GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
isterosonosalpingografia
- saby72
- Basic~GolGirl®
isterosonosalpingografia
Ragazze sono stata da un nuovo gine che mi ha prescritto una sonoisterosalpingografia per vedere se ci sono aderenze o altro lasciate dal raschiamento dello scorso anno e per vedere se le tube sono a posto...ho letto su internet che è un esame doloroso: aiuto, chi di voi lo ha fatto? Io due anni fa ho fatto l'isteroscopia e non è stata una passeggiata questo penso sia peggio...ne sapete nulla?
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- criker
- Master~GolGirl®
Re: isterosonosalpingografia
Io ho fatto l'isterosalpingografia (l'esame è lo stesso a quello che devi fare tu, a parte il fatto che in quello che ho fatto io invece di farti l'eco ti fanno la lastra con mezzo di contrasto): avevo letto commenti terrorizzanti
, allora di mia iniziativa mi sono presa 1 ora prima dell'esame una pasticca di buscopan. Non so se è dipeso da quello, o dal fatto che mi aspettavo un dolore lancinante o cosa, ma so solo che a parte un leggerissimo doloretto (come una fitta forte, ma brevissima, che puoi avere durante i primi giorni del ciclo) quando è stato inserito il catetere IO NON SO SENTITO ASSOLUTAMENTE ALTRO. L'esame in sè è durato 2-3 minuti al massimo!
Tanti

Tanti

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- puzzina
- Original~GolGirl®
ho fatto 2 isteroscopie e un'isterosalpingografia.
la prima istero un dolore forte soprattutto dopo.
l'isterosalpingo invece ho sentito un dolore forte tipo ciclo ma che è durato circa 3 secondi quando ha iniettato il liquido e poi stop. tanto che continuavo a ripetermi" adesso viene il bello" invece era gia finito! Prima pero avevo preso una supposta di buscopan
con la 2 isterosocpia ho preso buscopan e non ho sentito dolore
quindi vai di buscopan!!!
OT. criker.. MI SONO PERSA QUALCOSA...!?!?! ho visto ora il tuo ticker? scusa la domanda ma anche stavolta un miracolo oppure hai dovuto ricorrere alla pma?
la prima istero un dolore forte soprattutto dopo.
l'isterosalpingo invece ho sentito un dolore forte tipo ciclo ma che è durato circa 3 secondi quando ha iniettato il liquido e poi stop. tanto che continuavo a ripetermi" adesso viene il bello" invece era gia finito! Prima pero avevo preso una supposta di buscopan
con la 2 isterosocpia ho preso buscopan e non ho sentito dolore
quindi vai di buscopan!!!
OT. criker.. MI SONO PERSA QUALCOSA...!?!?! ho visto ora il tuo ticker? scusa la domanda ma anche stavolta un miracolo oppure hai dovuto ricorrere alla pma?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
qui trovi tante esperienze in merito
forum/viewtopic.php?f=5&t=669" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq io ne ho fatte 4, fastidiose ma nn dolorose
forum/viewtopic.php?f=5&t=669" onclick="window.open(this.href);return false;

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- saby72
- Basic~GolGirl®
si ho letto le esperienze del link che mi hai indicato, pero' di sonoistero ce ne sono poche è per questo che avevo chiesto di qua, grazie comunque, mi farò coraggio e via....Kylie ha scritto:qui trovi tante esperienze in merito
viewtopic.php?f=5&t=669
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io ho fatto la sonoisterosalpingografia e ho avuto pochi dolori, di tipo mestruali.
E' anche vero che le mie tube erano pervie e sicuramente è dipeso anche da questo.
A me poi hanno consigliato di saltare un ciclo di tentativi per via del reflusso del liquido nelle tube che potrebbe causare, in caso di concepimento, una geu.
In bocca al lupo
E' anche vero che le mie tube erano pervie e sicuramente è dipeso anche da questo.
A me poi hanno consigliato di saltare un ciclo di tentativi per via del reflusso del liquido nelle tube che potrebbe causare, in caso di concepimento, una geu.
In bocca al lupo

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- saby72
- Basic~GolGirl®
allora sonoistero fatta oggi, tanta paura per nulla, ho sentito solo un po' di fastidio, ma sopportabile, le tube sono pervie e va tutto bene....che dire? sperare sempre in questa cicogna? 

- saby72
- Basic~GolGirl®
a me invece hanno detto di provare subito oggi dato che sono in ovulazione...YLeNia ha scritto:Io ho fatto la sonoisterosalpingografia e ho avuto pochi dolori, di tipo mestruali.
In bocca al lupo
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Anche io so che provare subito dopo l'esame è meglio 
per te!

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!