Ormoni TSH 0,04 (range da 0,2 a 5,4)

Quando sono andata dalla mia ginecologa (lo stesso giorno del ritiro degli esami), mi ha subito rassicurato dicendomi che nn ci sono problemi soprattutto se io sto bene.
Ho atteso di fare la visita a gennaio, pensando che quando mi avrebbe prescritto i prossimi esami del sangue, mi avrebbe fatto fare anche quelli della tiroide, magari più approfonditi per controllare che i valori non siano scesi ulteriormente….invece, niente…dopo la visita mi ha prescritto i soliti esami delle urine e toxo e basta. Io allora le ho chiesto di farmi fare anche quelli della tiroide + f3 e f4…ma lei mi ha risposto che se sto bene non mi fa fare nessun esame ulteriore!!!
Allora io sono andata dalla mia dottoressa di base che mi ha subito prescritto gli esami completi in più un’ecografia al collo… e mi ha detto che la tiroide va tenuta sotto controllo, soprattutto in gravidanza…facendomi capire che la mia gine è stata un pochino (tantino) troppo leggera!
La mia paura è che se quando avrò i risultati degli esami (che ho fatto oggi) e in seguito all’eco, risultasse che ho bisogno di iniziare una cura…non sarà troppo tardi?Sono ormai al 5° mese di gravidanza…e su internet ho letto che l’ipertiroidismo (come l’ipotiroidismo) non curato in gravidazna può causare danni anche al mio fagiolino (malformazioni congenite.. o addirittura morte prenatale)!!!
Ho tanta paura…