GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Kos o Creta? Help please :)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Kos o Creta? Help please :)

Messaggio da Ermione » 17 ago 2010, 21:35

Il mio primo thrad su GOL :congratulations:
Io e il moroso stiamo decidendo le vacanze di settembre, la Grecia è già decisa(non abbiamo passaporto e le mete vicine tipo Egitto, Tunisia, Spagna ecc... le abbiamo già viste mentre la Grecia non ancora) e abbiamo trovato due offertone per Kos e Creta... si tratta solo di scegliere una delle due :perplesso chi di voi ci è già stata può darmi un consiglio? Grazie mille :bacio
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Kos o Creta? Help please :)

Messaggio da sbu » 18 ago 2010, 13:53

io sono stata a kos e mi era piaciuta tanto, avevamo affittato l'auto un giorno e mezzo e avevamo girato un po'. (eravamo al marmari palace)
creta non la conosco, è molto più grossa e consigliano di affittare l'auto per girare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 ago 2010, 14:02

Situazione al contrario di sbu, non conosco Kos, ma sono innamorata di Creta, bella, magica e molto vivibile specie se siete in auto. Ci siamo stati un paio di settimane, ci sono sia belle spiagge (splendida quella di Vai), sia un sacco di cose da vedere se amate la storia e la mitologia.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 18 ago 2010, 22:57

Creta è molto bella ma è davvero molto grande, quasi non sembra di stare su un isola. Macchina assolutamente necessaria se vuoi muoverti un pò e considera che per andare da una parte all'altra non ti bastano 4 ore...
Kos ne ho sentito parlare molto molto bene.
A creta ci sono stata sia per vacanza che per lavoro. Da non perdere il palazzo di cnosso a sud di iraklion, la spiaggia di palme a Vai, stupenda stupenda Matala famosa spiaggia chiusa da una parete rocciosa bucherellata di caverne, Chania la città più pittoresca di creta,l'altopiano di Lassiti dove puoi vedere centinaia di mulini a vento..come vedi Creta non è solo mare..ah poi puoi fare un 'escursione dalla mattina alla sera a Santorini che vale davvero la pena di essere visitata. :sorrisoo
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ago 2010, 7:41

Anche io come Woland mi sono innamorata della Creta. E' bellissima, ha una magia tutta particolare. Per me, e stato una delle vacanze piu belle.

Oltre a tutti i luoghi consigliati da anirbas io ti consiglerei anche di visitare la casa di Nikos Kazantzakis. E sopra in un piccolo villaggio in collina... un villaggio stupendo, con strade caratteristiche che profumano di basilico. :sorrisoo :ok

Kos non lo conosco...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 19 ago 2010, 11:13

Grazie a tutte ragazze :thank_you:
Ho passato metà nottata a spulciare siti internet e forum di viaggi, alla fine opteremo per Kos :sorrisoo abbiamo pensato che come prima volta in Grecia forse è meglio un'isoletta piccola, in modo da poterla girare tutta tranquillamente in 7 giorni, mentre Creta è molto più grande e dispersiva... comunque non l'accantoniamo di certo, se non è quest'anno sarà il prossimo :hi hi hi hi
Grazie ancora :sorrisoo
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 31 ago 2010, 16:17

Bella Kos! Ricordo una vacanza molto bella parecchi anni fa.
Mi era molto piaciuto il tempio dedicato ad Esculapio e tutta la storia di Ippocrate. C'era pure un albero che dicevano risalisse ai tempi di Ippocrate stesso!

.. Naturalmente non fatevi mancare un bel bicchierino di Agiorgitiko! :sorrisoo
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 ago 2010, 16:44

creta, è bellissima, ci sono tante cose da vedere, tanti posti bellissimi e gente cordiale
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 1 set 2010, 13:48

mio fratello è stato a Creta e ha detto che è la più bella delle isole che ha visto (ed è stato a Corfu, Cefalonia e Rodi )
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 set 2010, 22:24

Sono stata 2 volte a Kos e è un'isola molto varia, vi divertirete! La parte secondo me più bella è quella dal lato opposto all'aeroporto, un pò meno turistica, dove c'è il villaggio mi pare alpitour (o era club med?).
Comunque, ho avuto la fortuna di visitare una trentina di isole greche e secondo me le più belle sono:
Kofounissi paradiso! Minuscola e poco turistica, spiagge incredibili
Paros specie Naussa
Cefalonia specie Fiscardo
Paxos deliziosa anche se spiagge sassose e non sabbiose
Santorini ma non per il mare, per i tramonti e i panorami, basta starci 2-3 giorni
Mykonos per le sue contraddizioni, alloggiando però rigorosamente dal lato opposto alla città se no l'orario di riposo notturno è 9-18... :che_dici per il resto è bellissima!

Da Kos se riuscite varrebbe la pena di andare a fare il bagno nella baia di Pserimos (ci portano i turisti con le barche) e di andare a visitare alcune altre isole vicine... ad esempio Leros è stata colonia nazista e sembra un set abbandonato da Fellini, è suggestiva, ci sono un paio di villaggetti di pescatori molto carini, uno dove potete mangiare sul molo pesce buonissimo... e poi c'è pure Nysiros dove potete visitare il fondo di un vulcano attivo (occhio a mettere scarpe chiuse se no ci si ustiona) e vedere l'ultimo bastione di cristianità prima della turchia, con tanto di vangelo diffuso da altoparlanti stile Muezzin e abitanti del posto che mettono incenso a bruciare sui davanzali... molto suggestivo... andateci se per caso ci fosse un giorno in cui non vi va la spiaggia perchè lì non ce ne sono...
Poi c'è pure Tilos che ha un bellissimo monastero abbandonato a picco sul mare e un paesino molto piccolo e poco turistico che a me piaceva tanto... pensate che mia cugina ci ha vissuto alcuni anni col fidanzato e avevano aperto un piano bar... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 set 2010, 16:43

creta é stupenda, per le spiaggie per la gente ospitale per le visite culturali e i paesaggi di uliveti...
santorini bella per qualche giorno va bene
non mi é piaciuta mykonos....
Paros moltissimo.....io ho fatto anche il giro in auto della grecia (continente) dalle meteore fino a sparta....la grecia é bellissima!!!!!!
kos non la conosco ma a quanto pare ben rinomata
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 4 set 2010, 9:07

Grazie di nuovo a tutte ragazze :ok parto tra poche ore e mi avete dato un sacco di consigli utili, grazie in particolare a Laura :bacio

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”