dunque, conoscendo gli sposi di questi due matrimoni ai quali sono stata invitata, so che farebbe loro piacere se andassi anche al ricevimento e credo che non siano di quelle persone che guardano o fanno commenti sull'importo regalato da ogni invitato (anche se a leggere i commenti del post d'ora in poi avrò sempre questo dubbio

quindi perché non vado?
1. perché, come ho scritto qualche pagina fa, ai ricevimenti io dopo poco mi annoio e di solito non mangio bene per come sono abituata, quindi approfitto del fatto che la mia piccola di quasi 11 mesi non è abituata a fare tardi o alla confusione e me ne starò a casa con lei.
2. perché io personalmente non mi sentirei bene ad andare ad un matrimonio cerimonia+ricevimento e non fare un regalo (soldi, lista nozze, quota del viaggio di nozze...) che io ritengo adeguato alla situazione
visto che sono stata invitata e che vado d'accordo con queste persone, sono amici di lunga data, mi sembra il minimo fare un regalo (la famosa busta che qui non è trash ma è normale), il problema è appunto fare un regalo che vada d'accordo con le mie tasche e con l'evento matrimonio in generale.
comunque è bello vedere la varietà nei vostri ricevimenti e nelle tipologie di regalo (passatemi il termine)