Cosa ne pensate? Qualcuna ha esperienza??
Mio figlio ha 3 anni e mezzo e vorrei faro iniziare con un attività fisica, escludendo il nuoto perchè è delicato e gli sbalzi di temperatura li soffre abbastanza, qui da noi ci sarebbe un corso di karate. Credo che più che altro corrino, giochino o poco più.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Karate a 3-4 anni
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Karate a 3-4 anni
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- Federica75
- Active~GolGirl®
Re: Karate a 3-4 anni
Io glielo voglio far fare ma l'anno prossimo o fra due anni, da noi i corsi iniziano dai 5 anni e mi accerterò che sia pronto, non voglio forzarlo...però lo indirizzerei su quello sport, mi sembra bellissimo per tanti aspetti!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
-
- Original~GolGirl®
Io non glielo farei fare.
Fa già abbastanza pratica con la sorella e non ne ha bisogno!

Fa già abbastanza pratica con la sorella e non ne ha bisogno!

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
-
- Original~GolGirl®
Per il karatè mi pare presto, a meno che non sia proprio un corso generale pre-arti marziali in cui si gioca e basta.
Per i bimbi così piccoli è più consigliabile judo (più corpo a corpo e più soft del karate): qualche mossa molto semplice la possono fare fin da subito così si esaltano e si divertono un sacco.
Per i bimbi così piccoli è più consigliabile judo (più corpo a corpo e più soft del karate): qualche mossa molto semplice la possono fare fin da subito così si esaltano e si divertono un sacco.
"I bambini sono persone basse"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io ho praticato Karate per anni durante l'adolescenza, ti posso dire che è troppo presto. Io aspetterei fino ai 10 anni circa (anche per iniziare a capire la filosofia di qusta bellissima disciplina). Non credo che a questa età i bimbi riescano a controllare i colpi e a farli bene, si farebbero male e basta. Informati comunque con l'istruttore, magari per i piccoli il corso è orientato verso il gioco.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- meg04
- Original~GolGirl®
Io ho chiesto ad un caro amico istruttore per il mio nano di 4 anni. Me l'ha sconsigliato. E' opportuno iniziare verso i 6 anni, non prima. Si tratta di un'arte marziale e quindi con una disciplina fisica che i bimbi piccoli nn possono ancora capire...
-
- Basic~GolGirl®
Ciao, il mio fa judo da quest'anno che ha 5 anni e il figlio di un mio cugino credo abbia iniziato karate a 5, 6 anni pure lui.
L'anno scorso mi avevano detto che era un po' presto, che dipendeva dal bimbo...infatti vedo quest'anno qcn di 4 anni che non riesce a far molto...soldi sprecati, magari si stufano pure.
Poi dipende, se fanno loro fare solo ginnastica...ma allora portalo a ginnastica! Può essere propedeutica e si rinforza e sfoga.
ciao
L'anno scorso mi avevano detto che era un po' presto, che dipendeva dal bimbo...infatti vedo quest'anno qcn di 4 anni che non riesce a far molto...soldi sprecati, magari si stufano pure.
Poi dipende, se fanno loro fare solo ginnastica...ma allora portalo a ginnastica! Può essere propedeutica e si rinforza e sfoga.
ciao
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Niente, la palestra non lo prende prima dei 4 anni!
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006