GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Integratori vitamina D e fluoro

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Integratori vitamina D e fluoro

Messaggio da SuzieQ » 6 dic 2011, 15:13

a Matilda le vitamine piacciono un sacco. Da quando aveva 0 mesi. :risatina:
sta lì come un uccellino e se le gusta proprio.

Io però gliele ho date solo i primi 2 mesi con rigore. poi mi sono stufata e ho smesso. Il fluoro mai dato.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 dic 2011, 15:29

A me il dentista ieri mi ha fatto una testa come un pallone che non ho preso il fluoro in gravidanza. Dice che è una baggianata il fatto che sia tossico e che nell'acqua da noi non ce n'è proprio. Ha detto che ora per la bimba è già tardi e che avrei dovuto iniziare in gravidanza che a quest'ora i denti da latte e le gemme dei definitivi già si sono formate e non avranno abbastanza fluoro. Non so cosa pensare... :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 dic 2011, 15:31

Antolina80 ha scritto:A me il dentista ieri mi ha fatto una testa come un pallone che non ho preso il fluoro in gravidanza. Dice che è una baggianata il fatto che sia tossico e che nell'acqua da noi non ce n'è proprio. Ha detto che ora per la bimba è già tardi e che avrei dovuto iniziare in gravidanza che a quest'ora i denti da latte e le gemme dei definitivi già si sono formate e non avranno abbastanza fluoro. Non so cosa pensare... :domanda
:che_dici pensa un pò il mio sostiene il contrario :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 16:09

mariangelac ha scritto:
Antolina80 ha scritto:A me il dentista ieri mi ha fatto una testa come un pallone che non ho preso il fluoro in gravidanza. Dice che è una baggianata il fatto che sia tossico e che nell'acqua da noi non ce n'è proprio. Ha detto che ora per la bimba è già tardi e che avrei dovuto iniziare in gravidanza che a quest'ora i denti da latte e le gemme dei definitivi già si sono formate e non avranno abbastanza fluoro. Non so cosa pensare... :domanda
:che_dici pensa un pò il mio sostiene il contrario :che_dici
pure i miei due.
Poi il fluoro si aassorbe che centrano le gemme??? :domanda

Vit D data solo a Emma quando mi ricordavo. Per Edo ho comprato la scatola. L'ho regalata intatta. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 16:10

Zzz... ha scritto:Mai dato niente, qui non li consigliano. La viamina D poi nei Paesi mediterranei è abbastanza inutile, bastano una decina di minuti al giorno all'aria aperta, alla luce, non necessariamente al sole.
In realtà, l'anno scorso l'OMS ha fatto uscire una pubblicazione in cui si consiglia A TUTTI INDISTINTAMENTE dalla carnagione e dal luogo di residenza (cioè sia i Finlandesi che i Marocchini) la somministrazione di vit. D.
Il problema è che non ricordo assolutamente dove l'ho letto.... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 dic 2011, 17:20

il fatto che io mi sia scordata di iniziare con la vit d ad ottobre, ma abbia iniziato a novembre, e che spesso me la dimentichi non mi fa più sentire in colpa dopo che ho letto questo topic!! :thank_you:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 dic 2011, 9:35

qui da noi, a pesaro, consigliano dicovitdk per i primi tre mesi poi dicovitd per i successivi tre, inoltre un integratore in gocce per gli occhi, da prendere però per bocca, che si chiama lutein ofta
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 12 dic 2011, 10:39

Io il fluoro non l'ho mai dato e mai lo darei dopo aver visto mio fratello con le macchie bianche sui denti, io mi sono salvata perchè le pastigliette mi facevano schifo e facevo finta di prenderle ma poi le sputavo :risatina:
La vitamina D praticamente non l'hanno presa, perchè sono incostante e mi dimenticavo perennemente di dargliela, ultimamente poi ho letto varie cose e dicono che è peggio un eccesso, è meglio tenerli un po' la sole che dare integratori vari.
Secondo me il nostro corpo è perfetto così, che senso ha integrare 1000 cose :domanda forse è solo un modo per arricchire le case farmaceutiche??? :pensieroso
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 dic 2011, 12:37

Forse però per i nati in inverno è giustificata la somministrazione di vitamina D, visto che di sole non ne vedono poi tanto?
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 15 dic 2011, 10:55

io infatti sulla vitamina D non discuto :ok mi sembra più che opportuno darla.

Ora però sono un po' in paranoia per la K... nessuno mi ha detto di darla e io sono tuttora in terapia anticoagulante (e allatto al seno) :pensieroso ; da una parte penso che servirebbe, dall'altra se la bimba coagulasse troppo già di suo come me? chiederò alla pediatra in occasione del primo bilancio di salute... intanto però per il primo mese non l'ha presa!
R. E. , 18.11.2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 dic 2011, 13:33

mi avevano prescritto la vitK dal 15° giorno fino al 3° mese
vitaminaD non ricordo per quanto.
ricordo che ho usato ditrevit, poi ditrevitK che ha sia la D che la K, poi di nuovo ditrevit.
ma mi sono stufata presto, molto prima dei 3 mesi (forse dopo 1 mese).
il fluoro non me lo hanno mai prescritto (tranne un suggerimento di mia cugina dentista che non ho seguito :hi hi hi hi ) e quindi non l'ho mai dato.

sinceramente a me tutti 'sti integratori sanno proprio di "spenniamo i genitori, tutti, anche quelli che hanno i bimbi sani" :pensieroso

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 dic 2011, 0:48

Anche io ho dato la vitamina D ad Anastasia appena nata.
Per il fluoro il pediatra me lo fa dare dai 10 mesi circa ma in realtà, siccome non sono convinta, invece di prenderlo tutte le sere lo prende 1/2 volte a setimana :fischia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 20 gen 2012, 13:56

Erendira ha scritto:io infatti sulla vitamina D non discuto :ok mi sembra più che opportuno darla.

Ora però sono un po' in paranoia per la K... nessuno mi ha detto di darla e io sono tuttora in terapia anticoagulante (e allatto al seno) :pensieroso ; da una parte penso che servirebbe, dall'altra se la bimba coagulasse troppo già di suo come me? chiederò alla pediatra in occasione del primo bilancio di salute... intanto però per il primo mese non l'ha presa!
A me hanno prescritto vit D e K per i primi 3 mesi (Si chiama Proton infant dk, contiene entrambe le vitamine..), la vitamina K previene la malattia emorragica del neonato...poi devo dargli solo la vita D fino a che compie un anno..
Dai 6 mesi fino ai 3 anni di età mi hanno prescritto il fluoro...boh...che poi il fluoro credo sia importante principalmente per i denti, no?
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 25 gen 2012, 15:25

val978 ha scritto: sinceramente a me tutti 'sti integratori sanno proprio di "spenniamo i genitori, tutti, anche quelli che hanno i bimbi sani" :pensieroso
:quoto_1: per i primi due figli in ospedale mi avevano prescritto Konakion, una boccetta costava 1€ e durava tutti e 3 i mesi di utilizzo; adesso invece danno Dicovit DK, 10€ per un mese... chissà perchè hanno cambiato :fischia
Il fluoro a me hanno detto dopo i 6 mesi ma non penso che glielo darò
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”