GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IPOCONDRIACA SULLE MALATTIE AL SENO
- giulia35
- Original~GolGirl®
IPOCONDRIACA SULLE MALATTIE AL SENO
...se mi legge la nostra Paola 67..sicuramente mi bastonera' perchè io vivo di paure !!!! pero' oggettivamente riguardo al seno ho una familiarita' di carcinoma di mamma nonna e bisnonna....!!!!!!
ed ho vissuto i primi mesi di questa terza gravidanza alle prese con il problema di mia madre alla quale hanno asportato un seno........e purtroppo conosciuto tante donne piu' giovani di me con lo stesso problema nel reparto oncologico...
sono cosi' terrorizzata , anche eprchè la mammo per ovvie ragioni di gravidanza e incompatibilita' radiazioni non l'ho fatta, pero' ho chiesto a luglio proprio a Paola e a suo marito, che è un medico scrupolosissimo e preparato piu' di tanti medici messi insieme conosciuti nella mia vita...(nonchè dotato di una pazienza infinita perchè non è da tutti dare retta alla tipa (io) che va' a fare l'eco 4d per il suo bimbo e si ritrova a chiedere di fare l'eco al seno) di farmi una eco ..consapevole del fatto che , allattando , avrei dato spazio a tanti pensieri negativi riguardo ogni indurimento o dolore tipico di chi allatta..
ma non è servito, visto che sono qua a scrivervi , dopo avere cercato (e trovato) conforto in paola.....
ho il seno sinistro che ha sempremeno latte del destro...quando si riempie pero' magari perchè prediligo il destro senno' mi fa male.....si formano sulla parte anteriore un po' sopra all'aureola due rigongfiamenti due piccolo ponfi di circa 5 mml a distanza di un cm., un cm, e mezzo l'uno dall'altro......se è meno gonfio uno.....non sono molto alti...allattando sembrano regredire.......prima di allattare non avevo nulla ....alla luce sembra come il percorso di una vena che è rotta in due punti , non so bene spiegare..........
sono coerente che non è possibile una diagnosi da questa descrizionema vi chiedevo i dotti possono affiorare in superficie ed essere leggermente in rialzo sulla pelle del seno quando sono pieni di latte??...ho gia' la risposta posistiva di paola ma sono ugualmente molto inquieta e sempre a guardarmi allo specchio.......
ed ho vissuto i primi mesi di questa terza gravidanza alle prese con il problema di mia madre alla quale hanno asportato un seno........e purtroppo conosciuto tante donne piu' giovani di me con lo stesso problema nel reparto oncologico...
sono cosi' terrorizzata , anche eprchè la mammo per ovvie ragioni di gravidanza e incompatibilita' radiazioni non l'ho fatta, pero' ho chiesto a luglio proprio a Paola e a suo marito, che è un medico scrupolosissimo e preparato piu' di tanti medici messi insieme conosciuti nella mia vita...(nonchè dotato di una pazienza infinita perchè non è da tutti dare retta alla tipa (io) che va' a fare l'eco 4d per il suo bimbo e si ritrova a chiedere di fare l'eco al seno) di farmi una eco ..consapevole del fatto che , allattando , avrei dato spazio a tanti pensieri negativi riguardo ogni indurimento o dolore tipico di chi allatta..
ma non è servito, visto che sono qua a scrivervi , dopo avere cercato (e trovato) conforto in paola.....
ho il seno sinistro che ha sempremeno latte del destro...quando si riempie pero' magari perchè prediligo il destro senno' mi fa male.....si formano sulla parte anteriore un po' sopra all'aureola due rigongfiamenti due piccolo ponfi di circa 5 mml a distanza di un cm., un cm, e mezzo l'uno dall'altro......se è meno gonfio uno.....non sono molto alti...allattando sembrano regredire.......prima di allattare non avevo nulla ....alla luce sembra come il percorso di una vena che è rotta in due punti , non so bene spiegare..........
sono coerente che non è possibile una diagnosi da questa descrizionema vi chiedevo i dotti possono affiorare in superficie ed essere leggermente in rialzo sulla pelle del seno quando sono pieni di latte??...ho gia' la risposta posistiva di paola ma sono ugualmente molto inquieta e sempre a guardarmi allo specchio.......
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- Picci47
- Master~GolGirl®
Re: IPOCONDRIACA SULLE MALATTIE AL SENO
Giulia ma sai che forse è proprio quello che sta succedendo a me???
Cioè praticamente io è da circa 1 settimana che ho dolore, soprattutto all'areola dx che alla sx, siccome martedì scorso il seno dx era gonfio, duro, caldo, diversissimo dal sx, mi sono preoccupata e sono andata al ps... la diagnosi è stata ingorgo mammario, forse perchè la mia Giada sono 2 settimane che sta mangiando pochissimo come pappe ma evidentemente anche dal seno... cmq in pratica mi hanno detto di far uscire il latte, attaccarla spesso, se non mi passava entro un paio di gg di usare il Flaminase... ma siccome di fatto non ho più ingorgo, ma appunto mi sembra proprio di avere dei pallini bianchi rigonfiati che mi fanno male, soprattutto al seno dx ma anche al sx... stavo giusto cercando di capire se si potesse verificare questa cosa dei dotti che affiorano in superficie in quanto pieni di latte...
Io penso che tu possa stare tranquilla... io sentivo addirittura una pallina dentro il seno dx, già avevo pensato ad un nodulo o a problemi di vene (anche perchè settimana scorsa mi sono svegliata una mattina con la gamba dx gonfia
), ma al ps mi hanno detto che era solo ingorgo mammario... e ho trovato un'ostetrica gentilissima e scrupolosa... mi ha detto che praticamente avevo latte per 3 pasti in quel seno gonfio
Mia figlia purtroppo non sta tanto bene da 2 settimane per i denti e per una forma di gastroenterite, infatti è anche dimagrita, te credo che mi ritrovo il seno così
Stai tranquilla, ciao

Io penso che tu possa stare tranquilla... io sentivo addirittura una pallina dentro il seno dx, già avevo pensato ad un nodulo o a problemi di vene (anche perchè settimana scorsa mi sono svegliata una mattina con la gamba dx gonfia

Mia figlia purtroppo non sta tanto bene da 2 settimane per i denti e per una forma di gastroenterite, infatti è anche dimagrita, te credo che mi ritrovo il seno così

Stai tranquilla, ciao

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- giulia35
- Original~GolGirl®
ciao Michela........io di ingorghi mammari ne ho avuti a bizzeffe nella precedente gravidanza....a volte preceduti da brividi e malessere generale, pur non divenendo a volte mastiti..il piu' brutto a novembre scorso quando ho tentato ti togliere il seno al mio seondo ometto ormai prossimo ai tre anni
solo che in ps non solo non sono stati gentili ma li avrei uccisi perchè mi hanno dato della pazza poichè allattavo ancora.....
questa volta invece mi affiorano non quando il seno è diciamo quasi in ingorgo ma semplicemente quando è pieno di latte.....mi tranquilizza un po' il fatto che mi sembra come un percorso, una vena pur non vedendosi la vena e che i rigonfiamenti sono due .....ma i dotti alla fine possono "affiorare" o no ed essere visibili ?

questa volta invece mi affiorano non quando il seno è diciamo quasi in ingorgo ma semplicemente quando è pieno di latte.....mi tranquilizza un po' il fatto che mi sembra come un percorso, una vena pur non vedendosi la vena e che i rigonfiamenti sono due .....ma i dotti alla fine possono "affiorare" o no ed essere visibili ?
- Picci47
- Master~GolGirl®
A me è la prima volta che capita... cmq penso che i dotti possano affiorare ed essere visibili... sembra quasi di avere palline bianche
cmq a me credo che sia stato anche il fatto che mia figlia stia mangiando meno e che cmq avendo ormai 10 denti... a volte mi fa male...
cioè più che altro stringe perchè penso stia mettendo altri denti, oggi ho provato a toccarle le gengive, ma si infastidiva, ho lasciato perdere... cmq sta di fatto che guardando bene il seno ho trovato pure piccole ragadi... infatti è da qualche gg che metto le cremine... al momento sembra che sedino il fastidio, poi ritorna... che stress... io ho allattato VAnessa 26 mesi, ma non credo che con Giada riuscirò a fare altrettanto... il bello è che ho sto male al seno proprio adesso che lei non vuole saperne di pappe...
in pratica devo resistere...
Ma tu cmq dicevi che hai parlato col marito di Paola, che ti ha detto se posso sapere? Ciao

Ma tu cmq dicevi che hai parlato col marito di Paola, che ti ha detto se posso sapere? Ciao

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- september
- Active~GolGirl®
mi aggiungo pure io, proprio l'altra sera con il seno dx sgonfio perchè la mia piccolina si era fatta fuori tutto il latte mi accorgo di avere qualcosa di duro nella parta interna e bassa del seno...panico, ieri mattina mi sono recata dal mio medico che escludendo una mastite mi ha prescriito di fare un'eco d'urgenza... doppio panico, lui pensa sia una ciste ma nel dubbio meglio controllare, non sono nuova a qsti controlli già nel 2000 e pure l'anno scorso ho dovuto controllare il seno sx, però a forza di controlli e vedendo che ogni anno me ne spunta uno nuovo sono impanicata di brutto (da ieri in lacrime) io non so se dipende dal fatto che a qsto seno la mia piccola si attacca malvolentieri perchè spruzza di brutto e le va sempre di traverso e quindi spesso rifuta di succhiare così capita che a volte me lo tolgo con il tiralatte (non sempre però), spero non sia nulla di geave per favore fatemi gli incrocini.
p.s. anche in famiglia mia ho casi (nonna e mamma operata di cisti al seno lei per fortuna benigne)
p.s. anche in famiglia mia ho casi (nonna e mamma operata di cisti al seno lei per fortuna benigne)
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Paola67
- Master~GolGirl®
tu ho beccata eh
mo ti meno

mo ti meno

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- giulia35
- Original~GolGirl®
sgamata uffa 

-
- Master~GolGirl®
Giulia ti volevo solo fare complimenti per il tuo avatar!!!!!!!!!!!
quanto sò belli!!!!!!!!
e tranquilla eh!!!!
Come sta il piccolino?
quanto sò belli!!!!!!!!
e tranquilla eh!!!!
Come sta il piccolino?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Paola67
- Master~GolGirl®
giulia35 ha scritto:sgamata uffa

a me non sfugge nulla
o quasi

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- giulia35
- Original~GolGirl®
lo vedo
che vergogna
melissa ti mando mp...adesso ho il pupo in braccii

melissa ti mando mp...adesso ho il pupo in braccii