Mio marito, per lavoro, ha organizzato insieme al suo collega uno stage di tennis all'Isola d'Elba.
Ovviamente ha pensato di organizzarlo con l'idea di portare anche me e il nostro bimbo di quasi 5 anni.
Il punto è che io, sin da subito, gli ho detto che secondo me l'isola d'elba, a quest'epoca gestazionale (entrerò il 1° giugno all'ottavo mese), mi sembrava un pò fuori luogo, che sarebbe stato meglio organizzare qualcosa non su un'isola insomma, in un posto magari con un ospedale veramente attrezzato anche per eventuali parti prematuri ecc...
Non me la sto tirando eh, è solo che all'inizio dell'ottavo mese nessuno mi assicura che non potrebbe succedere o che possa comunque succedere qualcosa per cui io debba essere seguita bene.
In pratica questa "vacanza" si svolgerebbe così:
partenza il 2 giugno da Torino per l'isola d'elba appunto (quindi tra strada e soste varie per sgranchirmi le gambe non penso ci metteremo meno di 6 ore, forse anche di più, compreso il traghetto). Giunti lì mio marito, almeno il 2 giugno starebbe con me e il pupo. I 3 giorni seguenti, invece, mi lascerebbe da sola dalle 8.30 alle 12.30 per fare lo stage ai suoi allievi. Dunque io sarei da sola con il mio pancione e il mio vispissimo bimbo di quasi 5 anni. Attualmente, visto che la mia gravidanza non è stata da manuale (un pò di contrazioni, giramenti di testa, tachicardia e disturbi vari), io non vado mai fuori casa da sola con il bimbo (non ce la farei a corrergli dietro) e quindi dovrei stare in camera tutta la mattina finchè non arriva lui dal lavoro. Poi avremmo il pomeriggio e la sera tutto per noi (si fa per dire, considerando che non saremo soli ma con suoi allievi/collega).
Quindi penso che io mi "godrei" solo il pomeriggio perchè la mattina non me la sentirei di andare la mare da sola con il bambino. Altra cosa, praticamente di vacanza vera ci sarebbero solo il 3 e il 4 giugno perchè il 5 saremmo già di ritorno, quindi non mi sembra neanche così rilassante la cosa...
Inoltre penso "ma all'isola d'elba come stanno messi ad ospedali???". Leggendo su internet non è che mi senta molto sicura.... Poi magari non succede nulla, starò benissimo e andrà tutto ok, ma io come posso sapere che sarà così?
Settimana prox vedrò il ginecolgo e sicuramente chiederò anche un parere a lui, però volevo capire cosa ne pensate voi.
E non vi sprecate a dirmi che sono troppo ansiosa perchè lo so già

Aggiungo solo che 10 gg fa siamo andati al mare per due gg e ho trovato il tutto molto faticoso tanto che la domenica sera ero semi svenuta sul divano

Discorso diverso se invece che su un'isola fossimo andati in un posto ben servito dagli ospedali e magari più vicino a casa (tipo in liguria, un paio di ore di macchina e il resto tutta vacanza, invece così praticamente due giorni sono di viaggio e due di vacanza

Scusate la lungaggine

Scusate, ultima aggiunta: mio marito non è obbligato ad andare (anche perchè io non me la sentirei di rimanere da sola e lui non vuole lasciarmi sola). E' solo che ci tiene particolarmente, anche per far fare un pò di mare al nostro bimbo.
E infatti adesso si da del pirla da solo per non aver prenotato un posto meno incasinato di un'isola e meno distante