GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inverno, come coprire il bimbo?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Inverno, come coprire il bimbo?

Messaggio da ismaele979 » 21 ott 2008, 9:44

Stiamo pensando a come copriremo il bimbo quest'inverno, nasce a breve..sappiamo che non va coperto molto, che la temperatura in casa deve essere di 18-20 gradi, però in culla come va coperto? tutina in ciniglia e piumino con lenzuola? Piumino + coperta?
E fuori? Abbiamo preso un socco in piumino per bimbi, è sufficiente? Quando si passaggia all'esterno, nei mesi anche freddi come si può vestire al meglio?
Forza mamme spiegatemi. Grazie, ciao
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Inverno, come coprire il bimbo?

Messaggio da alessandra72 » 21 ott 2008, 10:28

ARIANNA è NATA IL 01/12/07...PIENO INVERNO!!!

IN CASA MAI PIU' DI 20° :ok E LA LASCIAVO CON LA TUTINA DI CINIGLIA....SE PROPRIO ERA ++ RIGIDO LE INFILAVO UNO SCALDACUORE PER NOENATI....TANTO PER FARLA STARE PIU' CALDA SUL PETTO.... :cuore

QUANDO USCIVAMO LE METTEVO LA TUTINA DI CINIGLIA E CALZINI LEGGERI SOTTO E POI LA INFILAVO NEL SACCO CHICCO (QUELLO CON IL CAPPUCCIO)....MA SICCOME NONOSTANTE FOSSE LA MISURA 0 PER LEI ERA GRANDE ED IL CAPPUCCIO LE è SEMPRE STATO ENORME....QUANDO C'ERA VENTO FUORI...LE METTEVO UN CAPPELLINO DI COTONE.....

OVVIAMENTE SE ERA NEL SACCO CHICCO NIENTE COPERTINE O LENZUOLINI....QUEI COSI SONO MOSTRUOSAMENTE CALDI....ALTRIMENTI SUDANO E SI AMMALANO IMMEDIATAMENTE.... :bomba

DEVI VEDERE ANCHE COM'è IL BIMBO...ARIANNA HA SEMPRE SUDATO TANTO TANTO...PER CUI LA COPRIVO....MA MAI SOMMERSA DALLE COPERTE...

NON TI DICO IL COMMENTO DELLE NONNE!!!! :bomba :bomba
LE AVREBBERO MESSO UNO SCAFANDRO DA IMMERSIONE!!!!!!!!!!1 :urka :urka

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 ott 2008, 11:55

Ismaele, da me ci sono più o meno le stesse temperature di Trento (anzi, a volte qua fa più freddo... :aargh ) e la mia bimba è nata il 24.10: l'inverno scorso per uscire le mettevo calzamaglia, body in cotone a manica lunga, tutina in ciniglia, calzini e supertutone imbottito. Nella navicella la coprivo con una copertina in pile e via, fra neve e ghiaccio! In casa era vestita allo stesso modo (tranne ovviamente il tutone termico...) e di notte aveva pigiama in felpa o pile e trapunta (anche i piumini vanno benissimo, ma in quel caso usa un pigiama più leggero). Ah, per quanto riguarda la temperatura in casa, mai sopra i 19-20 gradi (di notte arriviamo a 15-16, però...).
L'importante comunque è controllare che non sudino.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 21 ott 2008, 13:10

Mi pare che ti abbiano già detto le altre :ok ....solo una cosa vorrei aggiungere......ricorda che i bebè tendo ad avere le manine ed i piedini freddi, se ti capita, non preoccuparti è normale, di solito ci si preoccupa e si tende a coprire troppo il bimbo, con il risultato che suderà tantissimo, ma le manine saranno ancora fredde :che_dici

In bocca al lupo per la nascita........soprattutto alla tua dolce metà che affronterà la cosa in prima persona :ahaha

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 21 ott 2008, 13:11

I bebè tendono, non tendo ad avere :x:
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 21 ott 2008, 22:12

Ciao! Ti dico cosa faccio io da altoatesina, tanto le temperature sono quelle!
Per quanto riguarda in casa non la coprivo troppo perché abbiamo cmq 21 gradi ca., la notte forse due in meno. Nella culla usavo pigiama e piumino. Dopo poi sono passata a sacco nanna sottile e piumino.
Per uscire anch'io ho un sacco di piumino che ha anche un inserto da metterci in pelliccio d'agnello! Formidabile secondo me ed impossibile prendere freddo anche quando le temperature scendono molto sotto lo zero!!

Un abbraccio!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”