Sono avvilita. Ho sempre immaginato che mia figlia fosse un soggetto potenzialmente allergico, ha sempre avuto una pelle atopica, quest'inverno lo ha passato con una brutta tosse grassa e vomitando catarro ed infine io sono allergica. Insomma, ieri ha finalmente fatto il famigerato prick test test e sono saltate fuori diverse allergie (intolleranze?), a livello respiratorio paritaria e polvere (e chi non ne soffre ormai) ed a livello alimentare all'uovo con 3+ ed in misura minore con 2+ ai salumi, formaggi fermentati, crostacei, tonno in scatola, cioccolato, pesce, pomodoro e fragole. Il medico le ha prescritto una cura preventiva con singulair bustine per un mese, e mi ha consigliato di non eliminare completamente questi cibi (uovo a parte) ma di darli di rado e mai due incriminati nello stesso giorno. E di tenere sempre in borsa la pilotina di bentelan. Questo perché non presenta un'allergia molto forte.
Mamme di bambini allergici, anche a voi hanno dato le stesse indicazioni o avete eliminato del tutto gli alimenti allergizzanti? E come avete stravolto l'alimentazione? Questo è l'aspetto che più mi avvilisce, mia figlia mangia quattro cose in croce e pure poco, se le devo limitare le uniche cose che le piacciono...