GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

irritabilità serale

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

irritabilità serale

Messaggio da carlottaclotilde » 31 mag 2012, 19:21

ciao a tutte! mia figlia ha quattro mesi e mezzo. Puntualmente tutte le sere dalle ore 20 sino alle 21.30 circa ha delle crisi di irritabilità accompagnate da pianto isterico. non sono coliche nè male da reflusso. è proprio inc*****a con il mondo e non c'è verso di consolarla.
capita anche a qualcuno dei vostri piccini?
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: irritabilità serale

Messaggio da Lorena » 31 mag 2012, 22:19

Ciao, mi ricordo che al corso preparto ci dissero che la sera è un momento critico per i neonati, si innervosiscono perchè sono stanchi dopo tutti gli stimoli ricevuti durante il giorno.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 mag 2012, 22:41

Probabilmente è troppo stanca. Potresti provare a metterla a dormire alle 20.00 anche se forse è la vostra ora di cena. Noi abbiamo dovuto anticiparla alle 19.00. Magari guardare attorno cosa possa renderla così nervosa. Del tipo troppo chiasso, troppa luce o confusione in generale. Se dici che alle 20.00 e già nervosa potresti provare prima a farli un bagno tiepido. Se è una cosa recente magari gli fa semplicemente caldo e basta vestirla più leggera. Insomma, controllare un po' tutto, ecco.

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 13 giu 2012, 17:01

Capita anche a noi con la piccola Flavia! E' incredibile, sembra inconsolabile e arrabbiatissima! Pur essendo la bimba molto piccola (solo 5 settimane) la sera cerco di creare un rituale ad hoc per aiutarla al distacco del sonno notturno...così ricorro al bagnetto che è un momento bellissimo da condividere con lei, poi segue la poppata (tra le 20-20.30) e quindi la metto in carrozzina col suo abituale carillon...a quel punto sono strilli e urla disperate....allora con tanta pazienza ci alterniamo sia io che mio marito nel ninnarla...a volte ricorriamo al ciuccio o alla camomilla, dato che ho la fortuna che abbia accettato il biberon (ma per ora la allatto esclusivamente al seno). Prova a seguire anche tu un piccolo rituale che distenda la bimba e la rilassi....una musichetta, una luce soffusa che l'aiuti in questo momento delicato della giornata....a me alle volte viene il dubbio che la sera abbia bisogno di più latte ed essendo io stanca non riesca a soddisfarla come vorrebbe...ma sono solo ipotesi!

Katarina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katarina » 13 giu 2012, 21:55

Elizabeth fino ai 5 mesi più o meno andava a letto alle 18.30, non è che l'abbiamo capito subito quindi per tanto tempo la sera erano pianti e disperazione.
Dopo un due mesi è passata ad addormentarsi tranquillamente alle 21, io proverei a metterla a dormire prima.
3 Settembre 2011 - Elizabeth

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”