GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'allattamento può causare lo sviluppo del seno nel neonato?
- punninni
- Expert~GolGirl®
L'allattamento può causare lo sviluppo del seno nel neonato?
Questa è l'ultima novità, ho portato la mia pulcetta a far vedere perchè sotto ad una tettina sentivo questa palla, la pediatra mi ha detto che è la ghiandola mammaria che si è sviluppata perchè l'ho allattata a lungo e le ho passato i miei ormoni
Ma può succedere davvero? Sento un altro parere o posso star tranquilla? Tra l'altro abbiamo pensionato la tetta da una ventina di giorni...

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- ile1979
- Master~GolGirl®
Re: L'allattamento può causare lo sviluppo del seno nel neonato?
Normalissimo, ma non è x l'allattamento, o meglio non solo, sono gli ormoni presenti dalla nascita che le hai passato durante gravidanza e parto... va via tutto entro l'anno.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- pao pao
- Master~GolGirl®
Confermo, era successo la stessa cosa al mio a circa 3 mesi, il pediatra mi disse che erano gli ormoni dell'allattamento e in effetti poi sparì tutto 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- rayd
- Original~GolGirl®
mia figlia presentava tracce di sangue nel pannolino a qualche giorno dalla nascita come se avesse il ciclo. poi passate
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- clizia
- Silver~GolGirl®
No tranquilla.
Io però ho allattato un maschietto e non una femminuccia ma sapevo anch'io che sono solo ormoni passeggeri.
Lo sviluppo del seno con l'allattamento ha riguardato solo me.
Io però ho allattato un maschietto e non una femminuccia ma sapevo anch'io che sono solo ormoni passeggeri.
Lo sviluppo del seno con l'allattamento ha riguardato solo me.

Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Le tettine da allattamento le ha avute anche Edo, troppo forte :ahah
Emma ha avuto il ciclo post parto invece e mi sono spaventata a morte.
Cmq sì è possibile. Non devi fare nulla, passa da sè. Cmq può venire anche in donne che non allattano subito dopo il parto.
Emma ha avuto il ciclo post parto invece e mi sono spaventata a morte.

Cmq sì è possibile. Non devi fare nulla, passa da sè. Cmq può venire anche in donne che non allattano subito dopo il parto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io pensavo fosse la ciccia.... 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no, è diversa. La ciccia è proprio morbidosa, mentre le tettine da ormone sono dure.Antolina80 ha scritto:Io pensavo fosse la ciccia....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- punninni
- Expert~GolGirl®
Menomale, allora mi metto l'anima in pace! Non si finisce mai di imparare! Ma il ciclo post parto cosè? quando trovi il sangue nel pannolino? perchè mi era successo in ospedale sempre con la piccola, mancava poco mi prendessi un colpo, ma l'infermiera mi ha detto che non era sangue ma residui di scarti che si erano depositati nella vescica 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- Anna2001
- Expert~GolGirl®
Si' confermo, per le mie esperienze e' stato di piu'che nel mio secondo,che nel primo figlio! Anch'io io nn lo sapevo così tanto e l'ho subito chiesto alla pediatra, tutto ok
sono gli ormoni che gli passiamo con l'allattamento 

Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sì, sono ormoni non scarti nella vescica. Certo che se ne inventano.punninni ha scritto:Menomale, allora mi metto l'anima in pace! Non si finisce mai di imparare! Ma il ciclo post parto cosè? quando trovi il sangue nel pannolino? perchè mi era successo in ospedale sempre con la piccola, mancava poco mi prendessi un colpo, ma l'infermiera mi ha detto che non era sangue ma residui di scarti che si erano depositati nella vescica
Cmq la piccola potrebbe anche secernere latte che si chiama latte di strega.
http://www.pampers.it/bimbo-e-mamma/bim ... 66&ageId=1" onclick="window.open(this.href);return false;
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
Wow ,quella del late non la sapevo!ishetta ha scritto:sì, sono ormoni non scarti nella vescica. Certo che se ne inventano.punninni ha scritto:Menomale, allora mi metto l'anima in pace! Non si finisce mai di imparare! Ma il ciclo post parto cosè? quando trovi il sangue nel pannolino? perchè mi era successo in ospedale sempre con la piccola, mancava poco mi prendessi un colpo, ma l'infermiera mi ha detto che non era sangue ma residui di scarti che si erano depositati nella vescica
http://www.pampers.it/bimbo-e-mamma/bim" onclick="window.open(this.href);return false; ... 66&ageId=1

Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
alla mia ho provato a schicciare delicatamente e era uscita anche una goccina di latte. tutto risolto nel suo primo mese
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- veraf
- Original~GolGirl®
Anche a me la pediatra ha dato la tua stessa risposta quando le ho chiesto il perché del seno cosi' gonfio! Anch'io mi sono spaventata tanto quando una volta , prendendola in braccio , ho sfiorato la ghiandola mammaria sentendola molto dura. Oggi a due anni mia figlia ha ancora il seno un po' pronunciato ma sempre secondo la pediatra non c'e' da preoccupassi perché di tratta proprio della sua conformazione fisica.
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- veraf
- Original~GolGirl®
Preoccuparsi non preoccupassi 

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- DadaEle
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:sì, sono ormoni non scarti nella vescica. Certo che se ne inventano.punninni ha scritto:Menomale, allora mi metto l'anima in pace! Non si finisce mai di imparare! Ma il ciclo post parto cosè? quando trovi il sangue nel pannolino? perchè mi era successo in ospedale sempre con la piccola, mancava poco mi prendessi un colpo, ma l'infermiera mi ha detto che non era sangue ma residui di scarti che si erano depositati nella vescica
http://www.pampers.it/bimbo-e-mamma/bim" onclick="window.open(this.href);return false; ... 66&ageId=1
No c'è anche la storia (che non ricordo) relativa alla pipì concentrata, Michele in ospedale macchiò il pannolino (un pizzico proprio) di rosso, ma non era sangue.
Chiara ha avuto la crisi genitale, quindi similmestruo per qualche giorno dai 2/3 gg di vita. Tettine gonfie per un mese. La pediatra mi ha detto che sarebbe potuta andare avanti fino alla fine dell'allattamento ma le sono tornate "normali" prima.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)