GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUGR e nascita pretermine.. starà bene??

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

IUGR e nascita pretermine.. starà bene??

Messaggio da Linlin » 3 gen 2009, 15:02

Buongiorno golline..
scrivo per avere testimonianze di chi come me ha/ha avuto problemi di pupi piccini per l'epoca gestazionale.. sono agli sgoccioli della gravidanza.. intesa nel senso che mi indurranno il parto probabilmente nei prox giorni.. spero chiaramente di guadagnare piu' giorni possibili in modo di far crescere ancora un pò la mia bambina che al momento pesa 2010 gr.
Mi chiedo perchè non si ingrassa, se starà bene una volta nata.. insomma sono un tantino spaventata..
qlcuna ha avuto la mia stessa esperienza?
pensare che col calo fisiologico mi scenderà sotto i 2 kili mi fa impensierire.. e ho paura di non riuscire a prendermi adeguatamente cura di una pupina così piccina..
ci sono particolari accorgimenti da seguire?.. cose di cui mi devo premunire a casa? riuscirò ad allattarla o dovranno nutrirla col biberon?
già non ho alcuna esperienza con i neonati.. sarò in grado di prenderla in braccio correttamente o mi sembrerà di "romperla" ogni volta?... mi vedo già di una goffaggine incredibile ..

grazie per chi volesse rispondermi :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

piccolamamma

Re: IUGR e nascita pretermine.. starà bene??

Messaggio da piccolamamma » 3 gen 2009, 15:30

ciao.

non preoccuparti sei a 35 settimane e non ci saranno problemi sarà un pò piccolina. :incrocini

i miei nasceranno prima e saranno piccolini però ormai sei a quasi 36 settimane. :bacio

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 3 gen 2009, 16:14

il mio primo bimbo è nato di 34 settimane e pesava 2020gr...uno scricciolino...
era solo un po piccolino ma l ho allattato al seno tranquillamente ed è cresciuto benissimo e in breve tempo ha recuperato i suoi coetanei...ci hanno tenuto insieme in ospedale 15 giorni ma solo perche appunto era piccolo e volevano essere sicuri che ogni giorno crescesse....
una volta a casa non ho avuto nessun problema, i neonati sembrano fragili ma in realtà non lo sono!!!
stai tranquilla ormai sei a buon punto...vedrai che andrà tutto bene, fammi sapere :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 3 gen 2009, 16:52

io ho un gemello affetto da IUGR, speriamo in bene....
cmq stai tranquilla, io ci metterei la firma ad arrivare alle 35 settimane!
tre è il numero perfetto

Nenne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nenne » 3 gen 2009, 18:37

ciao! la mia piccola è nata di 2.300 kg, magramagra..
verso la fine dell'ottavo mese la gine sì è accorta che dall'ultima eco la bimba non era quasi + cresciuta, quindi da oltre un mese prima.
corsa per fare altri accertamenti, ma non abbiamo mai saputo perchè non cresceva.
l'ultimo mese l'ho passato a fare eco, flussimetrie, tracciati, etc all'ospedale: peso fermo. nessun motivo apparente.
alla fine, a 39 sett mi hanno ricoverato per fare l'induzione.
con il calo fisiologico aveva perso ancora, e avevano dovuto darle del glucosio... poi però l'ho sempre allattata io, è cresciuta tantissimo nei primi mesi, sembrava una palla!!! :ahaha
non abbiamo avuto nessun altro tipo di problema.
anch'io non avevo nessun tipo di esperienza con i bimbi, e non sapevo come tenerla... a cambiarla le prime volte ero in crisi... ma si impara subito, non preoccuparti!
magari vedi di trovare qualche tutina piccolapiccola, misura zero, per le prime settimane...
per il resto, stai tranquilla! e auguri! :bacio
Immagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 3 gen 2009, 22:24

grazie per gli incoraggiamenti e le testimonianze, speriamo vada tutto bene :sorrisoo e che recuperi presto da fuori.. se lì dov'è non mangia abbastanza! :sorrisoo

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 4 gen 2009, 0:26

ti faccio tanti :incrocin :incrocini
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

clabricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clabricci » 4 gen 2009, 15:03

eccomi all'appello.. anche io ho avuto un parto indotto alla 39w perchè la mia bimba cresceva poco nella mia pancia.. quando è nata pesava 2460 gr poi l'abbiamo portata a casa dopo 3 giorni che pesava 2230 gr.. non ti preoccupare, sia il parto che l'allattamento sono andati bene!! vedrai che il tuo cucciolo Ti darà forza di superare tutto e poi i bimbi crescono che sono una meraviglia.. guarda la mia come è paciocca!!
io Ti suggerisco solo di comprare magari due o tre tutine piccole tipo doppia zero prenatal che gli vanno a pennello subito.. non di più perchè vedrai che superato il calo fisiologico crescerà come un gigante!!
un abbraccio stretto stretto e una coccola Cla
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 4 gen 2009, 15:27

grazie! mi autoincrocio anch'io e spero che diventi una bella paciocchina in poco tempo! :sorrisoo :incrocini

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 gen 2009, 16:13

Nenne ha scritto:ciao! la mia piccola è nata di 2.300 kg, magramagra..
verso la fine dell'ottavo mese la gine sì è accorta che dall'ultima eco la bimba non era quasi + cresciuta, quindi da oltre un mese prima.
corsa per fare altri accertamenti, ma non abbiamo mai saputo perchè non cresceva.
l'ultimo mese l'ho passato a fare eco, flussimetrie, tracciati, etc all'ospedale: peso fermo. nessun motivo apparente.
Identica esperienza, parola per parola. Però a me alla fine non l'hanno indotto....perchè una volta mi dicevano "la facciamo nascere " ,la volta dopo, altro gine, diceva "ma no, meglio lasciarla li cosi cresce un altro pò" (ma non è cresciuta un granchè....) Alla fine a 41 + 0 mi sono venuti dei doloretti, collo dell'utero raccorciato, perdita del tappo. mi hanno messo la flebo di ossitocina e in mezz'ora è nata.... un parto da favola! 2600 gr... quindi non l'hanno messa in incubatrice, è venuta a casa con me dopo 4 giorni, si, era piccina ma secondo me qualsiasi neonato quando lo prendi in braccio semnra di romperlo!!
Poi vedrai cosa ti diranno,ma stai tranquilla , come vedi abbiamo avuto tutte esperienze positive :sorrisoo
Tanti :incrocini e ti aspettiamo qui con la tua bimba :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 gen 2009, 16:36

Ale è sempre stato più piccolo .. anche dopo nato (ha raggiunto il 50 percentile nel peso e nell'altezza solo intorno ai 3 anni) .
Alla 36+1 aveva un peso stimato di 2336 gr. .. è nato alla 38+2 che pesava 2500 gr e mi hanno dimessa dall'ospedale 3 giorni dopo (anzichè i canonici due giorni, solo perchè soffriva di un pochino d'ittero) che pesava 2380 gr.
I primi mesi ho fatto molta fatica ad allattarlo al seno perchè aveva la bocca piccolina e lui si attaccava male .. ma con molta pazienza e costanza (tiravo il latte e glielo davo) sono andata avanti ad allattarlo per 12 mesi :ok
Non ti preoccupare .. andrà tutto bene!
:incrocini :incrocini per il parto
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”