GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

JAMAICA...un'isola da scoprire!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

JAMAICA...un'isola da scoprire!

Messaggio da YLeNia » 29 ago 2007, 12:08

Quando siamo andati in agenzia a scegliere il viaggio di Nozze ci siamo resi conto che non era una meta così alla moda come il Messico o Santo Domingo ad esempio..e questo ci ha incuriosito! E così siamo volati verso questa isola meravigliosa che consiglio vivamente..!!!
E' selvaggia, piena di colori ed accogliente...!

Abbiamo alloggiato a Negril e girato buona parte dell'isola in macchina con un tassista del luogo moooolto pittoresco e simpatico!
Il mare neanche a dirlo...UN SOGNO! A parte la barriera corallina ( fantastica ) l'acqua era un incanto, sempre calda, trasparente..caraibica insomma!

Meritano attenzione (oltre alle spiaggie ed alla costa ):
- il mausoleo di Bob Marley
- le cascate di Ocho Rios
- Mayfield's Falls

La gita che ricordo con + piacere è stata quella a cavallo in una tenuta che sfociava in una spiaggia deserta ed incontaminata...da pubblicità insomma. Ce l'ho ancora davanti agli occhi. Meravigliosa!
La cucina è appetitosa per quanto riguarda la carne, il pesce ( l'aragosta merita moltissimo ) ed i dolci.
La pasta, ovviamente, neanche a parlarne..ma per gli italiani credo sia così ovunque.
La popolazione è sempre sorridente ( complice anche l'erbetta allegra del posto eheh ), socievole e la cultura rasta è dovunque...come la musica di Bob Marley del resto. Per loro è un mito.

In breve..è un viaggio che rifarei di corsa ed al ritorno io e mio marito stavamo come lo spot della Costa Crociere: :buuu :prrrr !!!

Qualcun'altra c'è stata? :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: JAMAICA...un'isola da scoprire!

Messaggio da Dana » 29 ago 2007, 12:23

IO YLE!
durante la nostra seconda crociera ai Caraibi!
Putroppo non abbiamo potuto girare molto ma per lo meno siamo stati alle Dunn's River Falls, dove io mi sono CATEGORICAMENTE RIFIUTATA DI SALIRE CON LA CATENA UMANA (che senZo ha? non era una "americanata"?) :prrrr tu sei salita??? :hi hi hi hi
E che dire del mare? Siamo stati in due spiagge, una + bella dell'altra!!!! :sorrisoo :ok :yeee
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 ago 2007, 12:27

ma come? Yle... :buuu non ti ricordi che ci siamo conosciute proprio grazie alla Giamaica? :sorrisoo
Ci sono stata e ben 3 volte!!!
Riporto un articolo che ho scritto tempo fa per una rivista di viaggi. Se qualcuna fosse interessata ad intraprendere la vacanza più bella del mondo buona lettura! :sorrisoo

"Giamaica, benvenuti in paradiso!
La Giamaica, un sogno coltivato per ben due lunghi decenni da quando, quattordicenne, ascoltavo le trascinanti canzoni di Bob Marley, icona per eccellenza della coinvolgente musica reggae. E finalmente, ecco che arriva la mia grande occasione: parto in una calda mattina dei primi di agosto, il mio volo subirà un breve scalo a Londra, aeroporto di Gatwick, dove nell’attesa di prendere l’aereo che mi porterà a Kingston (capitale della Giamaica), comincia a materializzarsi l’idea che entro nove ore circa mi troverò in uno dei posti più belli al mondo!! Mi sento come una bambina in attesa di aprire i regali di natale e con grande trepidazione mi imbarco finalmente sul mio aereo. Dopo qualche sonnellino, un film visto distrattamente e tanta lettura ecco che la voce del capitano annuncia che siamo in fase di atterraggio. Con il naso appiccicato al finestrino comincio ad osservare i primi cambiamenti paesaggistici: palme rigogliose ondeggiano al vento, e l’acqua è di un azzurro cristallino mai visto prima. Tutto corrisponde a ciò che mi ero sempre immaginata…
Ad ogni modo l’impatto disorienta un pò: la temperatura media è di 28° gradi e il caldo - umido è intenso e accompagnato costantemente da un vento bollente, ovunque si sentono i ritmi incalzanti del raggae provenienti da ogni angolo del paese. Nonostante l’indescrivibile stanchezza dovuta al lungo viaggio, il mio corpo e la mia mente vengono subito invasi da una profonda sensazione di relax e mi rendo conto di trovarmi in un’altra dimensione dove il tempo sembra rallentare. Lontana anni luce dal mio stile di vita perennemente frenetico, mi adatto perfettamente all’atmosfera riuscendo subito ad entrare nella logica arbitraria e un po’ anarchica del life style giamaicano. Prendo quindi un furgoncino alla volta di Negril.

Negril
Piccola città situata sulla costa occidentale dell’isola, è conosciuta per la sua bianchissima spiaggia che si estende per ben 11 km, costeggiata da numerosi piccoli alberghi e coloratissimi baretti che, non più alti, per legge, delle palme, donano al posto un aspetto davvero affascinante! La sabbia è talmente bianca che è quasi impossibile fare una passeggiata senza indossare un bel paio di occhiali da sole! Il lato più caratteristico della spiaggia di Negril è senza dubbio rappresentato dai cosiddetti Rasta* (il nome deriva dai termini Ras – principe- e tafari – da temere in onore dell’imperatore etiope Hailé Salassié) che, alle costanti del reggae e dell’ottimo rum “Appleton”, rappresentano uno scenario insolito, con le loro incredibili e lunghe capigliature fatte di grosse trecce dette comunemente “dreadlocks”. Sempre cordiali e ospitali, i rasta sono persone molto allegre e disponibili e accolgono i turisti con calore fraterno salutando alla loro maniera: ”Yah mon, respect”!!
Negril offre numerosi piccoli paradisi da visitare (e sicuramente da non perdere!) come Booby Cay, isola corallina a 800 m dalla spiaggia che si raggiunge facilmente grazie ai numerosi ragazzi del posto che con barche e motoscafi datati ti portano a trascorrere un indimenticabile giornata in stile “Robinson Crusoe” mangiando aragoste abilmente cucinate da loro!!
Quando il giorno “muore” non c’è niente di meglio che godersi i tramonti più belli al “Rick’s Cafè”, locale situato sul “Cliff” (7 km di scogliera su cui sono stati costruiti i più bei resort di Negril, compreso quello in cui alloggiavo..), dotato di una splendida terrazza che si affaccia sul mar dei Carabi dove madre natura offre degli spettacoli indimenticabili!!

Port Antonio (costa orientale)
Se ti trovi in Giamaica non puoi non visitare la splendida Port Antonio, sarebbe un vero e proprio delitto!!
Colgo, perciò, l’occasione al volo e parto subito, qualche giorno dopo il mio arrivo, per l’agognata meta.
Il viaggio dura circa sei ore e in stile “camel trophy” (le strade sono decisamente impervie ma anche questo è il bello della Giamaica!!) approdo nel luogo più anticonvenzionale dell’isola, sicuramente adatto al vero viaggiatore piuttosto che al turista medio. I posti sono davvero incredibili, il verde e il profumo dei fiori, dai colori quasi irreali per quanto intensi, padroneggiano su tutto. Si inizia (è inevitabile..) con la Blue Lagoon, location dell’ormai famosissimo film con Brooke Shields “Laguna Blu”, baia incantevole dove ALLA LUCE DEL GIORNO I COLORI ASSUMONO TUTTE LE SFUMATURE DELLO SMERALDO E DELLA GIADA E LE CUI ACQUE, SOTTOPOSTE PERIODICAMENTE AD INNALZAMENTI DELLA TEMPERATURA, HANNO RESO LE MIE NUOTATE DECISAMENTE TONIFICANTI PASSANDO DA ZONE DI ACQUA MOLTO FREDDA A ZONE DI ACQUA CALDA.
E CHE DIRE DI FRENCHMAN’S COVE? UNA PICCOLA INSENATURA A 8 KM DA PORT ANTONIO CHE VANTA UNA DELLE SPIAGGE PIÙ BELLE DEI DINTORNI E VI ASSICURO CHE LE PAROLE NON SONO SUFFICIENTI PER DESCRIVERE LE SENSAZIONI CHE SCATURISCONO ALLA VISTA DI QUESTO PARADISO TERRESTRE, ATTORNIATO DA ROCCE IMMENSE IN CUI IL MARE CONFLUISCE CON L’ACQUA DOLCE DEL FIUME E DOVE TI ASPETTI DI SCORGERE IN LONTANANZA PERSINO UN VELIERO DI PIRATI..!!
COME SE NON FOSSERO STATE SUFFICIENTI TUTTE LE EMOZIONI VISSUTE FINO A QUEL MOMENTO, ARRIVO NELLA LONG BAY CONOSCIUTA PER IL MARE SEMPRE MOSSO, BAIA DALLE ONDE GIGANTESCHE, POSTO IDEALE PER I SURFISTI E PER QUELLI CHE, COME ME, HANNO VOGLIA DI RIVIVERE, PER QUALCHE ISTANTE, I MOMENTI D’INFANZIA QUANDO, AL SOPRAGGIUNGERE DI UN’ONDA IMPONENTE, SI AVEVA LA VOGLIA IRREFRENABILE DI TUFFARSI CONTRO DI ESSA CON UNA BELLA CAPRIOLA!!
ULTIMA TAPPA DEL MIO PURTOPPO BREVE SOGGIORNO A PORT ANTONIO: MI INOLTRO ATTRAVERSO LE PIANTAGIONI DI BANANE PER RITROVARMI ALLE REACH FALLS, LE MAGNIFICHE CASCATE NATURALI CIRCONDATE DALLA FORESTA VERGINE PLUVIALE. DOPO DIVERSI BAGNI E TUFFI INIMMAGINABILI IL MIO AUTISTA – ACCOMPAGNATORE MI HA PORTATO IN UN LUOGO DAVVERO SUGGESTIVO: BOSTON BAY DOVE È POSSIBILE GUSTARE IL POLLO PIÙ BUONO DEL PAESE E CUCINATO ALLA MANIERA GIAMAICANA, IL COSIDDETTO JERK CHICKEN: IN SOSTANZA UN POLLO COTTO ARROSTO RICOPERTO DA UNA SALSA ASSOLUTAMENTE PICCANTE SERVITO CON DUE STRANI GRISSINI DI PANE DETTI FESTIVAL… SUBLIME!!
QUINDI RIPARTIAMO PER LA VOLTA DI NEGRIL, DOVE MI AVREBBERO ASPETTATO ALTRE MAGNIFICHE BAIE DA VISITARE E SUGGESTIVE SERATE SULLA SPIAGGIA AD ASCOLTARE MUSICA, PASSEGGIATE ALL’INTERNO DEL CARATTERISTICO MERCATINO DI OGGETTISITICA IN LEGNO E TANTO RELAX!!

E’ INEVITABILE AVERE L’IMPRESSIONE CHE LE ESPERIENZE PIÙ BELLE E PIÙ INTENSE DELLA VITA SI ESAURISCANO RAPIDAMENTE, E COSÌ CON GRANDE MALINCONIA, SALUTO TUTTE LE PERSONE (ITALIANI E NON) CHE HO AVUTO IL PIACERE DI INCONTRARE E CHE HANNO VISSUTO ASSIEME A ME QUESTA FANTASTICA ESPERIENZA E PARTO ALLA VOLTA DELL’AEROPORTO TURISTICO DI MONTEGO BAY. LASCIO QUINDI QUESTA TERRA CHE TANTO MI È PIACIUTA E MI HA COINVOLTO PROFONDAMENTE, CON LA SUA NATURA RIGOGLIOSA, CON LA SUA ATMOSFERA INTENSA MA SOPRATTUTTO LA TRANQUILLITÀ INTERIORE CHE LA SUA BELLA GENTE È RIUSCITA A TRASMETTERMI. UN GRAZIE PER SEMPRE ALL’ISOLA PIÙ BELLA DEL MONDO."
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 ago 2007, 12:36

Dana si..sono salita..sembravo un orango tango! :ahaha
Deddola è veroOoOoOo...!!!!Perdono tesora...!!!! :emozionee
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 ago 2007, 12:44

ambèèè..... :bacio
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 ago 2007, 12:53

sai che il mausoleo del mitico Bob mi ha deluso?
Gli hanno dato un aspetto troppo turistico, secondo me ha perso un pò di naturalezza e poi la tomba? :urka
Quel rettangolo enorme, senz'anima che prende quasi tutto il perimetro della stanza che lo contiene e che non puoi neanche "circumnavigare", mah..mi è piaciuta di più la tomba di Peter Tosh..
sei stata a Port antonio?
Quando sono andata in Giamaica per la terza volta ho scoperto, grazie alla guida della Lonely Planet, a Negril una spiaggia favolosa, sconosciuta al turismo di massa, si chiama "Halfmoon beach" proprio perché il suo piccolo litorale è costituito da sabbia bianchissima ed è a mezza luna, di notte con la luce lunare, appunto, si ha un paesaggio mozzafiato... :buuu mi sta salendo una nostalgia...altro che crisi da costacrociere....

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 30 ago 2007, 14:39

anche io ci sono stata...nel febbraio/marzo del 2005 la prima vacanza con i miei genitori e mia sorella da grandi via in aereo...
è STATO BELLISSIMO e la Jamaica è davvero bella...sono stata io a spingere x quest'isola, perchè mi ispirava il verde che c'è...noi siamo stati in villaggio a Negril, molto bello...abbiamo fatto solo un escursione non abbiamo girato tanto xchè volevamo fare mare e riposo...ma bellissima... :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 1 set 2007, 13:27

segnalo una gita alle bluemountain (zona di pregiate coltivazioni di caffè, pare la qualità più pregiata al mondo), giro che si fa in bagnarola lungo il fiume ("guidata" rigorosamente da jamaicani doc che te ne raccontano di ogni........) al termine breve sosta chupito e via verso nuovi lidi!

lo sapevate che in cima alla montagna chiamata appunto Blue Mountain Peak il 6 gennaio si "radunano" tutti i jamaicani? per loro è una festa "libera" vale a dire che non ci sono regole per quel giorno...

che ve lo dico a fare cosa vanno a fare in cima alla montagna?? :hi hi hi hi
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 set 2007, 16:22

laroby ha scritto:
:hi hi hi hi che giorno era che m'è sfuggito? :fischia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 3 set 2007, 8:59

'azz...sono sempre andata in agosto ma se mai mi dovesse capitare di ritornarci nel periodo di natale.... :fischia

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 4 set 2007, 9:44

anche io sono stata ormai quasi 4 anni fa per il viaggio di nozze nella splendida jamaica. la prima settimana abbiamo soggiornato presso un hotel spettacolare a falmouth, eravamo gli unici italiani, ma il posto era spettacolare, siamo andati a visitare la casa di bob con un ragazzo che lavorava presso l'hotel. qui abbiamo incontrato un jamaicano che ci ha fatto da guida all'interno della casupola e ad ogni cosa era legata una canzone di bob, infatti ci ha cantato quasi tutte le canzoni di bob . all'interno della chiesetta dove c'è la tomba di bob e di suo fratello ci ha spiegato che non si possono fumare sigarette ma solo canne per onorare la memoria di bob (strana sta cosa). all'uscita dal mausoleo c'erano utti i bambini che si arrampicavano sulle staccionate per venderci la sacra erbetta e uno mi ha refilato un ramone all'interno della borsa e mi ha detto "souvenir".......... :ahaha
Siamo andati poi a visitare la laguna blu (chissà perchè in tutti i posti c'è una laguna blu) dove hanno girato il film cocktail con tom cruise, uno spettacolo anche se qui l'acqua era abbastanza fredda. li vicino c'era l'isolotto comprato da michael jakson. dopo abbiamo visitato una spiaggia all'interno di un complesso in cui vi era la casa di sheggy....che spiaggia.
siamo andati a fare le cascate a ochio rios e sono pure cascata anche perchè le rocce sono m olto viscide...
la seconda settimana siamo andati a negril, spettacolare anche li, il mare molto più bello di quello di falmouth in quanto solo sabbioso (mentre la prima settimana il fondo del mare era sassoso)
a negril siamo andati a visitare il rio dei coccodrilli, dove abbiamo visto anche una serra di orchidee (una meraviglia) e la degustazione di rum. siamo poi andati a vedere una messa gosperl, sembrava di essere ad un mercato, gente che si baciava che si abbracciava che ballava, una vera festa e poi era spettacolare vedere tutte queste donne con i loro capellini anni "casa della prateria" tutti colorati.
I jamaicani sono proprio un popolo tranquillo e si vantano del loro "big bamboo" ed inoltre hanno un fisico spettacolare, le donne invece dopo i trentanni si lasciano andare.
La jamaica mi è rimasta nel cuore.
l'anno scorso siamo andati a santo domingo e devo dire che dopo aver visitato un paradiso come la jamaica, santo domingo mi ha proprio deluso, non mi è piaciuto assolutamente.

Jamaica forever
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 set 2007, 12:00

syriailaria ha scritto:anche io sono stata ormai quasi 4 anni fa per il viaggio di nozze nella splendida jamaica. la prima settimana abbiamo soggiornato presso un hotel spettacolare a falmouth, eravamo gli unici italiani, ma il posto era spettacolare, siamo andati a visitare la casa di bob con un ragazzo che lavorava presso l'hotel. qui abbiamo incontrato un jamaicano che ci ha fatto da guida all'interno della casupola e ad ogni cosa era legata una canzone di bob, infatti ci ha cantato quasi tutte le canzoni di bob . all'interno della chiesetta dove c'è la tomba di bob e di suo fratello ci ha spiegato che non si possono fumare sigarette ma solo canne per onorare la memoria di bob (strana sta cosa). all'uscita dal mausoleo c'erano utti i bambini che si arrampicavano sulle staccionate per venderci la sacra erbetta e uno mi ha refilato un ramone all'interno della borsa e mi ha detto "souvenir".......... :ahaha
Siamo andati poi a visitare la laguna blu (chissà perchè in tutti i posti c'è una laguna blu) dove hanno girato il film cocktail con tom cruise, uno spettacolo anche se qui l'acqua era abbastanza fredda. li vicino c'era l'isolotto comprato da michael jakson. dopo abbiamo visitato una spiaggia all'interno di un complesso in cui vi era la casa di sheggy....che spiaggia.
siamo andati a fare le cascate a ochio rios e sono pure cascata anche perchè le rocce sono m olto viscide...
la seconda settimana siamo andati a negril, spettacolare anche li, il mare molto più bello di quello di falmouth in quanto solo sabbioso (mentre la prima settimana il fondo del mare era sassoso)
a negril siamo andati a visitare il rio dei coccodrilli, dove abbiamo visto anche una serra di orchidee (una meraviglia) e la degustazione di rum. siamo poi andati a vedere una messa gosperl, sembrava di essere ad un mercato, gente che si baciava che si abbracciava che ballava, una vera festa e poi era spettacolare vedere tutte queste donne con i loro capellini anni "casa della prateria" tutti colorati.
I jamaicani sono proprio un popolo tranquillo e si vantano del loro "big bamboo" ed inoltre hanno un fisico spettacolare, le donne invece dopo i trentanni si lasciano andare.
La jamaica mi è rimasta nel cuore.
l'anno scorso siamo andati a santo domingo e devo dire che dopo aver visitato un paradiso come la jamaica, santo domingo mi ha proprio deluso, non mi è piaciuto assolutamente.

Jamaica forever
nel 2003? in agosto? io sono stata lì dal 19 agosto al 15 settembre...tu sta a vedere che magari ci siamo sfiorate mentre passeggiavamo per la spiaggia di Negril!! :sorrisoo

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 6 set 2007, 13:54

io ero a negril dal 14 al 21 settembre

Immagine

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 13 set 2007, 9:33

ma pensa...magari proprio il 14 ..dove alloggiavi? Io ero allo Shield's Negril, l'ultimo resort prima del mercatino, vicino alla rotatoria :sorrisoo

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 13 set 2007, 13:09

io ero al negril cabins, praticamente il primo hotel venendo da montego bay

Immagine

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 13 set 2007, 13:25

perciò eravamo agli estremi....in più con un giorno solo penso proprio che non ci siamo neanche sfiorate!!
Semmai ti dovesse ricapitare ti consiglio il westmoreland (cioè la zona dove si trova il Rick's Café) ci sono andata negli anni successivi e non ha niente a che vedere con gli alberghi lungo la spiaggia che per quanto belli siano non c'è paragone con quelli sulle scogliere..un sogno :cuore :buuu che nostalgiaaaa poi adesso che l'autunno è alle porte soffro ancora di più............. :buuu :buuu

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 21 set 2007, 14:13

laroby ha scritto:segnalo una gita alle bluemountain (zona di pregiate coltivazioni di caffè, pare la qualità più pregiata al mondo), giro che si fa in bagnarola lungo il fiume ("guidata" rigorosamente da jamaicani doc che te ne raccontano di ogni........) al termine breve sosta chupito e via verso nuovi lidi!

lo sapevate che in cima alla montagna chiamata appunto Blue Mountain Peak il 6 gennaio si "radunano" tutti i jamaicani? per loro è una festa "libera" vale a dire che non ci sono regole per quel giorno...

noi eravamo a montegobay e ci siamo noleggiati un auto, abbiamo girato l'isola e ne siamo rimasti affascinati, sulle blue montain siamo andati a visitare una "fabbrica" del caffe', interessantissimo.
pure la cucina creola non e' male, alla casa/museo di bob marley abbiamo pure visto il mitico GEORGIE!!! quello della canzone no woman no cry, me lo sono ritrovata davanti con un machete enorme :urka io mi ero persa che cercavo un bagno :fischia
l'incanto sono stati pure tutti quei colibri' che girano sull'isola, ce ne sono certi con delle code lunghissime, ne sono rimasta talmente affascinata che me ne sono fatta tatuare uno sulla schiena tra le scapole :emozionee
e' proprio un' isola da sogno
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 22 set 2007, 17:47

E' uno dei miei viaggi da sogno che spero presto di realizzare
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 22 set 2007, 19:38

ahhh mi sono dimenticata di aggiungere che credo siamo stati i pochi turisti che non hanno fumato in jamaica, visto che te lo offrono spessissimo.
perfino appena scesi dall'aereo quello del pullmino per il trasferimento in hotel ce l'ha offerto, ma mio marito non aveva capito bene skunky ma candy cosi' gli ha risposto: "no no grazie c'ha le m&m's" !!!! :ahah :ahah :ahah
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 set 2007, 17:22

syriailaria ha scritto:io ero a negril dal 14 al 21 settembre
Noi andammo dal 14 al 24 Ottobre... :emozionee .

Sughy noi abbiamo provato "il pezzo forte locale" solo per curiosità..non amo molto certe cose..dopo due tiri dormivamo! :hi hi hi hi :ahah

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”