GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
isteroscopia e amenorrea
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
isteroscopia e amenorrea
se noterere l'orario di questo post vi potrete rendere conto che è da matti scrivere a quest'ora ma mentre la bimba e il maritino dormono, la sottoscritta rimurgina e rimurgina
spiego: dopo il raschiamento del 17.06.08, due ovulazioni confermate con eco (01.08.08 - 13.09.08) e amenorrea dall'intervneto, il gine mi ha fatto l'impegnativa per l'isperoscopia diagnostica che molto probabilmente mi rifarà colui che mi ha fatto il rask e che probabilmente mi ha provocato le aderenze.
ora prima di tutto chiedo se qualcuna di voi l'ha fatto e se mi devo fidare del gine inquanto sono cose che possono capitare o sarebbe meglio aspettare l'8 oppure il 29/10 per l'isteroscopia quando ci sarà un altro gine.
mi date qualche consiglio?
spiego: dopo il raschiamento del 17.06.08, due ovulazioni confermate con eco (01.08.08 - 13.09.08) e amenorrea dall'intervneto, il gine mi ha fatto l'impegnativa per l'isperoscopia diagnostica che molto probabilmente mi rifarà colui che mi ha fatto il rask e che probabilmente mi ha provocato le aderenze.
ora prima di tutto chiedo se qualcuna di voi l'ha fatto e se mi devo fidare del gine inquanto sono cose che possono capitare o sarebbe meglio aspettare l'8 oppure il 29/10 per l'isteroscopia quando ci sarà un altro gine.
mi date qualche consiglio?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- avocado
- Expert~GolGirl®
Re: isteroscopia e amenorrea
x me la fiducia in un medico è la condizione sine qua non.xciò se fosse successo a me col medico di MIA fiducia avrei pensato ke (la questione delle aderenze)può capitare a chiunque.....altrimenti avrei cercato un altro medico!
ps ke sia ginecologo o cardiologo io nn faccio differenze.
medici ciarlatani ne ho conosciuti....e dopo aver dovuto correre ai ripari, valuto meglio prima.
detto questo io farei cosi:
chiederei al ginecologo ke opinione ha di qsto medico( se, in pratica, è stato un caso il tuo, o, il medico ke ti ha fatto il raschiamento è meglio ke nn rimetta le mani su di te)
tutti x te!
ps ke sia ginecologo o cardiologo io nn faccio differenze.
medici ciarlatani ne ho conosciuti....e dopo aver dovuto correre ai ripari, valuto meglio prima.
detto questo io farei cosi:
chiederei al ginecologo ke opinione ha di qsto medico( se, in pratica, è stato un caso il tuo, o, il medico ke ti ha fatto il raschiamento è meglio ke nn rimetta le mani su di te)

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
IL MIO GINE MI HA FISSATO (l'ho saputo stamane) l'intervento con ujn altro gine, diverso da quello che mi ha fatto il rask perchè secondo lui non è semplice farsi "toccare" da una persona che a detta mia è un pò responsabile di quello che mi stà cAPitando...
vorrei però capire se dopo l'eliminazione delle aderenze per alcune è stata diagnosticata una gravidanza con il tempo.... e se dopo l'isteroscopia diagnostica hai perdite come dopo il rask oppure no.
vorrei però capire se dopo l'eliminazione delle aderenze per alcune è stata diagnosticata una gravidanza con il tempo.... e se dopo l'isteroscopia diagnostica hai perdite come dopo il rask oppure no.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- ely68
- Master~GolGirl®
dopo l'isteroscopia diagnostica hai pochissime perdite, solo il giorno in cui viene fatta, praticamente spotting
credo tuttavia che tramite isteroscopia diagnostica si possano rilevare le aderenze, ma non eliminarle, però su questo punto non metto la mano sul fuoco
credo tuttavia che tramite isteroscopia diagnostica si possano rilevare le aderenze, ma non eliminarle, però su questo punto non metto la mano sul fuoco
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
si lo sò che non si possono togliere ma siccome il gine non è certo che ci siano però sospetta......
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
-
- Expert~GolGirl®
Ho fatto un isteroscopia diagnostica la settimana scorsa durante la quale sono state rilevate delle aderenze (ricordino della TC).
A seguire mi è stato prticato il VABRA, vale a dire mi sono state aspirate le aderenze con un tubicino di 24 cm di lunghezza per 3,1 mm di diametro.
Prima dell'istero mi sono state praticate due anestesie (una per ogni angolo dell'utero) che "avrebbero" dovuto alleviarmi il fastidio..Il tutto si è risolto in 15 minuti.
Qualche perditina l'ho avuta, ma non ho riempito nemmeno un assorbente.
Non è l'esperienza più eccitante della mia vita, ma c'è di buono che risolvi i tuoi problemi in pochi minuti.
Per quanto riguarda la facilità di concepire dopo una pulizia di questo tipo, te lo confermo perchè mi è stato detto sia dalla gine che mi ha prescritto l'istero, che dal gine che me l'ha praticata.
A seguire mi è stato prticato il VABRA, vale a dire mi sono state aspirate le aderenze con un tubicino di 24 cm di lunghezza per 3,1 mm di diametro.
Prima dell'istero mi sono state praticate due anestesie (una per ogni angolo dell'utero) che "avrebbero" dovuto alleviarmi il fastidio..Il tutto si è risolto in 15 minuti.
Qualche perditina l'ho avuta, ma non ho riempito nemmeno un assorbente.
Non è l'esperienza più eccitante della mia vita, ma c'è di buono che risolvi i tuoi problemi in pochi minuti.
Per quanto riguarda la facilità di concepire dopo una pulizia di questo tipo, te lo confermo perchè mi è stato detto sia dalla gine che mi ha prescritto l'istero, che dal gine che me l'ha praticata.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
grazie per la risposta maryv, infatti anch'io ho avuto tc nel 2004, poi un aborto nel giugno di quest'anno con raschiamento. ho pensato che la mancanza di ciclo e quindi possibili aderenze me le abbia causate il gine che mi ha raschiato ma ora penso che il tutto sia dovuto anche per il tc del 2004.
chiedo (se avrò la fortuna che mi leggerai) dove hai fatto l'intervento?
comunque per ora grazie.
chiedo (se avrò la fortuna che mi leggerai) dove hai fatto l'intervento?
comunque per ora grazie.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- Paola67
- Master~GolGirl®
hai fatto le beta di controllo dopo il raschiamento?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
SI ED ERANO A 5 SE NON ERRO.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
-
- Expert~GolGirl®
eccomi,
io ho fatto l'istero ad Alzano Lombardo in prov di Bergamo.
Non so dirti se il gine che ti ha fatto il raschiamento sia responsabile delle aderenze, ma non credo, visto l'alto nr di donne che si sottopongono ad istero e VABRA per le aderenze...in tal caso saremmo circondati di incapaci
Penso piuttosto che sia una conseguenza naturale, magari si manifestano soprattutto quando si viene sottoposti a TC oppure a raschiamento, oppure c'è una predisposizione, mah.
Comunque non ti preoccupare, sono pochi minuti di disagio più che altro, preceduti da giorni di (inutile) angoscia
io ho fatto l'istero ad Alzano Lombardo in prov di Bergamo.
Non so dirti se il gine che ti ha fatto il raschiamento sia responsabile delle aderenze, ma non credo, visto l'alto nr di donne che si sottopongono ad istero e VABRA per le aderenze...in tal caso saremmo circondati di incapaci

Comunque non ti preoccupare, sono pochi minuti di disagio più che altro, preceduti da giorni di (inutile) angoscia

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
grazie ancora, ma se per caso trovano le aderenze e mi operano, dopo posso già ritornare a lavoro o è meglio fare come con il raschiamento? per spiegarmi: arriva per forza il ciclo( se qualcuno non si ricorda io faccio l'istero in quanto non ho il ciclo da tre mesi ma solo ovulazione).
ultima cosa: sono un pò giù perchè parlando con un infermiera (gentilissima) che abita nel mio paese mi ha detto che è strano che l'endometrio sia sempre così sottile (il 01.08 a o,8 e il 09.09 a 0,3).
oddio comincio a crearmi castelli per aria.
è possibile secondo voi non avere il ciclo solo a seguito di aderenze?
lo sò sono da
ultima cosa: sono un pò giù perchè parlando con un infermiera (gentilissima) che abita nel mio paese mi ha detto che è strano che l'endometrio sia sempre così sottile (il 01.08 a o,8 e il 09.09 a 0,3).
oddio comincio a crearmi castelli per aria.
è possibile secondo voi non avere il ciclo solo a seguito di aderenze?
lo sò sono da

Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
-
- Expert~GolGirl®
ciao,
l'istero è comunque un intervento praticato ambulatorialmente, quindi torni a casa mezz'ora dopo (ti trattengono una ventina di minuti per una questione di sicurezza, giusto per essere sicuri che tu abbia smaltito l'anestesia praticata). Loro dicono che l'indomani si può tranquillamente tornare a lavoro, io ti dico che mezz'ora dopo ero in giro con socio e figlio a fare....ehm....shopping
Come ti dicevo nel precedente post, avrai qualche macchiolina, il ciclo a me è venuto oggi....esattamente quando mi doveva venire.
Nel tuo caso non so cosa dirti, per quanto mi riguarda con le aderenze pure il mio ciclo era un tantinello sballato e molto più abbondante del normale....
Per quanto concerne l'endometrio, a me il gine mi ha detto che secondo lui è spesso e che molto probabilmente dovrò prendere gli ormoni (pillola)....ma ti dico, fino a che non avrò l'esito dell'istero NON MI VOGLIO FASCIARE LA TESTA... e dovresti farlo pure tu
l'istero è comunque un intervento praticato ambulatorialmente, quindi torni a casa mezz'ora dopo (ti trattengono una ventina di minuti per una questione di sicurezza, giusto per essere sicuri che tu abbia smaltito l'anestesia praticata). Loro dicono che l'indomani si può tranquillamente tornare a lavoro, io ti dico che mezz'ora dopo ero in giro con socio e figlio a fare....ehm....shopping

Come ti dicevo nel precedente post, avrai qualche macchiolina, il ciclo a me è venuto oggi....esattamente quando mi doveva venire.
Nel tuo caso non so cosa dirti, per quanto mi riguarda con le aderenze pure il mio ciclo era un tantinello sballato e molto più abbondante del normale....
Per quanto concerne l'endometrio, a me il gine mi ha detto che secondo lui è spesso e che molto probabilmente dovrò prendere gli ormoni (pillola)....ma ti dico, fino a che non avrò l'esito dell'istero NON MI VOGLIO FASCIARE LA TESTA... e dovresti farlo pure tu

- amoredibimba
- Active~GolGirl®

lo sò che per stare tranquilla dovrò aspettare l'8 dopo l'istero ma mi chiedo, l'esito della diagnostica è automatico OPPURE BISOGNA aspettare un pò di giorni dopo l'intervento?
secondo voi senza il ciclo è normale (se così si può chiamare) avere un endometrio di 0.4? a quanto deve essere circa per vedere le rosse? ho paura di rimanere così a vita
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
-
- Expert~GolGirl®
ciao,
l'esito te lo danno circa 3 settimane dopo l'iestero.
Per il resto non so proprio cosa risponderti, ma credo che l'età in questa cosa centri molto, se sei lontana dai 40 non mi preoccuperei...comunque sia, aspetta e ....rilassati
l'esito te lo danno circa 3 settimane dopo l'iestero.
Per il resto non so proprio cosa risponderti, ma credo che l'età in questa cosa centri molto, se sei lontana dai 40 non mi preoccuperei...comunque sia, aspetta e ....rilassati

- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ho 32 anni quindi credo che l'età sia ok, valutando l'età media del primo......
speriamo bene!!!!!!!
per qunato riguarda l'ultimo mio post, mi devo scusare ma nno avevo letto la tua ultima risposta, così facendo mi sono ripetuta erroneamente.
grazie di
speriamo bene!!!!!!!
per qunato riguarda l'ultimo mio post, mi devo scusare ma nno avevo letto la tua ultima risposta, così facendo mi sono ripetuta erroneamente.
grazie di

Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10