GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IPOSPADIA E LACCA PER CAPELLI
- mariangelac
- Collaboratore
IPOSPADIA E LACCA PER CAPELLI
Nell'inserto SALUTE di repubblica di qualche settimana fa, c'era un articolo interessante, in cui si associa l'esposizione a spray o lacche per capelli e l'incidenza doppia di avere un figlio con malformazioni genetiche come l'ipospadia. Lo studio condotto da ricercatori dell'Imperial College London e pubblicato su Environmental health Perspectives la colpa sarebbe dei ftalati, additivi della plastica, che alterano gli equilibri ormonali (pare che siano stati banditi dall'UE nella manifattura dei giocattoli. Speriamo sia vero 

Ultima modifica di ely68 il 29 dic 2008, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da tempo libero a salute e benessere
Motivazione: spostato da tempo libero a salute e benessere
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: IPOSPADIA E LACCA PER CAPELLI
gli ftalati sono brutte bestie (io purtroppo ci lavoro sopra tutti i giorni) però occorre un'esposizione prolungata per avere effetti gravi
quindi si parla di effetti per esposizione professionale, tipo parrucchiere o simili
per i giocattoli ed articoli di puericultura (passeggini, carrozzine, ciucci, ecc) confermo che sono stati banditi dal 1 gennaio 2006 i 6 ftalati considerati più pericolosi
quindi si parla di effetti per esposizione professionale, tipo parrucchiere o simili
per i giocattoli ed articoli di puericultura (passeggini, carrozzine, ciucci, ecc) confermo che sono stati banditi dal 1 gennaio 2006 i 6 ftalati considerati più pericolosi

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- mariangelac
- Collaboratore
Si ely credo che sia l'esposizione prolungata a creare danni, cmq personalmente sapendolo eviterei.... oddio, personalmente nn ho intenzione di avere altre gravidanze eh.... 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
E perche no? :prrrrmariangelac ha scritto:Si ely credo che sia l'esposizione prolungata a creare danni, cmq personalmente sapendolo eviterei.... oddio, personalmente nn ho intenzione di avere altre gravidanze eh....
I tuoi bimbi sono stupendissimi!

Io non ho mai usato una lacca per capelli in vita mia. La odio proprio. Odio quel'effetto duro...!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"