GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
kg...se non si ingrassa piu' nel terzo trimestre?
- dodi
- Expert~GolGirl®
kg...se non si ingrassa piu' nel terzo trimestre?
alla scorsa visita circa 1 mese fa il gine mi ha sgridato xche' ero a +11..dopo la ramanzina mi sono pure beccata l'influenza gastrointestinale e ho perso circa 2 kg da quel momento mi sono messa di buzzo buono e ho tagliato le calorie in eccesso con un minimo di dieta...senza esagerare devo dire che mi ha fatto bene xche' sono dimagrita adesso sono a + 9 e non prendo 1 etto..ma il bimbo secondo voi ne risentira'? se non prendo kg significa che non cresce oppure cresce ma era la mia riserva di ciccia che è scesa...?ora peso 57 kg 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- aria
- Expert~GolGirl®
Re: kg...se non si ingrassa piu' nel terzo trimestre?
57 kg e ne hai già presi 9 ?
che invidia! io ne ho presi 20 alla fine e partivo da 66!
cmq non credo che il bimbo ne risentirà

che invidia! io ne ho presi 20 alla fine e partivo da 66!
cmq non credo che il bimbo ne risentirà

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- marusca
- Bronze~GolGirl®
dodi non preoccuparti, il bimbo sta bene! se hai riseerva di ciccia, si usa quella
senti il gine se proprio sei insicura, ma +9 è il peso consigliato di tutta la gravidanza e tu lo hai già raggiunto
senti il gine se proprio sei insicura, ma +9 è il peso consigliato di tutta la gravidanza e tu lo hai già raggiunto
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- bicy73
- Active~GolGirl®
Io alla prima gravidanza avevo messo su 13 kg alla fine del 6 mese. Poi mi hanno trovato il diabete gestazionale e mi hanno messo a dieta..1650 kcal al giorno...
In pratica compensavo il dimagrimento con la crescita del feto e a fine gravidanza ero a + 10 kg....alla fine mi dicevano che ero solo pancia...E non c'è stata nessuna conseguenza sulla bimba...E' nata sanissima

In pratica compensavo il dimagrimento con la crescita del feto e a fine gravidanza ero a + 10 kg....alla fine mi dicevano che ero solo pancia...E non c'è stata nessuna conseguenza sulla bimba...E' nata sanissima

Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- dandi
- Master~GolGirl®
una mia amica ha avuto una pessima gravidanza, vomitando tutti i gg piu volte al giorno fino al parto ed ha preso solo 6 kg.
il parto è avvenuto con 2 settimane di anticipo perchè le è salita la pressione alle stelle
è nato un vitellino di 3,760 kg...quindi diciamo che di certo i pupi non ne risentono!!
il parto è avvenuto con 2 settimane di anticipo perchè le è salita la pressione alle stelle
è nato un vitellino di 3,760 kg...quindi diciamo che di certo i pupi non ne risentono!!

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Finalmente una nuova para!!!
No Dodi non ne risente assolutamente

No Dodi non ne risente assolutamente

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Beata te!!!!! e ti preoccupi?? guarda il bimbo cresce lo stesso bene e se non ingrassi ne avrai un vantaggio enorme tu come mamma!! 

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- ro77
- Expert~GolGirl®
Ah Dodi, era un po' che non andavi in para, ci stavamo preoccupando!!!
Tranquilla che il bimbo non ne risente, si prende tutto ciò di cui hai bisogno anche se tu non ingrassi

Tranquilla che il bimbo non ne risente, si prende tutto ciò di cui hai bisogno anche se tu non ingrassi
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
beh io ne ho presi 5 mangiando e non vomitando che devo dire?
dodi compara di para (la mia e' la prima :prrrr ) sono messa peggio e non ci penso sono sicura che il piccolo sta bene
CERTO CHE 5 SONO POCHI PROPRIO
dodi compara di para (la mia e' la prima :prrrr ) sono messa peggio e non ci penso sono sicura che il piccolo sta bene

CERTO CHE 5 SONO POCHI PROPRIO

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- KLO
- New~GolGirl®
Se lo senti scalciare come prima, secondo me non devi preoccuparti... sentirlo é sintomo di benessere fetale... quindi tutto ok!
- dodi
- Expert~GolGirl®
la bilancia è sempre ferma
in un mese non ho preso neanche 100gr....speriamo che lui cresca....eppure sto mangiando....

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
dodi anche io sono rimasta a +8 , partivo da 55 e in un mese non ho preso neanche 1 etto.
il gine mi ha detto che il bimbo sta bene anche se secondo lui è un pò magro perchè alla 28° era 1.2 kg (secondo le sue tabelle doveva essere 1.6 kg , ma girando su internet ho letto che 1.2 va bene
) però è già 40 cm di lunghezza.
ma dice che l'alimentazione non influisce
il gine mi ha detto che il bimbo sta bene anche se secondo lui è un pò magro perchè alla 28° era 1.2 kg (secondo le sue tabelle doveva essere 1.6 kg , ma girando su internet ho letto che 1.2 va bene

ma dice che l'alimentazione non influisce

- akane
- Gold~GolGirl®
come ti è venuto in mente di fare una dieta fai da te in gravidanza?
queste cose soprattutto in gravidanza si devono fare sotto controllo medico.
Anche a me mi sgridava la ginecologa perchè ho preso 17 kg ma mi ha sempre detto di non fare diete! di evitare solo i dolci e gli zuccheri in genere(e le schifezze ovviamente tipo merendine patatine ecc, che nonservono a niente).
i kg li ho persi quasi tutti, ne sono rimasti solo 3. Senza diete

queste cose soprattutto in gravidanza si devono fare sotto controllo medico.
Anche a me mi sgridava la ginecologa perchè ho preso 17 kg ma mi ha sempre detto di non fare diete! di evitare solo i dolci e gli zuccheri in genere(e le schifezze ovviamente tipo merendine patatine ecc, che nonservono a niente).
i kg li ho persi quasi tutti, ne sono rimasti solo 3. Senza diete
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
A me il gine ha detto di eliminare gli zuccheri in questo ultimo mese e mezzo ( quindi dolci e schifezze varie ) ed evitare i fuori pasto visto che Simone è già di 2200 gr ma per il resto di continuare a mangiare come al solito.
Chiama il tuo medico e digli in cosa consiste la dieta che stai facendo..magari va bene però è sempre meglio farsi seguire.
Chiama il tuo medico e digli in cosa consiste la dieta che stai facendo..magari va bene però è sempre meglio farsi seguire.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- dodi
- Expert~GolGirl®
ma io non sto mica facendo la dieta dimagrante....ho eliminato solo i fuori pasto schgifosi e mangio meno pasta prima mi facevo 2 piattoni..adesso vi dico cosa mangio-
COLAZIONE sempre uguale....capuccino e olandesina fatta in pasticceria goduriosa :prrrr
meta' mattina un pacchetto di crekers enerzona
pranzo bistecca o svizzera oppure formaggi con insalata e pomodori
merenda clementine
cena pasta condita come viene...pesto...sugo...ecc...oppure riso bollito con tanto parmigiano e olio oppure la mitica pizza.....
dopocena davanti alla tv ...jogurt o frutta o a volte le cocacole..(quelle gommose?
ecco grosso modo mangio questo i mesi precednti mangiavo schifezze alternavo dolce al salato tutto il giorno
COLAZIONE sempre uguale....capuccino e olandesina fatta in pasticceria goduriosa :prrrr
meta' mattina un pacchetto di crekers enerzona
pranzo bistecca o svizzera oppure formaggi con insalata e pomodori
merenda clementine
cena pasta condita come viene...pesto...sugo...ecc...oppure riso bollito con tanto parmigiano e olio oppure la mitica pizza.....
dopocena davanti alla tv ...jogurt o frutta o a volte le cocacole..(quelle gommose?
ecco grosso modo mangio questo i mesi precednti mangiavo schifezze alternavo dolce al salato tutto il giorno
- marta
- Basic~GolGirl®
Dodi, secondo me vai bene..
io x la prima gravidanza ho preso 12 chili.
ora, a 27 sett ne ho presi 4 e non ti dico che paranoie sulla crescita del bimbo!!!
beh, io non ho mai fame, mangio molto poco, ma tanti dolci cioccolatosi!
adesso aspetto le analisi di martedì
io x la prima gravidanza ho preso 12 chili.
ora, a 27 sett ne ho presi 4 e non ti dico che paranoie sulla crescita del bimbo!!!
beh, io non ho mai fame, mangio molto poco, ma tanti dolci cioccolatosi!
adesso aspetto le analisi di martedì

Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao panciole ma quanto si dovrebbe prendere di peso nell'ultimo trimestre?
O come è andata a voi?
Baci.
Gio
O come è andata a voi?
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg