ho ritirato l'esito dell'istologico della placenta di Diana
dice: ritardo di crescita sospetta CORIOAMNITITE
placenta con villi al III trimestre
funicolo normo-conformato
membrane ricoperte da stratificazioni fibrino-leucocitarie, compatibili con CORION-AMNIONITE
il ginecologo è in ferie e in internet non ho trovato nessuna delle due parole in maiuscolo...
qualcuna mi può aiutare?
mi scuso se ho sbagliato sezione
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
istologico placenta
- mirta
- Expert~GolGirl®
istologico placenta
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: istologico placenta
La corion amnioite è un'infezione della placenta, in genere batterica e dovuta a contaminazione da infezione delle vie urinarie o (più raramente) a infezioni nel sangue.
Può causare rottura prematura delle membrane, parto pretermine, infezione del bambino (spesi) e raramente anche sofferenza intrauterina/MEF.
Se questo referto si riferisce a una gravidanza precedente, in nuove gravidanze penso ti faranno fare frequenti tamponi vaginali e urinocolture, ed evitare piscine e altri luoghi a rischio...
Può causare rottura prematura delle membrane, parto pretermine, infezione del bambino (spesi) e raramente anche sofferenza intrauterina/MEF.
Se questo referto si riferisce a una gravidanza precedente, in nuove gravidanze penso ti faranno fare frequenti tamponi vaginali e urinocolture, ed evitare piscine e altri luoghi a rischio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mirta
- Expert~GolGirl®
ok
grazie
sei stata veramente gentilissima e velocissima
riguarda la scorsa gravidanza
Diana è nata a 38+2 43 cm per 2,180 kg, in pratica ferma alle misure della 33esima settimana
avevo lo streprococco beta emolitico, ma col fatto che soffro di RCU potrei anche aver preso qualcosa dall'intestino
intanto cerco di ribeccare la cicogna, poi se dovrò fare più tamponi e una vita più tranquilla ok
grazie
sei stata veramente gentilissima e velocissima
riguarda la scorsa gravidanza
Diana è nata a 38+2 43 cm per 2,180 kg, in pratica ferma alle misure della 33esima settimana
avevo lo streprococco beta emolitico, ma col fatto che soffro di RCU potrei anche aver preso qualcosa dall'intestino

intanto cerco di ribeccare la cicogna, poi se dovrò fare più tamponi e una vita più tranquilla ok

Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- Hillary
- Master~GolGirl®
mirta, io ho perso i 3 gemelli per corionamnionite. Per la gravidanza di Alex ho fatto tampone tutti i mesi e in via preventiva ho preso acidif (sia per via orale per acidificare le urine che per via vaginale) e fermenti lattici (normogin) per via vaginale. COmunque i tamponi sono stati sempre negativi. Ho avuto solo un po' di batteri nelle urine quando ha fatto caldissimo d'estate, nonostante bevessi tantissimo. Baci
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- mirta
- Expert~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
parto pretermine per CORIOAMNITITE all'appello!
mi si sono rotte le membrane alla 29 esima sett e dopo 2 gg hanno fatto nascere la piccola; dall'istologico della placenta venne fuori la CORIOAMNITITE, mentre i tamponi vaginali che mi fecero all'ingresso in ospedale erano negativi!
la bambina cresceva bene e o dimostra anche il peso alla nascita relativamnete alla 29 esima sett; a me hanno detto che ci possono essere infezioni via vaginale non rilevabili tramite tamponi; fino a 3 gg prima della rottura delle membrane ero andata in piscina...boh.....cmq siamo stati fortunati perchè nonostante la prematurità la piccola è sana e vivace! per la prox gravidanza anche a me hanno parlato di tamponi frequenti
mi si sono rotte le membrane alla 29 esima sett e dopo 2 gg hanno fatto nascere la piccola; dall'istologico della placenta venne fuori la CORIOAMNITITE, mentre i tamponi vaginali che mi fecero all'ingresso in ospedale erano negativi!
la bambina cresceva bene e o dimostra anche il peso alla nascita relativamnete alla 29 esima sett; a me hanno detto che ci possono essere infezioni via vaginale non rilevabili tramite tamponi; fino a 3 gg prima della rottura delle membrane ero andata in piscina...boh.....cmq siamo stati fortunati perchè nonostante la prematurità la piccola è sana e vivace! per la prox gravidanza anche a me hanno parlato di tamponi frequenti
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- Lalla77
- Master~GolGirl®
anche nel mio istologico è uscito un termine a me ignoto che credo sia un'infezione ... nel mio caso l'embrione non è riuscito a formarsi!
Mirta ti lascio

Mirta ti lascio

21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!
- mariangelac
- Collaboratore
Io ho perso un bambino per corionamniotite, a 8 mesi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Hillary
- Master~GolGirl®
mirta, dimenticavo di dirti che il batt. vaginale fatto 2 giorni prima dell'aborto ero risultato positivo alla klebsiella pneumoniae e mi sembra all'escherichia coli. Mi avevano detto che la prima era pericolosa. Purtroppo i batterioligici delle placente erano negativi, quindi non sanno che batterio fosse. Un altro fattore che puo' causare la corionamnionite e' l'amniocentesi, infatti per Alex, a fronte di un ottimo risultato del tritest, non l'ho fatta nonostante i miei 40 anni.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52