GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

kit omologazione culla x auto: con o senza materasso?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

kit omologazione culla x auto: con o senza materasso?

Messaggio da nuvoletta » 13 mar 2008, 15:03

scusate se in parte mi ripeto con l'altro post ma quello riguardava solo lo zippy inglesina mentre questo riguarda tutti i kit di omologazione culla x auto delle varie marche...

in pratica il negoziante mi assicura che TUTTI I KIT PRESENTI IN COMMERCIO SONO OMOLOGATI X IL TRASPORTO IN AUTO SENZA MATERASSO...(di qualsiasi marca). MA com'è possibile mettere il povero neonato sul duro senza protezione nè x lui nè x la culla? e poi le lenzuola? E se serve il materasso dove si va cosa bisogna fare, portarselo in borsa?? mi sembra così strano...eppure il tipo era sicurissimo e ci ha fatto notare che i taglietti dove passano le cinghiette x ancorarle sotto la culla non sono ai bordi della culla ma un po' più centrali (in modo che la cintura avvolga giusto l'addome del bimbo) e che se ci si mette il materasso oltre allo spazio del materasso le cinture invece di salire dritte si spostano ai lati x circondare il materasso e quindi si perdono altri cm...x questo poi la cintura diventa molto corta tanto che a mio avviso il bimbo dentro non ci sta neppure se allugata al max....

VOI usate O AVETE USATO ANCHE IL MATERASSO IN AUTO? il bimbo ci stava bene? Anche con la tutona invernale? Che marca avete? grazie :sorrisoo
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: kit omologazione culla x auto: con o senza materasso?

Messaggio da francyede » 13 mar 2008, 16:41

io il materasso l'ho usato sempre e credimi che alice ci entrava benissimo con le cinture! tranquilla :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 mar 2008, 17:17

francyede ha scritto:io il materasso l'ho usato sempre e credimi che alice ci entrava benissimo con le cinture! tranquilla :bacio
con che marca e modello di passeggino?? anche con tutona invernale?
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 13 mar 2008, 17:21

nuvoletta io ho il peg ed è identico all'inglesina, non ci è mai entrata,neanche con solo la tutia di ciniglia se mettevo il materasso.alla fine la portai a casa dalla clinica ancorando solo la carrozzina al sedile coi suoi ganci e dalla volta doo usai l'ovetto.per me la carrozzina senza materasso è troppo dura.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 13 mar 2008, 17:47

Io ho il trio Zippy Inglesina e ho usato la navicella con il materanno con tutti e due i bimbi e ci stavano tranquillamente con la cintura (addominale) agganciata. Margherita aveva anche la tutona quando siamo usciti dall'ospedale e non ho avuto problemi ad agganciarla.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 mar 2008, 18:35

Che alcuni ci siano stati ed altri no è un mistero!! Forse in base ai modelli la cintura è più o meno lunga, in fondo bastano pochi cm... Certo che chi ha brevettato il sistema è proprio un genio...bastava fare i fori al materasso e la cintura leggermente più lunga...mica ci vuole un genio x arrivarci...mah

Altri casi???? A questo punto sono molto curiosa....
Nuvoletta71

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 19:19

Io avevo la carrozzina Chicco Click Clack con cintura addominale, ho usato sempre il materasso con copertina e poi anche con piumoncino e la cinta arrivava sempre e benissimo... non capisco come si possa mettere un bimbo dentro la navicella senza materasso... è troppo duro :domanda In quanto al discorso di avvolgere bene l'addome, la cinta si aggancia e poi si stringe quanto occorre ed ecco che avvolge l'addome alla perfezione...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 13 mar 2008, 19:37

Gerbera a me la cinta non arrivava altro che stringere bene, dovevo levare il materasso ma porella era duro, e si che non era enorme mia figlia:3,570kg. Boh!
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 21:10

Meg forse dipende dalla navicella... quella della Chicco che avevo io in effetti è più grande di quella per esempio del trio della Peg Perego che ha una mia amica...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 mar 2008, 21:49

probabilmente alcuni modelli hanno la cintura più corta... :domanda
Nuvoletta71

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 14 mar 2008, 7:36

nuvoletta ha scritto:probabilmente alcuni modelli hanno la cintura più corta... :domanda
O forse le cinghie messe diversamente??
Le mie sono al centro della navetta percui mettendo il materasso se ne perde una grossa parte per fargli"scavalcare" il materasso, boh!

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 14 mar 2008, 9:13

Io il materassino non l'ho mai tolto!!! che novità è mai questa???
nuvoletta ha scritto:Che alcuni ci siano stati ed altri no è un mistero!! Forse in base ai modelli la cintura è più o meno lunga, in fondo bastano pochi cm... Certo che chi ha brevettato il sistema è proprio un genio...bastava fare i fori al materasso e la cintura leggermente più lunga...mica ci vuole un genio x arrivarci...mah....
....forare il materasso!! ma perchè, l'attacco della cintura è fissato alla base della culla e sopra viene messo il materasso.
MARZOLINA 2007

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 14 mar 2008, 9:49

MALDIVE, non so se hai letto sopra, il tipo del negozio dice che tutti i kit auto sono omologati x il trasporto senza materasso...mi sembra una grande stron**ta ma lui ne era convintissimo... Anche la mia culla come quella di MEG ha i fori abbastanza centrali e quindi con il materasso la cintura deve scavalcare il materasso e si accorcia di un bel po'. D'altra parte non si può mettere in altro modo, nè allungare più del massimo! MALDIVE sei proprio sicura che la tua si allacciasse al centro? Con la mia è assolutamente impossibile xchè la cinghia con il pezzo rosso è cortissima e non può arrivare fino al centro (e non è allungabile), non so se il modello è cambiato...

altri pareri???
Nuvoletta71

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 14 mar 2008, 10:01

Vuoi un consiglio?? Chiedi spiegazioni all'assestenza tecnica dell'inglesina.
Secondo me fai prima.
http://www.inglesina.com/it/contacts/index.php

ciao ciao
MARZOLINA 2007

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 14 mar 2008, 13:08

navetta peg perego SENZA materasso.
io farei molta attenzione..
va bene la comodità, ma se l'omologazione è fatta senza materasso vuol dire che la sicurezza del sistema è stata valutata senza materasso.
nulla si sa dei risultati CON il materasso!
se proprio non potessi fare a meno del materasso io userei l'ovetto al posto della navetta con le cinturine.
sulle istruzioni della navetta (o delle cinture se a parte) dovrebbe essere ben specificato come si monta il tutto comunque
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 14 mar 2008, 13:11

per la seconda parte (che ho letto solo ora)
io piegavo materasso e lenzuolo insieme e li mettevo in un sacchettino mentre nella navetta lasciavo solo il cuscino.
però l'ho usata per entrambe le bimbe solo d'estate.

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 14 mar 2008, 13:18

LUCILLA le istruzioni del kit inglesina non parlano di materasso... è stato il rivenditore a dirmi quelle cose... su quello della peg c'è scritto di non usare il materasso??? Una mia amica aveva il peg e usava anche il materasso, a lei ci stava...

MALDIVE ho scritto all'iglesina, sono curiosa di sentire cosa dicono

MA TUTTE LE ALTRE COS'HANNO FATTO???? CON O SENZA MATERASSO????
Nuvoletta71

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 14 mar 2008, 13:27

non so se c'è scritto di non usarlo (dovrei controllare) ma sicuramente non c'era scritto di usarlo!
se i fori sulla base della navetta sono a larghezza bimbo comunque direi che il materasso nn ci va (per togliere ogni dubbio la peg ha forato pure il tessuto che copre il fondo di plastica della navetta)
ribadisco che comunque il fatto che il materasso ci stia non equivale al fatto che sia corretto mettercelo

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 14 mar 2008, 22:12

lucilla76 ha scritto:non so se c'è scritto di non usarlo (dovrei controllare) ma sicuramente non c'era scritto di usarlo!
se i fori sulla base della navetta sono a larghezza bimbo comunque direi che il materasso nn ci va (per togliere ogni dubbio la peg ha forato pure il tessuto che copre il fondo di plastica della navetta)
ribadisco che comunque il fatto che il materasso ci stia non equivale al fatto che sia corretto mettercelo
certo se è davvero omologata x il trasporto senza sarebbe più corretto non metterlo ma solo dal punto di vista della sicurezza stradale, ma la povera schiena nella navetta rigida??? e poi l'igiene? e la praticità?? se ci sta con il materasso comunque è sempre legata e non ha la possibilità di sbattere quindi credo sia sicuro ugualmente... attendo la risposta dall'inglesina e vi dico...

ma a te chi l'aveva detto di non usare il materasso? io non me lo sarei mai sognata...
Nuvoletta71

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2008, 22:39

Io ho quello della cam e il materasso ha due buchi x far passare le cinghie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”