GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Kenwood cooking chef

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Kenwood cooking chef

Messaggio da Tizjana » 5 mag 2011, 1:54

Salve,
qualcuno ha per caso il Kenwood cooking chef?
La mia domanda, alla quale i commessi del Trony non sanno rispondere e':
per quante persone posso cucinare una cena?
Grazie!!!!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Kenwood cooking chef

Messaggio da R2D2 » 5 mag 2011, 14:28

Io non ce l'ho, quindi non so quanto vale la mia risposta, però l'ho visto esposto e guardando il recipiente direi che in media va bene per 3-4 persone. Poi dipende da quello che devi cucinare.
Se fai solo il primo ad es pasta è per 4
se fai risotto ma con il secondo allora 6, servi meno risotto
se cucini il purè ci mangiate in 8.
Credo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mag 2011, 9:27

Neppure io l'ho, ma secondo me per 6/7 persone cucina benissimo, considera che il bimby ha una capienza ciotola di 2 lt e cucina bene anche per 5 persone, il Kenwood ha una capienza di + di 6 lt. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 21 nov 2011, 20:24

Grazie!!!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 nov 2011, 8:32

Conosco una gollina che ce l'ha, le diro' di risponderti. :ok
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 nov 2011, 11:36

chiamato??? :hi hi hi hi

allora, io il kcc da poco, quindi sono ancora in fase di sperimentazione
pero' come ti hanno detto le altre, la ciotola e' da 6,7lt, che puoi riempire con 3lt per la cottura
quindi 4-5 persone ci mangiano senza problemi (poi dipende sempre da quanto mangiano le persone)
io ieri ho fatto pasta e lenticchie e ci abiamo mangiato in 3 adulti e 2 bambini, facendo anche il bis, e non avevo usato tutta la capienza
ho fatto un pentolone di ragu' di cui
con una parte ci ho fatto 2 teglie di lasagne (grandi)
e me ne é avanzato un tapperware con ragu' per condire la pasta per 4 persone

stasera da casa vedo i quantitativi precisi che puo' sopportare (ricordo solo i 16 albumi da montare a neve che mi erano rimasti impressi :ahaha )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 22 nov 2011, 14:34

E' il mio sogno, io ho solo il Kenwood normale, che me lo sono fatta regalare quando mi sono sposata, ma quando si romperà (spero più tardi possibile, non potrei più stare senza Kenwood!) vorrei comprarmi il KCC. Peccato per il prezzo, ma magari quando sarà il mio turno si sarà un po' abbassato... :065-Basta_me_lo_credo:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 27 nov 2011, 15:42

Curiosità: quanto consuma ( perchè funziona con la corrente elettrica giusto?) ?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2011, 15:57

katia78 ha scritto:

si funziona con la corrente elettrica
consuma 1500W per impastare o montare (a velocita' massima) e 1100W in cottura
io non mi sono posta il problema perche' ho anche il piano cottura ad induzione e i pannelli solari, quindi ho in pentola o in kcc no mi cambia molto

intanto ho preparato negli ultimi giorni
pasta e lenticchie
pizza e calzoni
pane
pure' di patate

e confermo che una famiglia di 5 persone ci mangia davvero in abbondanza (noi siamo 4 e non lo uso certo a capienza massima :sorrisoo )
intanto ho guardato quanto impasta
per la pasta frolla 900 gri di farina (quindi vengono almeno 2 se non 3 crostate)
1,5kg di farina per pane (peso totale dell'impasto farina + acqua 2,5kg) quindi fai il pane per parecchi giorni
2,4kg di farina se si fanno pan brioche o pane a cassetta o morbido (peso totale dell'impasto 5kg)
4,5kg di impasto per torte di frutta (da quanto ho capito intende pan di spagna e ciambelloni)
16 albumi
e in cottura appunto 3 litri, quindi con 3lt di capienza una famiglia di 4-5 persone ci mangia senza problemi (pasta e legumi, risotti, spezzatini etc), anzi secondo me anche di piu'
F 15-08-2006 E 6-03-2008

lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lia76 » 27 nov 2011, 17:53

io lo vedo sempre usato nelle trasmissioni tv, soprattutto da montersino, il pasticciere. mi sembra ottimo, solo occupa un mucchio di spazio e costa troppo. credo ci stia roba per 4/5 persone. io ho il baby meal, che è tipo un bimby ma della chicco e costa molto meno. ci faccio risotti per 4 persone circa. fa un mucchio di cose, oltre le pappe per i bimbi. http://www.chiccodelonghiandme.com/it/b ... stiche.asp" onclick="window.open(this.href);return false;. ciao. :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2011, 18:53

lia76 ha scritto:io lo vedo sempre usato nelle trasmissioni tv, soprattutto da montersino, il pasticciere. mi sembra ottimo, solo occupa un mucchio di spazio e costa troppo. credo ci stia roba per 4/5 persone. io ho il baby meal, che è tipo un bimby ma della chicco e costa molto meno. ci faccio risotti per 4 persone circa. fa un mucchio di cose, oltre le pappe per i bimbi. http://www.chiccodelonghiandme.com/it/b" onclick="window.open(this.href);return false; ... stiche.asp. ciao. :sorrisoo
per quanto questo robot sia ottimo, il kenwood é anche impastatrice, e lo usi per fare dolci e salati, non solo per cucinarci
diciamo che e' un aiuto a 360 gradi in cucina, quando ci sono i compleanni preparo da sola il buffet per 30-40 persone, quindi il ken é davvero utilissimo per fare tutto dal dolce al salato, poi per me é insostituibile per fare il pane, la pizza, i rustici
poi dipende sempre da quello che fai, io ho la passione per la cucina e quindi anche se ci ho pensato tantissimo adesso ne sono entusiasta :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lia76 » 28 nov 2011, 13:03

certo, capisco. si tratta più che altro del budget, mi sa...quanto costa il tuo portento? il baby meal costa meno di 300 €, è 1 investimento ma conto che duri per sempre, non soo per fare le pappe al mio piccolo. a te l'hanno consigliato o sei andata a scatola chiusa? certo che cucinare x 30 persona...sei un mito!complimenti!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 nov 2011, 9:54

lia76 ha scritto:certo, capisco. si tratta più che altro del budget, mi sa...quanto costa il tuo portento? il baby meal costa meno di 300 €, è 1 investimento ma conto che duri per sempre, non soo per fare le pappe al mio piccolo. a te l'hanno consigliato o sei andata a scatola chiusa? certo che cucinare x 30 persona...sei un mito!complimenti!
certo, il budget e' la prima cosa da guardare :sorrisoo
il KCC costa 1200 euro (ma si trova anche a meno, cmq devi mettere in conto un migliaio di euro)
poi dipende anche dall'uso che vuoi farne
se vuoi solo cucinare per 4 persone al massimo, quello che dici mi sembra ottimo
se invece vuoi anche fare impasti, o sfruttare il varoma (quindi cuocere anche pui' pietanze insieme) vai al bimby
oppure puoi voler la capienza massima, fare gli impasti, montare panna etc e vai al kcc (che in effetti é molto simile al bimby come funzioni, io pero' l'ho preferito per la capienza e perche' in effetti riunisce tutte le altre macchine, considera che oltre al minipimer non ho nulla, avevo solo un robottino scrauso della philips che non arrivava oltre i 300gr di farina)

per il fatto di preparare per 30 persone, innanzi tutto grazie per i complimenti! In effetti e' il mio hobby, quindi mi diverto tantissimo, non lo faccio certo per spirito di sacrificio (poi si tratta di buffet, quindi non faccio certo primo-secondo-contorno-dolce per 30). pensa che inizio anche 2 mesi a "fantasticare" su cosa potrei preparare
poi appunto mi piace tantissimo cucinare quindi faccio spesso torte, biscotti, pane, pizza... :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

lia76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lia76 » 30 nov 2011, 14:55

io ho il baby meal perchè la priorità erano le pappe per il mio Richie, poi adesso lo uso per tutto. non hai mai pensato di farlo per lavoro? intendo, cucinare? se sei così barva e ti diverti sarebbe magnifico. a natale cosa regali? dolcetti fatti da te?io sto provando a fare le marmellate!ottime! :sorrisoo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 dic 2011, 18:58

grazie a tutte, penso aspetterò che si abbassi un pochino il prezzo ma lo prenderò di sicuro :ok

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 dic 2011, 14:39

Ho un ken pluriaccessoriato negli anni di cui non posso far a meno (oramai compie un decennio... )
Gli accessori del ken normale li potrei riciclare in questo nuovo?
Ma questo Kcc cuoce anche il pane? oppure ha la possibilità di controllare una precisa temperatura in lievitazione o dell'impasto? sono una panificatrice fanatica...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 dic 2011, 18:31

Oplà ha scritto:Ho un ken pluriaccessoriato negli anni di cui non posso far a meno (oramai compie un decennio... )
Gli accessori del ken normale li potrei riciclare in questo nuovo?
Ma questo Kcc cuoce anche il pane? oppure ha la possibilità di controllare una precisa temperatura in lievitazione o dell'impasto? sono una panificatrice fanatica...
so che ci sono degli accessori compatibili con il KCC, ma devono essere di quello titanium, il major ad esempio non va bene

no, il pane non lo cuoce. fai solo ricette da "pentola" ed eventualmente da cestello per la cottur a vapore. in pratica immagina il tuo ken in cui pero' imposti la temperatura, hai una manopola in piu' (quindi fai risotti, sughi, creme, minestroni, pasta e legumi, spezzatini... c'e' chi ci fa anche la pasta risottata ma io sono restia a provare)
puoi pero' controllare la temperatura durante l'impasto o la lievitazione.
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 20 dic 2011, 12:05

Grazie!
Ecco controllare la temperatura della lievitazione è proprio quello che mi servirebbe più di tutto!
Pasta risottata, no grazie, io sono tradizionalista ;)

Il mio è un Kenwood chef 416, mi sa che non si riadattano gli accessori...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 3 dic 2013, 13:30

Rispolvero questo topic perché...

E' ARRIVATO PER NATALE!!! :yeee :yeee :yeee

Desiderato più da mio marito che da me, oltretutto... :risatina:

Mi date qualche dritta sull'utilizzo? Qualche ricetta già collaudata?

Io finora ho giusto montato gli albumi... :caduta_sedia:
Mio marito ci fa la pasta (abbiamo preso anche il torchio) fantastica!

Mi piacerebbe provare a fare sicuramente la pasta per la pizza e la pasta frolla(che non mi viene MAI).

E cosa ci cucinate? :perplesso
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 dic 2013, 13:53

ELISA1978 ha scritto:Mi piacerebbe provare a fare sicuramente la pasta per la pizza e la pasta frolla(che non mi viene MAI).
Io non ho il Cooking Chef ma ho il KW normale e ci faccio sempre la pasta della pizza e la frolla.
Per la pasta della pizza utilizzo il gancio e una ricetta molto simile a quella postata da Boomie75 qualche tempo fa (se vuoi te la riscrivo); per la frolla uso la frusta a K metto prima farina e burro fino ad ottenere un composto che sembra sabbia bagnata, poi aggiungo lo zucchero e faccio fare pochi giri, giusto che si mescoli un po' e poi inserisco le uova. Appena fa la palla fermo tutto e finisco di compattare a mano.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”