GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Klebsiella, non ne posso più!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Klebsiella, non ne posso più!

Messaggio da antonella74 » 17 mag 2010, 13:32

Eccomi di ritorno dal laboratorio presso il quale ho effettuato il tampone vaginale :bomba
Non ne posso più! Questo è il secondo tampone, fatto dopo cura antibiotica e lavande vaginali per sconfiggere la klebsiella pneumoiae. E cosa dice il risultato???? Sviluppo abbondante di klebsiella oxytoca (che ha avuto una mutazione invece di essere debellata???) e come se non bastasse si è aggiunto uno sviluppo modico (per carità, solo modico...) di enterococcus faecalis!!!
Domani ho l'incontro con la ginecologa del centro, doveva essere un incontro per stabilire la data della sonosalpingografia e visionare gli esami e invece mi darà il solito antibiotico e poi di nuovo tampone. E intanto i mesi passano.
Ovviamente sono andata su internet a cercare questo cavolo di batterio e :urka ... scopro che è associato a un sacco di cose brutte!!! Insomma, pare che possa dare una colite da antibiotici che può diventare una cosa pure grave!
Io già durante un antibiotico ho sempre diarrea, mi sa che sono pure un soggetto a rischio!
Mi sa che dopo la gine, passo pure a farmi visitare da un gastroenterologo.
Tanto mi pare pure il caso , visto che tutti questi batteri mi arrivano dall'intestino e quindi vuol dire che ho l'intestino da mettere a posto. E sto pure facendo una cura per la gastrite, altra grana che mi è venuta.
Scusate lo sfogo, ma non ne posso più :impiccata:

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Klebsiella, non ne posso più!

Messaggio da Hillary » 20 mag 2010, 17:27

Anto, mi dispiace per questi batteri. Anche io sono andata avanti non sai quante volte a fare i tamponi, sempre positivi a qualcosa. La klebsiella pneumoniae e' la piu' brutta, l'enterococcus faecalis viene dall'intestino. A furia di antibiotici sono guarita, pero' e' anche importante usare solo slip di cotone belli comodi e non tipo "filo interdentale" , possibilmente bianchi, e non usare salvaslip, pantaloni stretti e collant che non fanno respirare. Per l'igiene intima uso la saponetta gineval (che consigliarono a mia nonna nel 44 :ahaha ). Infine, finche' non passa, rapporti protetti se no ve la passate. Tanti :incrocini :incrocini per la cura e tutto il resto.

P.S.: al ciclo dopo il primo tampone negativo e' arrivata la BDC, da allora in gravidanza tampone tutti i mesi sempre negativo. Abbi fiducia che passa.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 mag 2010, 18:03

Hillary ha scritto:Anto, mi dispiace per questi batteri. Anche io sono andata avanti non sai quante volte a fare i tamponi, sempre positivi a qualcosa. La klebsiella pneumoniae e' la piu' brutta, l'enterococcus faecalis viene dall'intestino. A furia di antibiotici sono guarita, pero' e' anche importante usare solo slip di cotone belli comodi e non tipo "filo interdentale" , possibilmente bianchi, e non usare salvaslip, pantaloni stretti e collant che non fanno respirare. Per l'igiene intima uso la saponetta gineval (che consigliarono a mia nonna nel 44 :ahaha ). Infine, finche' non passa, rapporti protetti se no ve la passate. Tanti :incrocini :incrocini per la cura e tutto il resto.

P.S.: al ciclo dopo il primo tampone negativo e' arrivata la BDC, da allora in gravidanza tampone tutti i mesi sempre negativo. Abbi fiducia che passa.
Ciao Hilary, grazie per la risposta! A me hanno detto che entrambi i batteri (klebsiella oxytoca e enterococcus faecalis) provengono dall'intestino. Sinceramente faccio molta attenzione all'igiene intima, ad esempio lavo prima i genitali e poi l'ano, avendo cura di lavarmi prima la mano tra un'operazione e l'altra. Il problema è che ho un pò di problemi intestinali, mai indagati a fondo, e che probabilmente è giunta l'ora di approfondire.

Comunque sono andata al centro e mi è stata prescritta la cura. Tutto bene quindi... Nooooo, perchè adesso il problema principale è l'antibiotico che mi ha prescritto (ciproxin). Mi sono convinta (ma io sono un pò fobica, anzi molto, nei confronti dei farmaci) che se prendo questo antibiotico di sicuro si scatenerà una reazione allergica e quindi non riesco a prenderlo. Ho chiesto al gine (non quello del centro, proprio il mio gine) se andava bene l'augmentin (che ho già preso e so che non mi da effetti collaterali) ma lui me lo ha sconsigliato visto che l'ho fatto già il mese scorso. Non so che fare, so che chiunque prenderebbe il farmaco senza fare storie, ma io non sono così, che ci posso fare :buuu E lo so che è sbagliato, che non dovrei neanche leggere il bugiardino, e invece ci casco sempre!!! :martello

Lo so, sono un caso patologico :buuu

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 20 mag 2010, 19:06

anto, e' importante prendere l'antibiotico che ti hanno prescritto e non un altro perche' lo scelgono considerando l'antibiogramma che ti fanno insieme al batteriologico. I batteri che hai possono essere resistenti ad alcuni antibiotici, quindi sarebbe inutile prenderli. Ricorda di prendere sempre i fermenti lattici un'ora prima dell'antibiotico se no l'intestino ti va ancora piu' in tilt e non risolvi nulla.
Forza, fai la curetta col ciproxin e vedrai che andrai a posto. :ok Se no ti :sberla: :hi hi hi hi

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 mag 2010, 20:43

E' da 3 giorni che ho l'antibiotico in casa e ancora non mi decido a prenderlo. Ho troppa paura!! :urka
So che devo prenderlo, altrimenti non posso andare avanti con la ricerca di un cucciolo.

Per quanto riguarda i fermentici, me ne ha prescritti di due tipi: per lo stomaco e anche vaginali, solo che mi ha detto di prenderli a cura antibiotica finita. Non so, sono proprio una cretina con queste paure, però è più forte di me, sono fobica e anche un pochino ipocondriaca :hi hi hi hi

E' che immagino che prenderò la prima pillola e mi sentirò soffocare e non farò nemmeno in tempo ad arrivare al pronto soccorso, questo è quello che mi passa per la testa... :buuu
Sono da ricovero, vero? :che_dici

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 20 mag 2010, 21:42

Anto, vai davanti al pronto soccorso e prendi la prima pillola cosi' se ti succede qualcosa sei gia' li' :hi hi hi hi
I fermenti lattici nella Iolanda li metto pure io (i normogin), li odio perche' non riesco a infilarli :impiccata: pero' ho scoperto che se prima li bagno un attimo scivolano meglio

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 21 mag 2010, 7:12

Quando era piccolo, mio figlio ha avuto un IVU da Klebsiella. Subito ha fatto l'Augmentin e il risultato è stato NULLO: la Klebsiella era lì, sana e tranquilla, manco l'avesse visto l'antibiotico. E' andata poi via con il Rocefin (molto più potente e più indicato per quel tipo di "nemico"). Il pediatra ci disse poi che l'Augmentin proprio non poteva andar bene perché l'antibiogramma confermava che non era indicato per quel tipo di infezione. Quindi: prendi quello che ti hanno suggerito e rinforzati coi fermenti lattici. E' inutile che tu prenda un antibiotico che non serve! Rischi di doverne fare due!!!
Evvie

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 mag 2010, 9:01

Hillary ha scritto:Anto, vai davanti al pronto soccorso e prendi la prima pillola cosi' se ti succede qualcosa sei gia' li' :hi hi hi hi
I fermenti lattici nella Iolanda li metto pure io (i normogin), li odio perche' non riesco a infilarli :impiccata: pero' ho scoperto che se prima li bagno un attimo scivolano meglio
Tu lo dici per scherzare, io l'ho pensato sul serio... Pensa che lunedì devo andare a ritirare delle analisi in ospedale, pensavo proprio di iniziarlo lunedì :fischia Lo prendo e mi siedo li per un paio d'ore, se non succede nulla torno a casa, altrimenti sono nel posto giusto, no???? :hi hi hi hi

Comunque i fermenti lattici vaginali che ha dato a me, sono da prendere per bocca, si chiamano Dicoflor elle, quindi nessun problema perchè non devono entrare nella patatina... :ahaha

Da quello che ho scritto si capisce che non ho ancora iniziato la cura antibiotica???? :hi hi hi hi

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 21 mag 2010, 9:02

Evvie ha scritto:Quando era piccolo, mio figlio ha avuto un IVU da Klebsiella. Subito ha fatto l'Augmentin e il risultato è stato NULLO: la Klebsiella era lì, sana e tranquilla, manco l'avesse visto l'antibiotico. E' andata poi via con il Rocefin (molto più potente e più indicato per quel tipo di "nemico"). Il pediatra ci disse poi che l'Augmentin proprio non poteva andar bene perché l'antibiogramma confermava che non era indicato per quel tipo di infezione. Quindi: prendi quello che ti hanno suggerito e rinforzati coi fermenti lattici. E' inutile che tu prenda un antibiotico che non serve! Rischi di doverne fare due!!!
In realtà nel mio antibiogramma è indicato anche l'augmentin, solo che il mio gine dice che avendolo già preso il mese scorso è meglio cambiare. Però come antibiotico è indicato, solo con una capacità minore rispetto al ciproxin.
No, di sicuro non prendo l'augmentin, visto che me lo ha detto il gine, il punto è che non riesco a superare la paura e prendere sto cavolo di ciproxin :martello

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 24 mag 2010, 13:52

RAGAZZE.....MIA MADRE SOFFRE DI KLEBSIELLA ED UNA NOSTRA AMICA LE HA CONSIGLIATO LA IDROCOLON TERAPIA.
LA DOVREBBE FARE A GIORNI E VI SAPRO' DIRE MEGLIO.
QUESTA TERAPIA INDOLORE PULIRA' TUTTO L'INTESTINO E LO PURIFICHERA'.....SPEREM PERCHE' MIA MADRE NON TOLLERA MOLTO GLI ANTIBIOTICI. GLI FANNO VENIRE FORTI MAL DI PANCIA.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 giu 2010, 19:03

Eccomi di ritorno dal laboratorio analisi.
Dopo un'altra terapia antibiotica seguita da lavande vaginali e fermenti lattici vaginali, il responso:
sviluppo abbondante di KLEBSIELLA PNEUMOIAE.

E' successo come l'altra volta! Ho debellato un batterio ma ne è arrivato un altro.
Ma come è possibile!
Tra l'altro anche questo batterio è sensibile alla terapia antibiotica che ho appena terminato, quindi proprio non capisco.
Sono demoralizzata, finchè non ci sarà un batteriologico negativo non potrò fare l'esame delle tube ma, con i problemi intestinali che ho (soffro di colite), non credo di poter mai vedere un esame negativo.

ma secondo voi, non è possibile lasciar perdere l'esame delle tube e quindi la IUI e passare direttamente alla FIVET?
Mi sembra che ci siano alcuni batteri che non sono pericolosi in gravidanza, non è che la klebsiella fa parte di questi?
Comunque domattina ho l'appuntamento con la gine del centro e vedrò cosa mi proporrà. :buuu

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 14 giu 2010, 19:15

quoto l'idrocolon terapia.
Molto famosa ovunque tranne ovviamente che in italia. Con qualche seduta azzeri i batteri nell'intestino, gli spazzoli bene i villi intestinali e lo ri-colonizzi con batteri "buoni", ed è un beneficio anche per la vagina che si infetta molto meno.
in bocca al lupo!!!
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 giu 2010, 19:23

Ma la idrocolonterapia chi me la deve prescrivere? Il medico di famiglia?
Pensare che il padre di un mio ex fidanzato la fa, solo che abita a 1.800 km da me...
Certo è che potrei chiedergli delle informazioni a riguardo...

Comunque la cosa strana di tutti questi batteri (e meno male, aggiungo) è che non mi danno fastidio. Ovvero niente cistite, nessuna perdita strana, nessun prurito. Sono asintomatici completamente.

Che pizza però, si tratta comunque di rimandare ancora chissà quanti mesi!
Io domani chiedo di poter fare la fivet e buona notte al secchio!
In fin dei conti ho 36 anni suonati! Quanto ancora devo aspettare????

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 14 giu 2010, 20:16

Anto, la klebsiella pneumoniae e' pericolosa in gravidanza. Quando ho perso i 3 gemelli per corionamnionite (infezione di placenta) una delle ipotesi e' stata proprio che fosse una infezione da k.p. a cui ero positiva al tampone fatto la settimana precedente l'aborto. L'altra ipotesi e' che sia stata l'amniocentesi. Meglio guarirla adesso. Io alla fine l'ho guarita coi punturozzi intramuscolo di unasyn (principio attivo AMPICILLINA/SULBACTAM). Sono difficili da trovare perche' di solito e' un farmaco che si fa endovena in ospedale ma esiste anche intramuscolo.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 giu 2010, 14:35

Sono tornata da poco dal centro.
La dottoressa che mi ha vista questa volta mi ha detto di non prendere l'antibiotico ma di fare una cura con fermenti lattici.
Dice che forse stavolta è meglio provare ad alimentare la flora buona anzichè distruggere tutto con l'antibiotico.
E se da una parte sono d'accordo (infatti penso che a causa degli antibiotici che mi indeboliscono sto prendendo di tutto), dall'altra temo anche di non riuscire a debellare un fico secco.

Per farla breve, mi ha detto di iniziare subito con i fermenti, terminate le mestruazioni (che dovrebbero arrivare domani), a distanza di 2/3 gg devo andare a fare un batteriologico avendo cura di cambiare laboratorio (a questo ci avevo pensato anche io, non so perchè ma ci avevo pensato). Se al ritiro fosse negativo, già questo ciclo mi fa l'esame delle tube (anche se avrò superato l'11 giorno non importa, perchè tanto mi ha detto di astenermi totalmente dai rapporti proprioi per poter fare l'esame serenamente). Se invece fosse di nuovo positivo :impiccata:
Vabbè. intanto mi imbottisco di fermenti e prego che tutto vada per il meglio! :incrocini

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 15 giu 2010, 14:44

Anto, ottima idea quella dei fermenti lattici. In effetti anche nei miei batteriologici i miei lattobacilli erano assenti, quindi metto il normogin una sera si' e una no e da assenti sono diventati scarsi :yeee
tanti :incrocini per questa nuova cura

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 giu 2010, 15:09

Hillary ha scritto:Anto, ottima idea quella dei fermenti lattici. In effetti anche nei miei batteriologici i miei lattobacilli erano assenti, quindi metto il normogin una sera si' e una no e da assenti sono diventati scarsi :yeee
tanti :incrocini per questa nuova cura
Ciao Hilary, grazie per le tue risposte.
Io sto già prendendo fermenti lattici vaginali (sono però capsule da prendere per bocca) e quelli che mi ha dato oggi in realtà sono intestinali.
Spero davvero possano far qualcosa così riesco a farmi questo benedetto esame delle tube e possiamo iniziare davvero a sperare in qualcosa di positivo :incrocini

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 15 giu 2010, 17:08

scusa antonella, ma non è possibile che l'infezione ve la rimpalliate con tuo marito? Lui ha mai fatto degli esami per vedere se anche lui ce l'ha?
Te lo dico perché io ho sempre sofferto tantissimo di cistiti e secondo il mio ultimo gine anche di un'infezione pelvica asintomatica e ha fatto fare la terapia sia a me che a mio marito (tra l'altro proprio col ciproxin) e io dopo anni di infertilità sono rimasta immediatamente incinta per ben 2 volte... poi è andata bene solo la seconda volta, però a quanto pare la possibilità di rimpallarsi le infezioni è molto frequente.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 giu 2010, 17:39

wolverine ha scritto:scusa antonella, ma non è possibile che l'infezione ve la rimpalliate con tuo marito? Lui ha mai fatto degli esami per vedere se anche lui ce l'ha?
Te lo dico perché io ho sempre sofferto tantissimo di cistiti e secondo il mio ultimo gine anche di un'infezione pelvica asintomatica e ha fatto fare la terapia sia a me che a mio marito (tra l'altro proprio col ciproxin) e io dopo anni di infertilità sono rimasta immediatamente incinta per ben 2 volte... poi è andata bene solo la seconda volta, però a quanto pare la possibilità di rimpallarsi le infezioni è molto frequente.
impossibile perchè ci stiamo astenendo dai rapporti sessuali dal primo batteriologico positivo (ovvero da un paio di mesi circa :impiccata: )

In quell'occasione sia io che lui avevamo fatto una cura e quindi no, non è possibile.
Sono un pò giù di morale, mi sembra già un'odissea adesso, figuriamoci quando inizieremo il percorso vero e proprio di PMA.

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 15 giu 2010, 18:01

Mi dispiace e ti capisco. E' davvero pesante trascinarsi queste infezioni senza vederne la fine... ma vedrai che riuscirai a debellarla!
Per la pma, tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Anche io ci sono passata, anche se poi ho avuto la famigerata bdc, aiutata dalle terapie di un bravo gine.
All'inizio ci si sente davvero smarriti ma bisogna tenere duro e non arrendersi.
In questi anni ho conosciuto tante coppie con problemi di fertilità e la maggior parte devo dire che alla fine, chi con bdc, chi con pma in italia o all'estero, ce l'ha fatta.
:incrocini
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”