ciao ragazze
da domenica ho iniziato a dare a fede la pappa serale
solo che come avevo previsto beve pochissimo latte
si sveglia alle 8 e beve massimo 160ml humana 2
12 pranzo :250ml brodo+omo di carne +2 cucchiai pastina+2 cucchiai di verdure+olio e parmigiano + vasetto di frutta 100gr
16/16:30 merenda le propongo latte ma niente max 50 ml quindi le do lo yogurt 120ml l'ha mangiato tutto
19:30/20 cena:
200ml di brodo +50gr di formaggino+ due cucchiai di passato di verdure+2 cucchiai di pastina +olio e parmigiano
alle 21:30 /22 max si addormenta e non vuole il latte della buonanotte
si sveglia poi alle 8
ora non ha neanche 7 mesi così poco latte secondo me non va bene
premetto che il ped mi ha detto il contrario che con le pappe non importa più il latte
tanto cmq mangia yogurt e formaggio nella cena
a voi è capitato?
ripeto il ped è tranquillo io meno
anche se cmq fede è serena dorme tranquillamente....
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
introduzione pappa serale e latte
- flydafne
- Original~GolGirl®
introduzione pappa serale e latte
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Re: introduzione pappa serale e latte
Guarda, nessuna delle mie bimbe ha mai voluto il latte prima di andare a letto e anche loro, una volta introdotta la pappa serale, non bevevano più di 200 ml di latte al giorno (a volte 250, ma erano casi eccezionali), però comunque di merenda mangiavano quasi sempre lo yogurt e poi mettevo sempre il formaggio nella pappa serale. Se cresce bene, dorme bene ed è serena, io non mi preoccuperei più di tanto, il calcio lo assume lo stesso per altre vie, so che ci sono bimbi che si scolano anche un litro di latte al giorno, ma le mie anche adesso che sono più grandi ne bevono il minimo indispensabile (la grande praticamente non lo beve mai, a volte un po' a merenda, ma alla mattina beve l'Actimel, la piccola se ne beve 100 ml al mattino è già tanto). Io però non sono un pediatra e ti ho riportato solo la mia esperienza, se poi il tuo pediatra dice anche lui che non è un problema, allora forse non lo è veramente...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- kyky
- Master~GolGirl®
Io ho un bimbo che adora il latte serale, senza proprio non si addormenta, quindi faccio fatica a consigliarti.
Mi pare però che la tua bimba sia molto regolare, tra i ritmi di pappa e nanna, e non vedo dei gran problemi.
L'importante è che dosi bene gli altri alimenti che le dai per sostituire vitamine e calcio che da il latte.
magari è un periodo e tra poco rivuole il latte per andare a nanna, oppure lei è una bimba che non ne sente il bisogno.
Sicuamente, l'ora della cena e l'ora della nanna sono molto vicine, se finisce di mangiare nelle 20.15/20.30 e dopo un'oretta si addormenta è facile che non abbia voglia di latte
Mi pare però che la tua bimba sia molto regolare, tra i ritmi di pappa e nanna, e non vedo dei gran problemi.
L'importante è che dosi bene gli altri alimenti che le dai per sostituire vitamine e calcio che da il latte.
magari è un periodo e tra poco rivuole il latte per andare a nanna, oppure lei è una bimba che non ne sente il bisogno.
Sicuamente, l'ora della cena e l'ora della nanna sono molto vicine, se finisce di mangiare nelle 20.15/20.30 e dopo un'oretta si addormenta è facile che non abbia voglia di latte
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- akane
- Gold~GolGirl®
SE CENA CON QUEL BEN DI DIO DI PAPPA NON HA ASSOLUTAMENTE BISOGNO DEL LATTE DELLA NANNA. SE NON LO VUOLE NON INSISTERE. IO GLIELO HO TOLTO A 5 MESI E MEZZO, PRATICAMENTE FACEVA L'ULTIMA POPPATA ALLE 19.30 E POI PIU' NIENTE FINO A MATTINA.
A SEI MESI HA INIZIATO A FARE ANCHE CENA E QUINDI LE POPPATE SON DIVENTATE SOLO 2, MATTINA E POMERIGGIO PER MERENDA (CHE FA ANCHE ORA) E ALLE VOLTE AL LATTE DELLA MERENDA ALTERNAVO/ALTERNO YOGURT E FRULLATI CON LATTE E FRUTTA.
SE MANGIA YOGURT, FORMAGGINO, PARMIGIANO E IL BIBERON LA MATTINA VA BENONE
TRA L'ALTRO HUMANA è UN LATTE PESANTISSIMO, SE NE BEVE 160 ML TUTTI INSIEME SIINE FELICE
A SEI MESI HA INIZIATO A FARE ANCHE CENA E QUINDI LE POPPATE SON DIVENTATE SOLO 2, MATTINA E POMERIGGIO PER MERENDA (CHE FA ANCHE ORA) E ALLE VOLTE AL LATTE DELLA MERENDA ALTERNAVO/ALTERNO YOGURT E FRULLATI CON LATTE E FRUTTA.
SE MANGIA YOGURT, FORMAGGINO, PARMIGIANO E IL BIBERON LA MATTINA VA BENONE
TRA L'ALTRO HUMANA è UN LATTE PESANTISSIMO, SE NE BEVE 160 ML TUTTI INSIEME SIINE FELICE
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- flydafne
- Original~GolGirl®
grazie ragazze
si akane la sera finisce tutta quella pappa eh eh
infatti non insisto anche perchè alle 22 crolla ehehhe
l'avevo notato che humana 2 è pesantino
grazie di nuovo

si akane la sera finisce tutta quella pappa eh eh
infatti non insisto anche perchè alle 22 crolla ehehhe
l'avevo notato che humana 2 è pesantino
grazie di nuovo

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08