GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Isola d'Elba inizio 8° mese....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Isola d'Elba inizio 8° mese....

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 9:54

Ciao ragazze, ho un quesito da porvi.
Mio marito, per lavoro, ha organizzato insieme al suo collega uno stage di tennis all'Isola d'Elba.
Ovviamente ha pensato di organizzarlo con l'idea di portare anche me e il nostro bimbo di quasi 5 anni.
Il punto è che io, sin da subito, gli ho detto che secondo me l'isola d'elba, a quest'epoca gestazionale (entrerò il 1° giugno all'ottavo mese), mi sembrava un pò fuori luogo, che sarebbe stato meglio organizzare qualcosa non su un'isola insomma, in un posto magari con un ospedale veramente attrezzato anche per eventuali parti prematuri ecc...
Non me la sto tirando eh, è solo che all'inizio dell'ottavo mese nessuno mi assicura che non potrebbe succedere o che possa comunque succedere qualcosa per cui io debba essere seguita bene.
In pratica questa "vacanza" si svolgerebbe così:
partenza il 2 giugno da Torino per l'isola d'elba appunto (quindi tra strada e soste varie per sgranchirmi le gambe non penso ci metteremo meno di 6 ore, forse anche di più, compreso il traghetto). Giunti lì mio marito, almeno il 2 giugno starebbe con me e il pupo. I 3 giorni seguenti, invece, mi lascerebbe da sola dalle 8.30 alle 12.30 per fare lo stage ai suoi allievi. Dunque io sarei da sola con il mio pancione e il mio vispissimo bimbo di quasi 5 anni. Attualmente, visto che la mia gravidanza non è stata da manuale (un pò di contrazioni, giramenti di testa, tachicardia e disturbi vari), io non vado mai fuori casa da sola con il bimbo (non ce la farei a corrergli dietro) e quindi dovrei stare in camera tutta la mattina finchè non arriva lui dal lavoro. Poi avremmo il pomeriggio e la sera tutto per noi (si fa per dire, considerando che non saremo soli ma con suoi allievi/collega).
Quindi penso che io mi "godrei" solo il pomeriggio perchè la mattina non me la sentirei di andare la mare da sola con il bambino. Altra cosa, praticamente di vacanza vera ci sarebbero solo il 3 e il 4 giugno perchè il 5 saremmo già di ritorno, quindi non mi sembra neanche così rilassante la cosa...
Inoltre penso "ma all'isola d'elba come stanno messi ad ospedali???". Leggendo su internet non è che mi senta molto sicura.... Poi magari non succede nulla, starò benissimo e andrà tutto ok, ma io come posso sapere che sarà così?
Settimana prox vedrò il ginecolgo e sicuramente chiederò anche un parere a lui, però volevo capire cosa ne pensate voi.

E non vi sprecate a dirmi che sono troppo ansiosa perchè lo so già :ahaha

Aggiungo solo che 10 gg fa siamo andati al mare per due gg e ho trovato il tutto molto faticoso tanto che la domenica sera ero semi svenuta sul divano :impiccata: E solo a ricordare come mi ero ridotta con due sole ore di viaggio mi viene il panico....

Discorso diverso se invece che su un'isola fossimo andati in un posto ben servito dagli ospedali e magari più vicino a casa (tipo in liguria, un paio di ore di macchina e il resto tutta vacanza, invece così praticamente due giorni sono di viaggio e due di vacanza :impiccata: ).

Scusate la lungaggine :risatina:

Scusate, ultima aggiunta: mio marito non è obbligato ad andare (anche perchè io non me la sentirei di rimanere da sola e lui non vuole lasciarmi sola). E' solo che ci tiene particolarmente, anche per far fare un pò di mare al nostro bimbo.
E infatti adesso si da del pirla da solo per non aver prenotato un posto meno incasinato di un'isola e meno distante :martello

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Isola d'Elba inizio 8° mese....

Messaggio da nekbeth » 18 mag 2011, 13:40

Ciao tìintanto congratulazioni per l'arrivo immenente in famiglia! Per il resto ti volevo rassicurare...se dovesse succedere qualcosa la maternità dell'ospedale di portoferraio è molto valida.....non vi è il reparto di neonatologia quello più vicino è a pisa o a livorno....ma d'altra parte non vi è nemmeno a Piombino dove ho partorito io o a Cecina che è l'altro ospedale più vicino...comunque per qualsiasi emergenza c'è l'elicottero di pronto soccorso che velocissimamente porta i pazienti nei centri ospedalieri più organizzati come Pisa o Firenze. un bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2011, 13:49

Non puoi sallire nè sul traghetto nè sull'aereo come chezz ci arrivi scusa???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 18 mag 2011, 13:54

laura s ha scritto:Non puoi sallire nè sul traghetto nè sull'aereo come chezz ci arrivi scusa???

almeno per la compagnia moby lines (la compagnia più grande che fa la spola Piombino Elba) basta il certificato medico rilasciato non prima di 48 ore dal viaggio...sono solo 40 minuti di traversata.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2011, 14:00

nekbeth ha scritto:
laura s ha scritto:Non puoi sallire nè sul traghetto nè sull'aereo come chezz ci arrivi scusa???

almeno per la compagnia moby lines (la compagnia più grande che fa la spola Piombino Elba) basta il certificato medico rilasciato non prima di 48 ore dal viaggio...sono solo 40 minuti di traversata.
Leggi bene: c'è scritto chiaro e tondo che il capitano della nave ha sempre e comunque la facoltà di lasciarti a terra... all'andata passi, ma se ti capita quando devi tornare come diavolo fai??? Una mia amica aveva il certificato per andare in Sardegna e non l'hanno mica fatta salire...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 18 mag 2011, 14:10

mah secondo me dipende molto dal tipo di viaggio...io ho fatto diverse volte la traversata quando ero incinta e non mi hanno mai detto niente....ovvio che sette ore per andare in Sardegna sono effettivamente a rischio può succedere di tutto....comunque una telefonata agli uffici della compagnia navale è d'obbligo :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mag 2011, 14:14

Il divieto vale solo nell'ultimo mese... ma lei sarebbe solo all'inizio dell'8.... se faccio bene i conti dovrebbe essere a 31 settimane... quindi che problema ci sarebbe? E poi ci dovrebbe restare solo 3 giorni... quindi perchè non dovrebbe accettare il certificato?(sempre che ce ne sia bisogno alla 31 settimana.... :che_dici )
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2011, 14:16

Allora: per legge i capitani di navi e arei possono mollare a terra una donna incinta, pure se ha dietro il suo ginecologo.
Lei palesemente cerca una scusa per non andare: che usi questa no??

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 mag 2011, 14:20

io non andrei......................
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mag 2011, 14:28

Bè nemmeno io ci andrei... infatti io la userò come scusa per non andare ad un matrimonio a luglio in Puglia.... :hi hi hi hi
Però in teoria per quella settimana di gestazione non dovrebbero esserci problemi per il viaggio....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 mag 2011, 14:32

io andrei
dopo aver trovato una babysitter per il bimbo di 5 anni nelle ore in cui non c'è il papi.
magari nell'albergo in cui andate c'è un servizio del genere!
e nel frattempo tu ti rilassi, ti fai un bagno, una passeggiata....o fai niente! che è bello lo stesso :ok e se l'albergo avesse una spa? :fischia

fermo restando che se nei giorni prima non ti senti bene, si annulla tutto.

per il "permesso del comandante" sinceramente non mi preoccuperei. mai sentito nessuna rimasta a terra nè con nave nè con aereo. poi per un tragitto così breve...

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 18 mag 2011, 14:36

Io manderei il marito con il bimbo che a 5 anni può seguirlo anche la mattina agli stage con gli allievi..
Tu ti riposi e non fai niente per 5 giorni, loro costruiscono e arricchiscono il loro rapporto tra uomini prima dell'arrivo del secondogenito.. il pupo magari si stacca un pochino anche da te e entrambi torneranno stanchi, magari non perfettamente lucidi e stirati come faresti tu, ma talmente complici che tu ne resterai arricchita per il resto della vita...
Poi capisco che tra il dire e il fare...
Mio marito piuttosto rinuncierebbe! :fischia :fischia Ahime! :x:
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 18 mag 2011, 15:50

io non andrei...ma sono una fifona su cete cose... :prr :risatina:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 15:59

nekbeth ha scritto:Ciao tìintanto congratulazioni per l'arrivo immenente in famiglia! Per il resto ti volevo rassicurare...se dovesse succedere qualcosa la maternità dell'ospedale di portoferraio è molto valida.....non vi è il reparto di neonatologia quello più vicino è a pisa o a livorno....ma d'altra parte non vi è nemmeno a Piombino dove ho partorito io o a Cecina che è l'altro ospedale più vicino...comunque per qualsiasi emergenza c'è l'elicottero di pronto soccorso che velocissimamente porta i pazienti nei centri ospedalieri più organizzati come Pisa o Firenze. un bacio
Intanto grazie per le congratulazioni :sorrisoo
Veramente su internet ho letto che addirittura vorrebbero chiudere il reparto maternità a Porto Ferraio perchè ci sono solo 210 nascite l'anno e quindi non sono sicuri (almeno così c'è scritto).
Ecco il link
http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cr ... io-2726068" onclick="window.open(this.href);return false;

E poi, a parte un eventuale parto prematuro che non ci sarà (anche se non posso mettere la mano sul fuoco), io parlavo anche di tutto lo sbattimento per andare fin la per stare poi due giorni in definitva.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:01

laura s ha scritto:
nekbeth ha scritto:

Leggi bene: c'è scritto chiaro e tondo che il capitano della nave ha sempre e comunque la facoltà di lasciarti a terra... all'andata passi, ma se ti capita quando devi tornare come diavolo fai??? Una mia amica aveva il certificato per andare in Sardegna e non l'hanno mica fatta salire...
Veramente io il problema di salire sul traghetto non me l'ero proprio posto :pensieroso
Dell'aereo sapevo, ma del traghetto proprio no.
Comunque ha ragione Alexxandra, io i primi di giugno sarò all'inizio dell'ottavo mese, quindi non so se serve il certificato :domanda

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:03

laura s ha scritto:Allora: per legge i capitani di navi e arei possono mollare a terra una donna incinta, pure se ha dietro il suo ginecologo.

Veramente non cerco una scusa, cercavo un parere da parte vostra. Diciamo che io a mio marito ho detto chiaro e tondo che per due giorni di vacanza non me la sento di rischiare. Volevo capire se sono troppo ansiosa io o se è normale avere delle paure (trattandosi di un viaggio un pò faticoso: auto + traghetto).

Sai che avevo pensato di proporre al mio ginecologo di venire con noi??? Ma se è così neanche glielo chiedo :prr :ahaha

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:03

marexia ha scritto:io non andrei......................
meno male, non mi sento una marziana :hi hi hi hi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2011, 16:05

antonella74 ha scritto:
laura s ha scritto:Allora: per legge i capitani di navi e arei possono mollare a terra una donna incinta, pure se ha dietro il suo ginecologo.

Veramente non cerco una scusa, cercavo un parere da parte vostra. Diciamo che io a mio marito ho detto chiaro e tondo che per due giorni di vacanza non me la sento di rischiare. Volevo capire se sono troppo ansiosa io o se è normale avere delle paure (trattandosi di un viaggio un pò faticoso: auto + traghetto).

Sai che avevo pensato di proporre al mio ginecologo di venire con noi??? Ma se è così neanche glielo chiedo :prr :ahaha
io non ci sarei andata... abito a 20 minuti dal Gaslini, quindi dalla 24ma (epoca di possibile sopravvivenza feto) al termine non mi schiodo da casa mia!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:07

Alexxandra ha scritto:Bè nemmeno io ci andrei... infatti io la userò come scusa per non andare ad un matrimonio a luglio in Puglia.... :hi hi hi hi
Però in teoria per quella settimana di gestazione non dovrebbero esserci problemi per il viaggio....
Ma io ho precisato però che la mia gravidanza non è da manuale: fino a lunedì (l'ho scritto nella sezione contrazioni e pancia dura) ho avuto dei dolori fortissimi, forse se stessi bene non mi porrei il problema, ma sin dall'inizio questa gravidanza mi ha dato preoccupazioni...

E comunque se avesse organizzato in liguria sarei andata, perchè più vicina e perchè più organizzata a livello sanitario. E' proprio questo spostamento così lungo, su di un'isola poi a farmi dire di no.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:09

val978 ha scritto:io andrei
dopo aver trovato una babysitter per il bimbo di 5 anni nelle ore in cui non c'è il papi.
magari nell'albergo in cui andate c'è un servizio del genere!
e nel frattempo tu ti rilassi, ti fai un bagno, una passeggiata....o fai niente! che è bello lo stesso :ok e se l'albergo avesse una spa? :fischia

fermo restando che se nei giorni prima non ti senti bene, si annulla tutto.

per il "permesso del comandante" sinceramente non mi preoccuperei. mai sentito nessuna rimasta a terra nè con nave nè con aereo. poi per un tragitto così breve...
Si, potrei prendere una baby sitter, per carità, ma mi sembra un viaggio troppo duro per me. Ripeto, ho patito a fare un viaggio di due ore per la liguria, figuriamoci uno sbattone così :impiccata:

E comunque si, mi pare ci sia la SPA e un sacco di altre cose (infatti un pochino mi dispiace...)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”