GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Judo che passione!!
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
Judo che passione!!
Lorenzo domani fara' l'esamino per il cambio cinture e dato che e' molto appassionato per questo sport volevo qualche informazione ,visto che di arti marziali non me ne intendo molto: che differenza c'e' tra judo,karate,kung fu taekwondo ecc... a livello educativo? qual'e' l'attivita' piu' indicata per un bambino un po'iperattivo?
Secondo me il Judo gli serve molto e l'allenatore e' molto bravo!! tutti i bambini (compreso Lorenzo) seguono attentamente l'allenamento e trasmette ai piccoli la passione di questo sport.
,
Secondo me il Judo gli serve molto e l'allenatore e' molto bravo!! tutti i bambini (compreso Lorenzo) seguono attentamente l'allenamento e trasmette ai piccoli la passione di questo sport.
,
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Judo che passione!!
lo judo forse è più indicato perché è un'arte marziale di difesa.
tutte le arti marziali sono indicate per i bambini vivaci e che tendono a seguire poco le regole perché incanalano l'energia, insegnano il rispetto per il prossimo e sono fortemente basate sulla disciplina.
penso che per lorenzo sia una buona cosa questo corso.
tutte le arti marziali sono indicate per i bambini vivaci e che tendono a seguire poco le regole perché incanalano l'energia, insegnano il rispetto per il prossimo e sono fortemente basate sulla disciplina.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ah, un'altra cosa! mi ricollego al topic sulla recita di natale e alla sua vivacità...
il fatto che a lorenzo piaccia probabilmente significa che lui sente il bisogno di ricevere delle regole precise e di essere guidato.
il fatto che a lorenzo piaccia probabilmente significa che lui sente il bisogno di ricevere delle regole precise e di essere guidato.
- clizia
- Silver~GolGirl®
- blackina
- Expert~GolGirl®
Ari ha scritto:lo judo forse è più indicato perché è un'arte marziale di difesa.
concordo in pieno!
mio figlio fa karate, diverso dal kung fu, ma cmq incanala le sue enrgie e si concentra a seguire il maestro e le regole, fa solo che bene al bimbo e ne vediamo i risultati anche nelle piccole cose di tutti i giorni

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- lalat
- Silver~GolGirl®
Secondo me tutte le arti marziali vanno bene ... in quanto insegnano prima di tutto il rispetto dell'avversario ... però lo judo mi è stato indicato in modo particolare per il tipo di combattimento ... Per quanto riguarda il karate, mio padre che è istruttore da una vita, mi dice che è più incentrato sull'esecuzione dei kata, cioè dei movimenti sequenziali ... Il karate prevede combattimenti con calci e pugni mentre il judo è un combattimento diverso. Io ho iscritto Davide a judo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ciao!
Non conosco il karate e le altre discipline, ma mio figlio fa judo ed é bellissimo!
A parte il grande rispetto dell'avversario e delle regole, penso favorisca uno sviluppo fisico davvero armonico: vedendo i judoka più grandi, hanno tutti un fisico armonico e ben sviluppato, atletico e flessibile
Gli adulti fanno potenziamento muscolare in senso stretto, i piccoli lo fanno sottoforma di gioco, ad esempio imitando i passi dgli animali.
Ma già che siamo in tema...le cinture bianca/gialla e gialla si comprano nei negozi??
Non conosco il karate e le altre discipline, ma mio figlio fa judo ed é bellissimo!
A parte il grande rispetto dell'avversario e delle regole, penso favorisca uno sviluppo fisico davvero armonico: vedendo i judoka più grandi, hanno tutti un fisico armonico e ben sviluppato, atletico e flessibile

Gli adulti fanno potenziamento muscolare in senso stretto, i piccoli lo fanno sottoforma di gioco, ad esempio imitando i passi dgli animali.
Ma già che siamo in tema...le cinture bianca/gialla e gialla si comprano nei negozi??
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®
cmq il maestro di samu dice sempre che dopo qualche anno di judo si può praticare qualsiasi sport senza problemi 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
hai un decathlon dalle tue parti?zoe_b ha scritto:Ma già che siamo in tema...le cinture bianca/gialla e gialla si comprano nei negozi??
mi sembra di aver visto anche l'abbigliamento per le arti marziali.
- zoe_b
- Master~GolGirl®
no purtroppo...
Comunque si comprano, vero?
Mio marito si ostina a dirmi che sua mamma gliele cuciva...ma io ho difficoltà a mettere un bottone, figuriamoci fare una cintura bicolor
Mio marito si ostina a dirmi che sua mamma gliele cuciva...ma io ho difficoltà a mettere un bottone, figuriamoci fare una cintura bicolor

- Ari
- Platinum~GolGirl®
peché la vuoi bicolore?zoe_b ha scritto:no purtroppo...
nel corso che frequentavo io le cinture si acquistavano dal maestro della scuola che aveva un fornitore di fiducia.
- zoe_b
- Master~GolGirl®
nono per carità...non voglio niente!
É che dove va samu ci sono le cinture bianche, a cui piano piano danno degli 'pseudo' gradi, poi diventano bianco/gialle e poi gialle.
Anche tra alcuni adulti ho notato cinture bicolor, intergrado insomma.
E mi ci vedo a cucire mezza cintura con un'altra metà....meglio delle comiche!!!!
É che dove va samu ci sono le cinture bianche, a cui piano piano danno degli 'pseudo' gradi, poi diventano bianco/gialle e poi gialle.
Anche tra alcuni adulti ho notato cinture bicolor, intergrado insomma.
E mi ci vedo a cucire mezza cintura con un'altra metà....meglio delle comiche!!!!

-
- Bronze~GolGirl®
zoe_b ha scritto: Ma già che siamo in tema...le cinture bianca/gialla e gialla si comprano nei negozi??
Non so adesso ma ricordo che quando lo facevo io (anni 80) la cintura ce la consegnava il maestro dopo aver passato l'esame. Mi piaceva tantissimo come sport, anche se ero sempre troppo delicata perché avevo paura di far del male agli altri

Purtroppo feci solo fino alla cintura arancione poi mia mamma mi volle ritirare a tutti i costi perché secondo lei avevo problemi di scogliosi

però mi ricordo ancora tutti i nr fino al 10

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
poi una delle cose belle del Judo secondo me è che ti insegnano a cadere in modo da non farti male (le altri arti marziali non so). E sono due tecniche che ti ricordi vitanaturaldurante.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ciao ho chiesto a mio marito che insegna kung fu da 35 anni.
Non so l'eta' del tuo bimbo ma mi ha detto che per iniziare il Judo e' ottimo perche' e' una tecnica piu semplice per imparare a rotolarsi, girarsi e cadere.
Tutte sono orientate verso il self defense, il judo viene dal JUJITSU (che e' la seria parte violenta della disciplina) e il judo invece e' pensato come forma sportiva mentre le altre discipline che hai citato tu sono piu orientate ad insegnare direttamente come difendersi eliminando in modo diretto e brutale l' avversario, perche sono piu filosofie come appunto il jujitsu.
Quindi il Judo insegna ad atterrare l' avversario ma non a finirlo per intendersi.
In parole povere per esempio alle forze armate americane o qui Inghilterra dove mio marito ha fatto e fa gli allenamenti, insegnano il JUJITSU O KUNG FU proprio perche per difesa o attacco sono forme pure e quindi piu efficaci in situazione di pericolo.
Scusa spero di essermi spiegata ma io te lo dico da come me ne sta parlando lui.
Riguardo all' iperattivita' del tuo bimbo tutte sono ottime perche sono orientate alla disciplina fisica e mentale della persona.
Non so l'eta' del tuo bimbo ma mi ha detto che per iniziare il Judo e' ottimo perche' e' una tecnica piu semplice per imparare a rotolarsi, girarsi e cadere.
Tutte sono orientate verso il self defense, il judo viene dal JUJITSU (che e' la seria parte violenta della disciplina) e il judo invece e' pensato come forma sportiva mentre le altre discipline che hai citato tu sono piu orientate ad insegnare direttamente come difendersi eliminando in modo diretto e brutale l' avversario, perche sono piu filosofie come appunto il jujitsu.
Quindi il Judo insegna ad atterrare l' avversario ma non a finirlo per intendersi.
In parole povere per esempio alle forze armate americane o qui Inghilterra dove mio marito ha fatto e fa gli allenamenti, insegnano il JUJITSU O KUNG FU proprio perche per difesa o attacco sono forme pure e quindi piu efficaci in situazione di pericolo.
Scusa spero di essermi spiegata ma io te lo dico da come me ne sta parlando lui.
Riguardo all' iperattivita' del tuo bimbo tutte sono ottime perche sono orientate alla disciplina fisica e mentale della persona.

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®
ilAri ha scritto:hai un decathlon dalle tue parti?zoe_b ha scritto:Ma già che siamo in tema...le cinture bianca/gialla e gialla si comprano nei negozi??
mi sembra di aver visto anche l'abbigliamento per le arti marziali.
il kimono da Judo l'ho preso da Decathlon,ma quella bianca e gialla gliel'ha consegnato il maestro. Venerdi' scorso Lorenzo ha fatto l"esamino" e ci sono stati i festeggiamenti natalizi e per il cambio cinture!!! Era contentissimo!!