GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

istologico placenta

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

istologico placenta

Messaggio da mirta » 11 nov 2010, 13:32

ho ritirato l'esito dell'istologico della placenta di Diana
dice: ritardo di crescita sospetta CORIOAMNITITE
placenta con villi al III trimestre
funicolo normo-conformato
membrane ricoperte da stratificazioni fibrino-leucocitarie, compatibili con CORION-AMNIONITE
il ginecologo è in ferie e in internet non ho trovato nessuna delle due parole in maiuscolo...
qualcuna mi può aiutare?

mi scuso se ho sbagliato sezione
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: istologico placenta

Messaggio da laura s » 11 nov 2010, 13:53

La corion amnioite è un'infezione della placenta, in genere batterica e dovuta a contaminazione da infezione delle vie urinarie o (più raramente) a infezioni nel sangue.
Può causare rottura prematura delle membrane, parto pretermine, infezione del bambino (spesi) e raramente anche sofferenza intrauterina/MEF.
Se questo referto si riferisce a una gravidanza precedente, in nuove gravidanze penso ti faranno fare frequenti tamponi vaginali e urinocolture, ed evitare piscine e altri luoghi a rischio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 11 nov 2010, 13:58

ok
grazie
sei stata veramente gentilissima e velocissima
riguarda la scorsa gravidanza
Diana è nata a 38+2 43 cm per 2,180 kg, in pratica ferma alle misure della 33esima settimana
avevo lo streprococco beta emolitico, ma col fatto che soffro di RCU potrei anche aver preso qualcosa dall'intestino :perplesso

intanto cerco di ribeccare la cicogna, poi se dovrò fare più tamponi e una vita più tranquilla ok :bacio

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 11 nov 2010, 14:09

mirta, io ho perso i 3 gemelli per corionamnionite. Per la gravidanza di Alex ho fatto tampone tutti i mesi e in via preventiva ho preso acidif (sia per via orale per acidificare le urine che per via vaginale) e fermenti lattici (normogin) per via vaginale. COmunque i tamponi sono stati sempre negativi. Ho avuto solo un po' di batteri nelle urine quando ha fatto caldissimo d'estate, nonostante bevessi tantissimo. Baci
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 11 nov 2010, 14:14

grazie Hillary

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 11 nov 2010, 14:36

parto pretermine per CORIOAMNITITE all'appello!

mi si sono rotte le membrane alla 29 esima sett e dopo 2 gg hanno fatto nascere la piccola; dall'istologico della placenta venne fuori la CORIOAMNITITE, mentre i tamponi vaginali che mi fecero all'ingresso in ospedale erano negativi!
la bambina cresceva bene e o dimostra anche il peso alla nascita relativamnete alla 29 esima sett; a me hanno detto che ci possono essere infezioni via vaginale non rilevabili tramite tamponi; fino a 3 gg prima della rottura delle membrane ero andata in piscina...boh.....cmq siamo stati fortunati perchè nonostante la prematurità la piccola è sana e vivace! per la prox gravidanza anche a me hanno parlato di tamponi frequenti
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 11 nov 2010, 14:52

anche nel mio istologico è uscito un termine a me ignoto che credo sia un'infezione ... nel mio caso l'embrione non è riuscito a formarsi!
Mirta ti lascio :incrocini :incrocini :incrocini
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 nov 2010, 15:27

Io ho perso un bambino per corionamniotite, a 8 mesi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 11 nov 2010, 21:10

mirta, dimenticavo di dirti che il batt. vaginale fatto 2 giorni prima dell'aborto ero risultato positivo alla klebsiella pneumoniae e mi sembra all'escherichia coli. Mi avevano detto che la prima era pericolosa. Purtroppo i batterioligici delle placente erano negativi, quindi non sanno che batterio fosse. Un altro fattore che puo' causare la corionamnionite e' l'amniocentesi, infatti per Alex, a fronte di un ottimo risultato del tritest, non l'ho fatta nonostante i miei 40 anni.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”