GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IUI su ciclo spontaneo
- Manu.75
- Original~GolGirl®
IUI su ciclo spontaneo
Volevo sapere cosa ne pensate di una IUI su ciclo spontaneo....
La mia ovulazione va bene, il semino del maritino un po' meno.... ma se aiutassi madre natura a far risalire i soldati mezzi malconci solo nella tuba destinata ad accogliere l'ovetto?? Potrei evitare loro un passaggio e concentrarli tutti nella stessa direzione, giusto??
Che ne pensate?
La mia ovulazione va bene, il semino del maritino un po' meno.... ma se aiutassi madre natura a far risalire i soldati mezzi malconci solo nella tuba destinata ad accogliere l'ovetto?? Potrei evitare loro un passaggio e concentrarli tutti nella stessa direzione, giusto??
Che ne pensate?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Re: IUI su ciclo spontaneo
Di ovetto ne basta uno (quindi va bene anche senza stimolazioni) e di spermino pure...
...Sicuramente con la IUI un piccolo aiuto a madre natura si dà...vuoi perchè sei monitorata, vuoi perchè gli spermini sono capacitati e messi direttamente in utero...
Se la situazione dello spema non è proprio pessima, è un tentativo che si può fare...

Se la situazione dello spema non è proprio pessima, è un tentativo che si può fare...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- elevia
- Expert~GolGirl®
Io lo proverei Manu
, magari non una ma 3-4 volte, se trovi la struttura che lo fa per me sarebbe il primo tentativo da fare! tantissimi

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- Cornelia
- Expert~GolGirl®
Io ci proverei, visto che stai ovulando regolarmente e il socio non ha grossi problemi
In bocca al lupo

In bocca al lupo

Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
E' arrivato Gabriele 14/04/2011
CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE
- nellina
- Original~GolGirl®
Anche a me; la prima IUI l'hanno fatta fare su ciclo spontaneo.
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- criker
- Master~GolGirl®
Io direi che ne vale proprio la pena Manu!

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- francyede
- Master~GolGirl®
Fatta una IUI sola su ciclo spontaneo e guarda un po' cosa mi ha regalato?
tanti tanti
tanti tanti

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- karabà
- Master~GolGirl®
Manu, sulla carta sembra una buona idea ...

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- mda67
- New~GolGirl®
ciao io ne ho fatte due di Iui con stimolazione e poi spontanea, mi hanno solo fatto fare gli ormoni in puntura, ma non hanno funzionato, tanti
per te
baci
daniela

baci
daniela

- clicfin
- Original~GolGirl®
francyede ha scritto:Fatta una IUI sola su ciclo spontaneo e guarda un po' cosa mi ha regalato?
tanti tanti

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
MANU tentar non nuoce.......

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Manu.75
- Original~GolGirl®
Dopo il risultato del post coital test di ieri... IUI sara'.
Avrei potuto provare anche gia' domani, ma a spese mie.. quindi aspetto il prossimo ciclo e paga la mia assicurazione sanitaria
Quindi fine maggio/inizio giugno, prima IUI.
Non so cosa aspettarmi vista la bassa percentuale di riuscita.... anzi, mi aspetto proprio poco...
Avrei potuto provare anche gia' domani, ma a spese mie.. quindi aspetto il prossimo ciclo e paga la mia assicurazione sanitaria

Quindi fine maggio/inizio giugno, prima IUI.
Non so cosa aspettarmi vista la bassa percentuale di riuscita.... anzi, mi aspetto proprio poco...
- hope
- Master~GolGirl®
manu (non vorrei dire sciocchezze) di iui di solito se ne fanno almeno 3 (io non le ho mai fatte, ma leggo in giro), nessuno dice che non puo' andare bene alla prima ma sappi che sarebbe meglio farne per 3 o 4 mesi di seguito
è un piccolo passo dai!
è un piccolo passo dai!

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- hope
- Master~GolGirl®
una domanda: ma come l'hanno spiegato il risultato negativo del post coital test?
qual è il problema?

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
- Manu.75
- Original~GolGirl®
Semplice: a tre ore dal rapporto, lo sperma non si muoveva gia' piu' nel mio muco, quando invece dovrebbe essere bello allegrotto per risalire nelle tubehope ha scritto:una domanda: ma come l'hanno spiegato il risultato negativo del post coital test?qual è il problema?

Purtroppo adesso i valori sono 30% mobile con 5% di forme normali. Lo so, c'e' di peggio...
Fino a quando la situazione non cambia... dovro' continuare con IUI perche' in queste condizioni dovrei essere quasi "miracolata" per rimanere incinta da sola. Infatti, parto con una IUI a giugno e poi continuo a ruota libera fino a quando rimango incinta

Speriamo mi arrivi una BDC.............................

- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
MANU... allora io ho fatto le mie tre IUI su ciclo quasi spontaneo.. cioè lievissima induzione con produzione di un ovetto e ovulazione ( cioè scoppio del follicolo) senza farmaci ma seguendo la mia... ebbene .. su tre due hanno portato a gravidanza.... PROVAAAA!

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- elevia
- Expert~GolGirl®
Dai Manu, procedi con questa scelta perchè un po' di speranza sotto sotto che funzioni ci sia ed io ti auguro che entro l'estate arrivi una bella notizia!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
Manu se il problema è il post coital test negativo direi che la IUI ti potrà dare un bell'aiuto

- Manu.75
- Original~GolGirl®
Pand... io me lo auguro.
Guarda io di IUI sono anche disponibile a farmene 4 o 5 di fila , tanto sono su ciclo naturale.... e paga l'assicurazione
Se poi non dovesse succedere niente... vedro' di provare una ICSi su ciclo naturale.. ma ancora e' un po' presto per parlare del poi...
Speriamo bene
Guarda io di IUI sono anche disponibile a farmene 4 o 5 di fila , tanto sono su ciclo naturale.... e paga l'assicurazione

Se poi non dovesse succedere niente... vedro' di provare una ICSi su ciclo naturale.. ma ancora e' un po' presto per parlare del poi...
Speriamo bene

- akane
- Gold~GolGirl®
io ne ho fatte 3 una su ciclo spontaneo e due con stimolazione tutte di seguito, è andata bene la 3^ ma ti auguro che per te sia diverso, ci sono alcuni casi anche qui come hai visto di iui riuscite al primo colpo 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito