GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IPOSPADIA E LACCA PER CAPELLI

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

IPOSPADIA E LACCA PER CAPELLI

Messaggio da mariangelac » 29 dic 2008, 14:33

Nell'inserto SALUTE di repubblica di qualche settimana fa, c'era un articolo interessante, in cui si associa l'esposizione a spray o lacche per capelli e l'incidenza doppia di avere un figlio con malformazioni genetiche come l'ipospadia. Lo studio condotto da ricercatori dell'Imperial College London e pubblicato su Environmental health Perspectives la colpa sarebbe dei ftalati, additivi della plastica, che alterano gli equilibri ormonali (pare che siano stati banditi dall'UE nella manifattura dei giocattoli. Speriamo sia vero :incrocini
Ultima modifica di ely68 il 29 dic 2008, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da tempo libero a salute e benessere
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IPOSPADIA E LACCA PER CAPELLI

Messaggio da ely68 » 29 dic 2008, 22:49

gli ftalati sono brutte bestie (io purtroppo ci lavoro sopra tutti i giorni) però occorre un'esposizione prolungata per avere effetti gravi
quindi si parla di effetti per esposizione professionale, tipo parrucchiere o simili

per i giocattoli ed articoli di puericultura (passeggini, carrozzine, ciucci, ecc) confermo che sono stati banditi dal 1 gennaio 2006 i 6 ftalati considerati più pericolosi :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 dic 2008, 0:01

Si ely credo che sia l'esposizione prolungata a creare danni, cmq personalmente sapendolo eviterei.... oddio, personalmente nn ho intenzione di avere altre gravidanze eh.... :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 dic 2008, 0:48

mariangelac ha scritto:Si ely credo che sia l'esposizione prolungata a creare danni, cmq personalmente sapendolo eviterei.... oddio, personalmente nn ho intenzione di avere altre gravidanze eh.... :hi hi hi hi
E perche no? :prrrr

I tuoi bimbi sono stupendissimi! :emozionee

Io non ho mai usato una lacca per capelli in vita mia. La odio proprio. Odio quel'effetto duro...!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”