GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

intrattenere un bimbo di un anno

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
*Ka*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

intrattenere un bimbo di un anno

Messaggio da *Ka* » 21 ott 2007, 9:20

vorrei un consiglio su come intrattenere mio figlio di appena un anno :buuu
ha una marea di giochi, nn li calcola neanche, appena glieli avvicino lui li butta, rifiuta qualunque cosa.
nn vuole stare nel box, sederlo nel seggiolone è diventata una tragedia..nn so più come comportarmi, lui vorrebbe stare solo a terra, ci passa tante ore ...cammina parecchio ma dopo tre ore sarebbe normale che si "riposi" un pochino..invece no :buuu sn davvero esausta

voi come avete fatto??
13 Ottobre 2006..Antonio 3,600 kg per 53 cm

Immagine

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: intrattenere un bimbo di un anno

Messaggio da undicigiugno » 21 ott 2007, 14:03

Ciao,
io lo porto a fare tante passeggiate ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 ott 2007, 15:31

io sono messa come te....praticamente vivo sul tappeto accanto a mia figlia.... se mi allontano 1) fa un volo clamoroso o 2) arriva e si attacca alle mie gambe effetto cozza :fischia . Ho aperto il post nella speranza di leggere qualche consiglio :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

*Ka*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da *Ka* » 21 ott 2007, 20:52

anch'io lo porto spesso a passeggiare, ma qsto nn risolve il fatto che qndo siamo a casa è impossibile tenerlo a bada :coccola

Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 21 ott 2007, 20:57

AI MIEI PIACEVA TANTISSIMO GIOCARE AI TRAVASI CON LA PASTA CRUDA O IL RISO.
BASTANO DUE CIOTOLONE, UNA PIENA ED UNA VUOTA, UN PO' DI PASTA ED UN BICCHIERE DI PLASTICA O UNA PALETTA PER PRENDERE LA PASTA E TRAVASARLA.
CI STAVANO DAVVERO TANTO.

E' UNA COSA CHE AL NIDO FACEVANO SPESSO NELLA SEZIONE LATTANTI, CON OGGETTI DI VARIE FORME, PASTA, RISO, FIOCCHI D'AVENA, ECC...

OPPURE METTERE DELLE COSE NELLE BOTTIGLIETTE DI PLASTICA E FARE RUMORE.
ANCHE QUELLO DI SOLITO FUNZIONA.

A VOLTE I GIOCHI PIU' SEMPLICI SONO QUELLI CHE PIACCIONO DI PIU'.

MA NON DORME PROPRIO MAI? :domanda
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

*Ka*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da *Ka* » 21 ott 2007, 21:01

quello della bottiglia cn le cose dentro l'ho già provato senza ottenere alcun successo :buuu
dorme..ma poco...max un'oretta al pomeriggio, per poi la sera crollare per le 22 :fischia

mia madre ieri gli ha portato un giocattolo, abbastanza rumoroso e luminoso, cn varie musichette...l'ha tenuto solo per 5 minuti, dopodichè stufato l'ha lanciato al cane di mia madre :domanda

Immagine

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 21 ott 2007, 21:09

Il mio è come il tuo .... tutto il giorno corre per casa, apre tutto, tira giù tutto ... ha appena imparato ad aprire i rubinetti del bidè :buuu :buuu
in + ho il problema che la casa è invasa dai giochi della primogenita, molti pezzi piccoli :x:
io mi sono arresa .... lo lascio fare e lo controllo sempre; faccio ogni cosa con un occhio solo e l'altro è sempre su di lui
appena posso mi siedo per terra e gioca con me
lo metto nel box (che ormai odia) quei 5 minuti che mi servono per fare cose in cui nn posso tenerlo sotto controllo
lo lascio a piedi nudi così cade meno
quando lo controllo con un'occhio e nn con due gli do il ciuccio così nn ha la tentazione di mettere in bocca le cose piccoline che potrebbe trovare in giro
a volte la figlia grande me lo tiene un po :emozionee

*Ka*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da *Ka* » 21 ott 2007, 21:25

per fortuna nn ha ancora scoperto i rubinetti :sorrisoo
inoltre io lo dv controllare cn tt due occhi, perchè sennò si fa male cn qualunque cosa
figurati che una settimana fà il giorno del suo compleanno si è buttato la tv addosso nonostante lì cn lui ci fossi io, menomale che nn si è fatto nulla...ma lo spavento è stato tanto

Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 ott 2007, 21:34

ha appena imparato ad aprire i rubinetti del bidè
vogliamo parlare del tappo del bidet.... :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ott 2007, 22:38

a me sembra normale che ad un anno voglia stare sempre con te e fare giochi di movimento,sopratutto ora che ha scoperto di sapersi muovere da solo.
io quando desy aveva un anno risolvevo un pochino con il little tikes della fisher price ,che p un tavolino che da un lato a gioch ie dall'altra si puo disegnare,io lo tenevo sui giochi musciali e poi essendo leggero lo spingeva dappertutto...l'ideale è uno spingi e cammina o un tavolino attività poi hai gia provato il mitico nascondino?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 21 ott 2007, 23:04

Anche arianna vuole sempre stare rin movimento io dino a che il trempo lopermetteva la portavo tutti i giorni al parco e lei giocava (a modo suo) con gli altri bimbi e tornava a casa talmente stanca che crollava quasi subito ora che il tempo è brutto è un po un problemino.... cmq io di solito la intrattengo giocando a rincorrerla per casa, facendo finta di telefonarle e lei mi risponde coon tutto quello che trova telecomandoi, scatolette di tonno ecc.... per il momento mi viene in mento solo questo...

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 22 ott 2007, 0:09

Alice ha scritto:Anche arianna vuole sempre stare rin movimento io dino a che il trempo lopermetteva la portavo tutti i giorni al parco e lei giocava (a modo suo) con gli altri bimbi e tornava a casa talmente stanca che crollava quasi subito ora che il tempo è brutto è un po un problemino.... cmq io di solito la intrattengo giocando a rincorrerla per casa, facendo finta di telefonarle e lei mi risponde coon tutto quello che trova telecomandoi, scatolette di tonno ecc.... per il momento mi viene in mento solo questo...
:ahah anche tommaso! oggi ha telefonato con una pallina, un pezzo di pane, una molletta da bucato, una mela e un pezzo di carta! :ahaha è troppo buffo! li mette vicino all'orecchio e dice nonna...perchè noi telefoniamo sempre alla nonna!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 22 ott 2007, 9:11

il mio ha 21 mesi ma ricordo che quando aveva un anno era da skizzare.

non gli interessava NESSUN GIOCO, nel box mai voluto starci, in seggiolone solo x mangiare, lui voleva o stare in braccio, ma dovevo camminare NON STAR FERMA, o gattonare, camminare da solo x terra.
lo lasciavo fare ed esplorare altrimenti nn combinavo nulla!!!!

ho iniziato a portarlo al parco giochi che aveva 13-14 mesi (già camminava) e lo lasciavo libero di giocare come voleva, pensa che a 15 mesi esatti saliva sullo scivolo da solo ma nn a 4 zampe, in piedi tenendosi al parapetto!!!!

poi facevo tantissime passeggiate in passeggino....ero sempre fuori casa, altrimenti dentro skizzavo.

ha iniziato ad interessarsi dei giocattoli verso i 18 mesi prima zero.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”