GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Intervento alla miopia
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Re: Intervento alla miopia
Ragazze non so che dirvi. A Chieti la situaizone è questa 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- marta73
- Original~GolGirl®
Io nel 2004 l'ho fatto in semi convenzione. Perchè quando mi sono messa in lista d'attesa era ancora sovvenzionato, poi ora che mi hanno operata non lo era più e allora mi han fatto pagare 1000 euro per entrambi gli occhi.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- cla81
- Active~GolGirl®
ciao a tutte
mi sono imbattuta in questo post molto interessante e provo anchio a chiedervi un consiglio.
io ho fatto da poco la visita da un oculista perchè da quando allatto sto sempre male con nausea e mal di testa,sono nata miope e ho portato gli occhiali da sempre,ora non li posso più portare nè occhiali nè lenti,la situazione è peggiorata, l'oculista mi ha confermato l'anisometropia (un occhio miope e uno sano) e mi ha spiegato che posso solo fare la chirurgia,rientrante gratuita nel ssn in quanto superiore alle 4 diottrie.io sono quasi a -7.
il problema è che da me in sardegna gratuitamente non lo fanno più,secondo voi cosa devo fare? presentarmi a roma o a siena per una visita all'ospedale o sarebbe meglio chiamare l'oculista e fare la 1 visita da privato?
graziee
mi sono imbattuta in questo post molto interessante e provo anchio a chiedervi un consiglio.
io ho fatto da poco la visita da un oculista perchè da quando allatto sto sempre male con nausea e mal di testa,sono nata miope e ho portato gli occhiali da sempre,ora non li posso più portare nè occhiali nè lenti,la situazione è peggiorata, l'oculista mi ha confermato l'anisometropia (un occhio miope e uno sano) e mi ha spiegato che posso solo fare la chirurgia,rientrante gratuita nel ssn in quanto superiore alle 4 diottrie.io sono quasi a -7.
il problema è che da me in sardegna gratuitamente non lo fanno più,secondo voi cosa devo fare? presentarmi a roma o a siena per una visita all'ospedale o sarebbe meglio chiamare l'oculista e fare la 1 visita da privato?
graziee
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto tutto tramite l'ospedale, pur facendo l'intervento in regime privato.
Il barbatrucco di passare dal medico privato per fare l'intervento nel pubblico è una cosa che non comprendo e credo che sia il solito diffuso malcostume.
Devi però capire in quali regioni viene passato, perchè in Lombardia il limite non è -4 ma una cosa tipo -8
Il barbatrucco di passare dal medico privato per fare l'intervento nel pubblico è una cosa che non comprendo e credo che sia il solito diffuso malcostume.
Devi però capire in quali regioni viene passato, perchè in Lombardia il limite non è -4 ma una cosa tipo -8
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Solo ora ho scopero questo post
Ho chiesto a giremy nelle apriline ma ora giro la domanda a tutte.
Ieri sono stata dall'oculista:mi ha chieso 1800 euro.
A me sembrano un pò tanti considerando che ci sono degli esami preliminari da fare sempre a pagamento (circa 200 euro).
A me mancano 5 diottrie a destra e 4,5 a sinistra con o,75 di astigmatiso in entrambi gli occhi.
Sono davvero questi i "prezzi"?

A me sembrano un pò tanti considerando che ci sono degli esami preliminari da fare sempre a pagamento (circa 200 euro).
A me mancano 5 diottrie a destra e 4,5 a sinistra con o,75 di astigmatiso in entrambi gli occhi.
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Mammina io l'ho fatto con il ssn e quindi non so cosa dirti.
Sbu io non sapevo fosse un barbatrucco, lo scopro ora che il ssn non passa l'intervento sempre
Sbu io non sapevo fosse un barbatrucco, lo scopro ora che il ssn non passa l'intervento sempre

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- mongettina
- Expert~GolGirl®
infatti anche io sono sarda e se voglio fare l intervento devo sborsare....................cla81 ha scritto:ciao a tutte
graziee

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Ho un maledettissimo strabismo verticale e l'oculista ( io ci provo tutte le volte che ho la visita 9 mi continua a sconsigliare l'operazione...Non mi manca molto (-2.75 -3.75 con leggero astigmatismo a destra ) ma sappiamo che il miope anche con poco vede già malissimo

Qualche strabica ha esperienze in merito?

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- sbu
- Bronze~GolGirl®
anche a me gli oculisti che operavano in clinica privata (ma non quelle enormi che ci sono in lombardia, ma in quelle che io definisco 'cliniche nel sottoscala') mi chiedevano 2500 euro per tutto.mamminaviolinista ha scritto:Solo ora ho scopero questo post![]()
PErciò io mi sono rivolta all'ospedale pubblico della città dove di interventi ne fanno migliaia e lo faccio in regime privato spendendo 160 euro per la prima visita, 500 euro a occhio e poi circa 200 euro in totale per i 4 controlli che dovrò fare nel tempo: totale 1360 euro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Quindi mi dite che è fattibile anche in regime di SSN?
Si chiede una visita oculistica in SSN e poi da lì si prosegue?
Io mi sono sempre e solo
affidata al mio oculista di "fiducia", non ho mai sentito altri pareri...
Che limitata

Io mi sono sempre e solo

Che limitata

- hope77
- Expert~GolGirl®
dipende dalle Regioni....in Emilia non lo passanoCUCCIOLA78 ha scritto:Quindi mi dite che è fattibile anche in regime di SSN?
Io mi sono sempre e soloaffidata al mio oculista di "fiducia", non ho mai sentito altri pareri...
Che limitata![]()

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- sbu
- Bronze~GolGirl®
però facendolo in ospedale pagando di tasca mia come faccio io si spende cmq la metà rispetto a farlo in clinica privata e con visite privatehope77 ha scritto:dipende dalle Regioni....in Emilia non lo passanoCUCCIOLA78 ha scritto:Quindi mi dite che è fattibile anche in regime di SSN?
Io mi sono sempre e soloaffidata al mio oculista di "fiducia", non ho mai sentito altri pareri...
Che limitata![]()
- hope77
- Expert~GolGirl®
io risparmierei poco per il mio tipo di intervento, che è l'impianto di lente intraoculare. La piccola differenza non mi giustifica il "rischio" di un ospedale pubblico che, dalle mie parti, non è proprio il massimo per l'oculistica..rischio che si corre comunque anche in strutture private, che però sto valutando a seconda della specializzazione o meno in chirurgia refrattiva...sbu ha scritto:però facendolo in ospedale pagando di tasca mia come faccio io si spende cmq la metà rispetto a farlo in clinica privata e con visite privatehope77 ha scritto:dipende dalle Regioni....in Emilia non lo passanoCUCCIOLA78 ha scritto:Quindi mi dite che è fattibile anche in regime di SSN?
Che limitata![]()
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Io credo proprio di potermelo scordare l'intervento considerando che il mio oculista lavora in una clinica privata e fa lui le operazioni...se è lui che me lo sconsiglia devo pensare che proprio è meglio non la faccia
E' un ragionamento perverso e contorto ma mi metto nei suoi panni...parla contro il suo interesse

E' un ragionamento perverso e contorto ma mi metto nei suoi panni...parla contro il suo interesse

-
- Original~GolGirl®
come no? Io ho saputo il mese scorso che ora col ssn lo fanno al policlinico di Modenahope77 ha scritto:dipende dalle Regioni....in Emilia non lo passanoCUCCIOLA78 ha scritto:Quindi mi dite che è fattibile anche in regime di SSN?
Che limitata![]()
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- hope77
- Expert~GolGirl®
laser si, lente intraoculare no..jillvalentine ha scritto:come no? Io ho saputo il mese scorso che ora col ssn lo fanno al policlinico di Modenahope77 ha scritto:dipende dalle Regioni....in Emilia non lo passanoCUCCIOLA78 ha scritto:Quindi mi dite che è fattibile anche in regime di SSN?
Che limitata![]()
-
- Original~GolGirl®
ah...allora mi sa che mi tocca andare a Siena 

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
ciao a tutte,
su consiglio di sbu che mi ha beccato in un altro topic sono qui a dirvi la mia.
Miopia iniziale di -7,50 e -6,50, sono stata operata a fine marzo ad entrambi gli occhi con il laser.
L'operazione è stata eseguita da un'oculista amico in un centro specializzato, quindi ho pagato solo l'affitto del centro e delle apparecchiature. Che io sappia però il costo totale si aggira sui 2700.
In Campania lo passa la asl nel comune di Polla, se non sbaglio con un contributo di 600 euro, l'ho saputo dopo.
L'intervento in sè è un po' fastidioso, ma non doloroso (non faccio spoiler, in mp i dettagli perchè a qualcun potrebbe dar fastidio).
Un paio di giorni in semioscurità e poi recupero progressivo.
Già dopo 2 mesi avevo recuperato tutto e vedevo benissimo. Quest'estate, al mare è stato davvero impressionante il senso di libertà in acqua, E tornare sotto l'ombrellone giusto, non ha prezzo! E' un intervento che consiglio a tutti, l'avessi fatto prima!
su consiglio di sbu che mi ha beccato in un altro topic sono qui a dirvi la mia.
Miopia iniziale di -7,50 e -6,50, sono stata operata a fine marzo ad entrambi gli occhi con il laser.
L'operazione è stata eseguita da un'oculista amico in un centro specializzato, quindi ho pagato solo l'affitto del centro e delle apparecchiature. Che io sappia però il costo totale si aggira sui 2700.
In Campania lo passa la asl nel comune di Polla, se non sbaglio con un contributo di 600 euro, l'ho saputo dopo.
L'intervento in sè è un po' fastidioso, ma non doloroso (non faccio spoiler, in mp i dettagli perchè a qualcun potrebbe dar fastidio).
Un paio di giorni in semioscurità e poi recupero progressivo.
Già dopo 2 mesi avevo recuperato tutto e vedevo benissimo. Quest'estate, al mare è stato davvero impressionante il senso di libertà in acqua, E tornare sotto l'ombrellone giusto, non ha prezzo! E' un intervento che consiglio a tutti, l'avessi fatto prima!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- sbu
- Bronze~GolGirl®
grazie Sammy! cmq non ti mando nessun mp, non voglio sapere particolari truculenti, mi volgio gustare la sorpresa (paurapurapaurapaura)
- kik
- Bronze~GolGirl®
qualcuna di voi è stata operata con tecnica "tissue saving" ?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"