GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI, valutazione e capacitazione spermatozoi

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Elaela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

IUI, valutazione e capacitazione spermatozoi

Messaggio da Elaela » 7 dic 2010, 17:17

Ciao a tutti,
non mi sembra di aver trovato un argomento del genere, pertanto ho pensato che potesse essere utile.
Io per esempio sto aspettando l'esito della prima IUI.
Al momento il mio dubbio è proprio su un dato preoccupante riguardo lo spermiogramma di mio marito: morfologia atipica 97%!!!!!!!!!!!!!
-motilità nella norma
-quantità nella norma
-capacitati 20 milioni con motilità 98%

La prima IUI l'ho fatta presso un privato e oggi ho avuto un consulto presso un centro pubblico il quale ha detto che certamente farebbe altre 2 IUI, ma che sicuramente per noi la percentuale di riuscita si abbassa ancora di molto, causa forme atipiche!

Dopo ci ticcherà la ICSI.

Quello che vorrei sapere, ma credete che sia giusto farle tre IUI??? ha solo il 3% di forme tipiche!!!
non so, siamo molto confusiiiiiiii :sberla:

Grazie
Nel 2008 iniziò la ricerca della cicogna, ancora aspettiamo...
Con 1+3 IUI ultime m. il 10/01/2012 ........... Speriamo di farcela!!!

Elaela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IUI, valutazione e capacitazione spermatozoi

Messaggio da Elaela » 7 dic 2010, 17:18

Grazieee

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 dic 2010, 22:00

no.
credo proprio che non dovresti farne nemmeno una con quel liquido seminale, sprechi tempo e butti via stimolazioni, forze e energie che ti potrebbero servire per una icsi
inoltre non vorrei sbagliare ma 20.000.000 non è che siamo poi molti
insomma io procederei con la icsi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Elaela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elaela » 8 dic 2010, 10:45

ciao akane,
comprendo la tua risposta, ma vorrei sapere perchè sembri così certa.
sai, razionalmente e per istinto io la penserei come te, ma allor ami chiedo:
PERCHE' TUTTI I CENTRI (PRIVATI E NON) CI PROPINANO LE IUI!!!
comincio a credere che sia un problema etico :x:

cmq domani test per prima IUI!!! ma già immagino il risultato :impiccata:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2010, 11:57

Il mio andrologo mi aveva detto chiaramente che le IUI con liquido seminale alterato servono solo a perdere del tempo, devo quotare Akane...
Perchè te le propinano??? Non lo so, nel pubblico magari per ingannare il tempo delle liste di attesa, nel privato per interessi chissà...
Comunque avete cercato di capire perchè c'è questo problema maschile??? Io semmai il tempo lo ingannerei così... con mio marito, che aveva uno spermiogramma terribile, siamo arrivati alla causa (varicocele), è stato operato e il secondo figlio è arrivato letteralmente alla prima distrazione... può valerne davvero la pena!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2010, 12:12

Comunque anche la legge sulla PMA dice chiaramente che le varie tecniche vanno affrontate in ordine, prima le IUI, poi il resto, a meno di specifiche motivazioni, quindi nel pubblico stanno anche a questa legge...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 dic 2010, 12:22

noi avevamo più o meno la stessa situazione e siamo passati direttamente alla icsi, sia nel privato che nel pubblico
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Elaela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elaela » 8 dic 2010, 20:14

Grazie ragazze,
allora comunico a voi un dato sconcertante, mio marito ha un VARICOCELE BILATERALE da molto tempo e tutti coloro con i quali abbiamo avuto a che fare (compreso centro privato a Roma molto rinomato, con capo reparto specializzato in sterilità maschile) tutte le volte ci dicono che è meglio non intervenire!!!!
solo sul web un medico mi ha da subito detto più o meno quanto indicato da Lauras, vedendo immediatamente nel varicocele una causa, che operando avremmo potutto sistemare...
:aargh :aargh :aargh :aargh
ma allora come si fa!!!
sono passati già due anni e tutte levolte non lo hanno fatto operare e lo spermiogramma peggiorava!!!

Lauras sei di Roma? se si puoi dirmi l'andrologo con mp se vuoi... e mega auguroniiiiii x francesco, adoro il nome di tuo figlia !

Grazie per i vs pareri

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 8 dic 2010, 21:00

ELA io passerei direttamente a ICSI .
Quale centro vi sta seguendo?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Elaela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elaela » 8 dic 2010, 21:28

isolablu ha scritto:ELA io passerei direttamente a ICSI .
spero di non violare qualche regola del forum...
siamo in cura presso l'european hospital col prof. G**** non sono ammessi nomi di medici. Isolablu dove ho fatto la mia prima IUI di cui domani leggerò l'esito. Qui il futuro presentatoci prevede max altre due IUI e poi forse FIVET.
Ora ci stiamo spostando al sandro pertini, dott.ssa F**** non sono ammessi nomi di medici. Isolablu, che dopo prima visita ci ha diagnosticato anche lei max altre due IUI e poi direttamente ICSI, sia per la marcata atipicità degli spermini di mio marito e sia, diciamolo, perchè loro fanno prevalentemente quello step con il tiket speciale di cui saprai...

che dire.... totale confusione :autopunizione:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2010, 21:55

FIVET con uno spermio così mi sembra assai strano... sicura di aver capito bene??? Penso sia obbligatoria ICSI o IMSI... :domanda

Elaela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elaela » 8 dic 2010, 22:25

laura s ha scritto:FIVET con uno spermio così mi sembra assai strano... sicura di aver capito bene??? Penso sia obbligatoria ICSI o IMSI... :domanda
si si, il centro privato aveva parlato di FIVET, ma non è detto, sai strada facendo cambiano il piano d'azione...

In ogni caso mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo il varicocele, hai letto sopra ?

ti chiedevo anche se sei di Roma?
se si, puoi dirmi l'andrologo da cui sei andata con mp se vuoi...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 dic 2010, 14:32

non so perchè le propinino, a me non le hanno propinate, nel senso che me le hanno proposte percè il liquido seminale di mio marito era ottimo a dir poco nel 2007 quando sono rimasta incinta e io avevo 29 anni. Ora è leggermente peggiorato ma ha circa il 60% di forme NORMALI con buona motilità progressiva. tuo marito ha praticamente tutti gli spermatozooi "anormali" come morfologia e anche se si muovono difficilmente possono fecondare un ovulo.
Quindi io dopo la prima IUI (che può essere presa come rodaggio pre-pma) passerei alla icsi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 dic 2010, 14:34

Elaela ha scritto:
siamo in cura presso l'european hospital col prof. G**** non sono ammessi nomi di medici. Isolablu dove ho fatto la mia prima IUI di cui domani leggerò l'esito. Qui il futuro presentatoci prevede max altre due IUI e poi forse FIVET.
Ora ci stiamo spostando al sandro pertini, dott.ssa F**** non sono ammessi nomi di medici. Isolablu, che dopo prima visita ci ha diagnosticato anche lei max altre due IUI e poi direttamente ICSI, sia per la marcata atipicità degli spermini di mio marito e sia, diciamolo, perchè loro fanno prevalentemente quello step con il tiket speciale di cui saprai...

massimo altre due iui vuol dire che te le fanno fare se proprio tu vuoi farle sennò loro passerebbero oltre.
p.s.
conosco bene la dott.ssa Fab. il pertini è il mio centro!
quando hai fatto la prima visita?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 dic 2010, 14:36

solo sul web un medico mi ha da subito detto più o meno quanto indicato da Lauras, vedendo immediatamente nel varicocele una causa, che operando avremmo potutto sistemare...
guarda.....
mio marito si è operato di varicocele bilaterale a fine 2003 e non è cambiato assolutamente nulla

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 dic 2010, 14:38

Elaela ha scritto:
laura s ha scritto:FIVET con uno spermio così mi sembra assai strano... sicura di aver capito bene??? Penso sia obbligatoria ICSI o IMSI... :domanda
si si, il centro privato aveva parlato di FIVET, ma non è detto, sai strada facendo cambiano il piano d'azione...

In ogni caso mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo il varicocele, hai letto sopra ?

ti chiedevo anche se sei di Roma?
se si, puoi dirmi l'andrologo da cui sei andata con mp se vuoi...
anche la fivet mi pare inutile! 97% di forme anormali non riuscirebbero a fecondare l'ovulo. ci vuole una icsi! devono praticamente "iniettare" un singolo spermatozoo dentro il singolo ovulo

Elaela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elaela » 9 dic 2010, 15:03

akane ha scritto:
Elaela ha scritto:

massimo altre due iui vuol dire che te le fanno fare se proprio tu vuoi farle sennò loro passerebbero oltre.
p.s.
conosco bene la dott.ssa Fab. il pertini è il mio centro!
quando hai fatto la prima visita?
Akane grazie intanto per le tue info!!!
Siamo andati dalla Fab. il 7/12 praticamente l'altro ieri!
A lei ho chiesto "ma perchè le facciamo queste altre 2 IUI???"
e testualmente mi ha risp "ho possibilità di fare l'ICSI a marzo, ma anche se potessi prima vi farei cmq fare altre 2 iui"

bohhhh

io pensavo di chiamarla e fare il tentativo di mostrarmo totalmente sfavorevole alle altre 2 iui, ma non ho capito se in quel caso loro si rifiuterebebro di farmi solo la ICSI (anche se tocca aspettare marzo in ogni caso)

che ne pensi? suona strano il discorso...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 dic 2010, 17:35

ma forse te lo ha detto perchè vuole vedere come reagisci alle stimolazioni, non so
io ero li oggi e il 6, non ci siamo beccate per un soffio...
anche io faro' icsi a marzo :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 dic 2010, 17:35

cmq fatti prenotare per la icsi a marzo, e poi a gennaio e febbraio ti fai le due iui

Elaela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elaela » 9 dic 2010, 17:53

Akane
si si, ho già app. il 5/01/11 per monitoraggio preciclo per prossima IUI...
e a marzo siamo già in lista per ICSI.

ma tu mi consigli di farle cmq le IUI?
io pensavo di tel alla Fab. per dirle se aspettavamo direttamente la ICSI...

anzi una info, ma tu per parlare con lei chiami il reparto e te la fai passare?

grazie milleeeeee :congratulations:

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”