io: endometriosi leggera (cisti da 1,5 cm da ormai 1 anno e mezzo di questa misura), nessun dolore e comunque da non operare (detto da diversi dottori); ieri, da un controllo post 3 cicli inutili di serofene , è risultato che non c'è corpo luteo (io ho sempre ovulato, ma evidentemnete questo mese, no). Tube ok. Ormoni altalenanti; estrogeni alti ma progesterone buono
marito: spermini tanti ma un po' deformi e lenti.
Pensavamo che ieri ci avrebbe suggerito un altro ciclo di stimolazione con monitoraggio serrato, invece mi ha detto che a gennaio mi chiamerà per il nuovo piano che prevede stimolazione con punture e IUI.
Dice che vista l'endo non puo farmene piu di due (di iui) e poi, se fosse necessario, fivet o icsi.
Mi ha chiesto se vogliamo partire con la iui (visto che la mi età lo permette - 30 anni) o passare direttamente alla fivet. Lui suggerisce la prima ipotesi.
io mi sono un po' convinta apartire con la IUI, mio marito invece...non è propenso alla fecondazione asissita...vorrebbe aspettare visto che la ricerca va avanti da "solamente" 1 anno e mezzo...
voi cosa suggerite?