GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inviti compleanno, quanto tempo prima?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Inviti compleanno, quanto tempo prima?

Messaggio da penelope68 » 25 ott 2010, 11:24

Quest’anno per I 4 anni di Elisa faremo una vera festa di compleanno, mi chiedevo quanto tempo prima invitare le amichette di Elisa della materna, considerare che alcune mamme le vedo e altre non le conosco nemmeno quindi dovrò lasciare un biglietto nella casella della posta.
Quanto tempo prima? E’ il caso che io chieda una conferma telefonica?
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Inviti compleanno, quanto tempo prima?

Messaggio da pem » 25 ott 2010, 11:29

secondo me almeno una settimana prima.
chiedi conferma...ma non ti aspettare che arrivi.
chiam atu un paio di giorni prima se ti serve numero.

c'è chi viene e non avvisa, chi già sa di non venire quindi non avvisa, chi il giorno dopo ti dice "io non sono stata invitata (=sei una stronza hai invitato tutti tranne me)" perchè non ha visto il biglietto....
M06 E07 amori di mamma

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 25 ott 2010, 11:36

Si una settimana prima è l'ideale
se lo fai troppo presto si dimenticano, se tardi prendono altri impegni.
In genere le conferme arriveranno due o tre giorni prima..ma anche il giorno stesso.
indica se possibile il tuo recapito telefonico
se non ora quando?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 ott 2010, 11:43

personalmente non gli ho ancora organizzato feste (anche perchè compie gli anni ad agosto), però siamo stati invitati a due feste quest'anno. Ad entrambe il mio bimbo è stato invitato con largo anticipo.
Di quest'ultima festa (che sarà il 19 novembre) è venuto a conoscenza stamattina mio marito (ha incontrato la mamma della bimba che ne ha approfittato e glielo ha detto verbalmente). Effettivamente è un larghissimo anticipo, quasi un mese, spero di non dimenticarmi...

Dal mio punto di vista, direi che 7/10 giorni sono più che sufficienti. Buona festa!! :yeee

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 25 ott 2010, 11:55

Io ho fatto gli inviti (a voce, tanto erano pochi bimbi) un paio di settimane prima. Ma ho visto che anche per gli altri compleanni gli inviti sono arrivati più o meno 10/15 giorni prima.
Ci sarà anche chi ti bidona la mattina stessa, ma rientra nella normalità (più o meno)
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 25 ott 2010, 12:00

Nella classe della mia bimba usano mettere gli inviti negli zainetti...e lo fanno una settimana prima...anche se qualche invito è arrivato anche 3 giorni prima della festa!
credo sia a discrezione...e comunque non avviserei MOLTO tempo prima rischierebbero di dimenticarsi..
:ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 ott 2010, 12:03

se lo fai di sabato, anche 2 settimane prima, altrimenti i genitori prendono altri impegni.
In generale, non troppo prima, sennò ci si dimentica, nè troppo tardi, altrimenti è difficile organizzarsi e magari si hanno già altri impegni.

l'anno scorso anche noi abbiamo fatto la 1° vera festa e tanta gente è venuta direttamente senza confermare, altri invece non sono venuti nè si sono degnati di fare una telefonata o un sms con un semplice < grazie per l'invito ma purtroppo non potremmo esserci> :martello

morale della favola: fino all'ultimo minuto non sapevo se alla festa ci sarebbero stati 5 o 50 bambini (con rispettivi genitori) ed è stato un bel problema quantificare il buffet
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 ott 2010, 12:05

italyx ha scritto:Nella classe della mia bimba usano mettere gli inviti negli zainetti...e lo fanno una settimana prima...anche se qualche invito è arrivato anche 3 giorni prima della festa!
credo sia a discrezione...e comunque non avviserei MOLTO tempo prima rischierebbero di dimenticarsi..
:ok
Infatti era la mia paura, al tempo stesso non volevo invitarle all'ultimo per non accavallare impegni, mi sembra di capire che 8/10 gg siano giusti.
grazie a tutte

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 ott 2010, 12:11

Cippi71 ha scritto: morale della favola: fino all'ultimo minuto non sapevo se alla festa ci sarebbero stati 5 o 50 bambini (con rispettivi genitori) ed è stato un bel problema quantificare il buffet
Purtroppo molti sono cosí :aargh , quindi li conteró comunque tutti e mangeremo avanzi per 2 settimane :sorrisoo

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 ott 2010, 12:18

Visto che siete esperte vi chiedo un'altra cosa.
L'idea é quella di invitare le amiche/amici della materna con i quali gioca di piú, in tutto 5/6 bimbi. E tutti gli altri? Se ne avranno a male? E' meglio invitare tutti?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 ott 2010, 12:23

no, basta che telefoni direttamente a loro per invitarli. Certo se strombazzi in giro e spandi bigliettini magari è poco carino ma è più una questione dei genitori che si offendono. Mio figlio ed altri non fanno una piega se vedono al gli attaccapanni altrui biglietti di invito. Ci tengono a quelli degli amici, per gli altri non hanno mai fatto storie di alcun genere. Anche perchè sono più distrattoni e nno guardano neanche dove hanno appeso il giacchetto, a loro vedo che interessa scambiarsi pupazzetti all'uscita, altro che bigliettini. :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 ott 2010, 12:27

penelope68 ha scritto:Quest’anno per I 4 anni di Elisa faremo una vera festa di compleanno, mi chiedevo quanto tempo prima invitare le amichette di Elisa della materna, considerare che alcune mamme le vedo e altre non le conosco nemmeno quindi dovrò lasciare un biglietto nella casella della posta.
Quanto tempo prima? E’ il caso che io chieda una conferma telefonica?
io di solito li do con un minimo di 10 giorni prima così la gente si organizza.
SEMPRE CHIEDERE CONFERMA entro il...)se proprio vuoi dare una scadenza), altrimenti io non posso regolarmi con le quantità, quindi chiedila senza problemi e scrivilo bello evidente nel biglietto d'invito.

Streghettasaetta

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 ott 2010, 12:32

Quindi niente biglietti nelle caselle ma telefonate :perplesso , dovró cercare di recuperare i numeri delle mamme, come dicevo alcune di queste mamme non le ho mai viste, se non alla riunione di inizio anno.
Allo stesso tempo non volevo che i bimbi/genitori non invitati ci rimanessero male, si sembra che quella di telefonare sia la soluzione migliore :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 ott 2010, 12:58

se sono così pochi io ho chiamato direttamente oppure ho dato l'invito di persona in una bustina chiusa lasciandolo alle bidelle. insomma dipende se conosci già le mamme. se non sapevo chi fossero io ho telefonato a quelel conosciute ma ho lasciato l'invito per loro alle bidelle.o nell'armadietto personale se lo hanno.

Streghettasaetta

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ott 2010, 13:37

se fai in casa e inviti 5 o 6 bimbi no problem.
telefona alle mamme, così ti danno anceh risposta. :ok

se fai festona e inviti 20 bimbi e ne lasci fuori 5...allora fa brutto :che_dici
M06 E07 amori di mamma

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 ott 2010, 13:52

Dovrebbe essere una "festona", tra amiche del parco, vicini e cugini, sono i bimbi della materna ad essere 5/6, i bambini in tutto saranno una quindicina.
Il posto tra l'altro ci sarebbe anche per tutti i bimabi della materna, é Elisa che ha fatto una selezione abbstanzaprecisa di chi vuole inviatre :che_dici
Cominciamo bene, giá me la immagino da "grande" che rompiscatole che doventerá :sorrisoo

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 25 ott 2010, 13:54

penelope68 ha scritto:Dovrebbe essere una "festona", tra amiche del parco, vicini e cugini, sono i bimbi della materna ad essere 5/6, i bambini in tutto saranno una quindicina.
Il posto tra l'altro ci sarebbe anche per tutti i bimabi della materna, é Elisa che ha fatto una selezione abbstanzaprecisa di chi vuole inviatre :che_dici
Cominciamo bene, giá me la immagino da "grande" che rompiscatole che doventerá :sorrisoo
Però è normale no? Anche da noi il primo anno tutti hanno invitato tutti, ma già dal secondo anno sono iniziate le prime 'scelte' e quest'anno credo sarà ancora peggio. Io credo sia normale, alla loro festa scelgono chi vogliono, non sono come noi che ci facciamo mille pare e magari invitiamo anche gente che non ci piace solo per evitare problemi o musi o lamentele :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 ott 2010, 13:59

Proprio vero, sará che io ho sempre paura di "sgarbare" qualcuno che alle mie feste mi sono spesso ritrovata con amiche non proprio gradite :che_dici
Forse devo imparare da mia figlia :sorrisoo

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 25 ott 2010, 14:16

penelope68 ha scritto:Proprio vero, sará che io ho sempre paura di "sgarbare" qualcuno che alle mie feste mi sono spesso ritrovata con amiche non proprio gradite :che_dici
Forse devo imparare da mia figlia :sorrisoo
Ehhh...mica solo per quello! :sorrisoo
(non tu eh, in generale dicevo)

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 ott 2010, 14:27

Come ha ragione :sorrisoo .
A breve chiederó consigli sull'organizzazione.....

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”