni amiche

ZABY, anche a me nausea il dentifricio

per le altre fanciulle un super abbraccio..
sto perdendo la memoria, è normale?
avevo letto ciò che avete scritto e l'unica cosa che ricordo è quella del dentifricio..
mi sto preoccupando seriamente..

ora vado a stendermi un attimo che ieri sera siamo andti ad una festa e sono tornata distrutta, e stasera andiano in cittá da amici per cena e chissá a che ora torneremo, e non ho piú il fisico

bacioni amiche

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Da qualche parte, non mi ricordo più dove, ho letto che durate la gravidanza il cervello è rallentato! Cioè lo diceva con altre parole, ma il concetto era quello!alenny ha scritto:sto perdendo la memoria, è normale?
Beh, non so quanto fidarmi, ma io l'ho presa come scusa per ogni stupidaggine detta in questi ultimi 7 mesi!

Che serate impegnate, e poi dici di essere vecchia! Io sogno di poter uscire una sera!
Buon divertimento!
mamma di una cucciolina
- zaby
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte!
ALENNY anche a te da fastidio il dentifricio? io ho risolto da ieri con quello per bambini al lampone, non mi fa proprio niente, menomale.
le nausee ce l'avevo all'inizio e adesso ogni tanto mi prende ma con il dentifricio ci ho proprio fatto caso, tutte le volte che mettevo lo spazzolino in bocca mi prendeva e anche forte!
VERONICA si 90% è un pupetta!!! ma avremo la conferma il 3 settembre chge ho la morfo, spero non ci faccia lo scherzetto più che altro perchè ormai ci abbiamo fatto l'abitudine ..... ma cmq vada andrà benone, ovviamente!
io oggi sono un pò così, saranno gli ormoni, ma mi sembra che nessuno mi capisca, boh, sembra che dico solo delle cavolate, soprattutto con mio marito, questo doveva essere il più bel periodo della nostra vita ed invece non riesco ad essere come dovrei, non per paure come all'inizio avevo, ma è proprio una questione di insofferenza.
purtroppo abbiamo anche la sua nonna all'ospedale e non sappiamo come andrà a finire quindi lui è un pò così ...... ed io mi sento anche un pò in colpa perchè vorrei che lui fosse felice e gioioso mentre invece non lo è e so benissimo che è più che normale ......
scusate lo sfogo ....
ALENNY anche a te da fastidio il dentifricio? io ho risolto da ieri con quello per bambini al lampone, non mi fa proprio niente, menomale.
le nausee ce l'avevo all'inizio e adesso ogni tanto mi prende ma con il dentifricio ci ho proprio fatto caso, tutte le volte che mettevo lo spazzolino in bocca mi prendeva e anche forte!
VERONICA si 90% è un pupetta!!! ma avremo la conferma il 3 settembre chge ho la morfo, spero non ci faccia lo scherzetto più che altro perchè ormai ci abbiamo fatto l'abitudine ..... ma cmq vada andrà benone, ovviamente!
io oggi sono un pò così, saranno gli ormoni, ma mi sembra che nessuno mi capisca, boh, sembra che dico solo delle cavolate, soprattutto con mio marito, questo doveva essere il più bel periodo della nostra vita ed invece non riesco ad essere come dovrei, non per paure come all'inizio avevo, ma è proprio una questione di insofferenza.
purtroppo abbiamo anche la sua nonna all'ospedale e non sappiamo come andrà a finire quindi lui è un pò così ...... ed io mi sento anche un pò in colpa perchè vorrei che lui fosse felice e gioioso mentre invece non lo è e so benissimo che è più che normale ......
scusate lo sfogo ....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
-
- Expert~GolGirl®
VERONICA77, allora sono giustificata per la memoria
ZABY, lo proverò a prendere pure io allora quel dentifricio, poi ti farò sapere..
ho visto che oggi compie gli anni MONGETTINA, spero che passi a leggere gli auguri..
AUGURI MONGETTINA..non ci dimentichiamo di te

ZABY, lo proverò a prendere pure io allora quel dentifricio, poi ti farò sapere..

ho visto che oggi compie gli anni MONGETTINA, spero che passi a leggere gli auguri..
AUGURI MONGETTINA..non ci dimentichiamo di te