GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
kefir
- arabel
- Original~GolGirl®
kefir
Io da un' anetto ho il colon irritabile, non posso avvicinarmi a latte e latticini.
Adesso in gravidanza mi scoccia un po', ho paura di carenze di calcio.
Tra un mesetto mia madre verra' a trovarmi e mi sta cercando una specie di fermenti che si chiamano kefir.
Li conoscete?
Funzionano?
Adesso in gravidanza mi scoccia un po', ho paura di carenze di calcio.
Tra un mesetto mia madre verra' a trovarmi e mi sta cercando una specie di fermenti che si chiamano kefir.
Li conoscete?
Funzionano?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: kefir
so niente, sorry
ma anche al latte senza lattosio devi stare lontana? gaia aveva problemi di pancia e con il latte lactosio free ho risolto il suo panciotto gonfio.
ma anche al latte senza lattosio devi stare lontana? gaia aveva problemi di pancia e con il latte lactosio free ho risolto il suo panciotto gonfio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mammakoala
- Master~GolGirl®
ambrasaf, io ho da anni un'intolleranza al lattosio (inizialmente scambiata dal medico per colon irritabile... quindi okkio che potrebbe essere quella anche per te...) e come te mi sono preoccupata di eventuali carenze di calcio. La gine però mi ha rassicurata dicendomi che il bambino non corre rischi di questo genere.
Al limite puoi bere acqua con un contenuto di calcio maggiore.
Per tua info, comunque, io tollero bene lo yogurth (purché non contenga crema di latte=panna) e il formaggio di grana.
Il calcio inoltre lo trovi in molti altri alimenti.
Al limite puoi bere acqua con un contenuto di calcio maggiore.
Per tua info, comunque, io tollero bene lo yogurth (purché non contenga crema di latte=panna) e il formaggio di grana.
Il calcio inoltre lo trovi in molti altri alimenti.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Dimenticavo, il kefir lo conosco, sempre che sia lo stesso che preparavo io.
Effettivamente svolge la sua funzione di riequilibratore per la flora batterica intestinale ed è anche una bevanda dal sapore gradevole.
Credo che tu lo possa trovare anche in Israele, la sua origine non dovrebbe essere troppo distante
Effettivamente svolge la sua funzione di riequilibratore per la flora batterica intestinale ed è anche una bevanda dal sapore gradevole.
Credo che tu lo possa trovare anche in Israele, la sua origine non dovrebbe essere troppo distante

2008
2011
2011
- arabel
- Original~GolGirl®
Qui non ho idea di dove trovarlo ma mia madre vuole portarmi quello d'acqua e quello di latte.
Prima di rischiare che me l' arrestino all' aeroporto volevo sincerarmi che la possibilita' che funzioni esista
Io lo yogurt di qui non lo tollero ma figurati che e' saltato fuori che ci mettono dentro la gelatina di maiale ..e se ne sono accorti dopo anni che La Dan*ne e la Nest*le facevano mangiare maiale agli Ebrei :ahah la panna non te lo scriveranno mai sull' etichetta.
Tu hai provato acqua o latte?
Prima di rischiare che me l' arrestino all' aeroporto volevo sincerarmi che la possibilita' che funzioni esista

Io lo yogurt di qui non lo tollero ma figurati che e' saltato fuori che ci mettono dentro la gelatina di maiale ..e se ne sono accorti dopo anni che La Dan*ne e la Nest*le facevano mangiare maiale agli Ebrei :ahah la panna non te lo scriveranno mai sull' etichetta.
Tu hai provato acqua o latte?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Io quello all'acqua, ora non ricordo bene, ma aveva una preparazione un po' laboriosa.
Dovevo mettere a bagno la sera prima dell'acqua limonata con fichi secchi e questa "polvere"
(non mi ricordo più), poi il mattino bere l'acqua filtrata. Aveva un buon sapore e soprattutto l'estate era molto dissetante.
Dovevo mettere a bagno la sera prima dell'acqua limonata con fichi secchi e questa "polvere"

2008
2011
2011
- arabel
- Original~GolGirl®
Il latte senza lattosio funziona!!!
E se questa stranezza ha anche un sapore gradevole, faccio rischiare alla mammaun interroragorio. :ahah