GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Integratori per allattamento

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Integratori per allattamento

Messaggio da Mik » 29 lug 2010, 15:02

Non so se è la sezione adatta, volevo un consiglio.
La mia prima bimba è nata con cesareo alla 38esima, per quanto sappia che non necessariamente il tc influenzi l'allattamento, quella volta non sono proprio riuscita. Ho provato tiralatte, attaccare la bimba più spesso, avevo chiesto anche consigli a Paola della LLL, ma non ne sono venuta a capo. Stavolta vorrei riprovarci più seriamente, e non farmi scoraggiare presto come è stata per la scorsa volta.
Volevo chiedere a riguardo se ci fosse qualche integratore per l'allattamento. Già a suo tempo, e facendo ora una ricerca, avevo sentito parlare di quelli Milte, ma ho trovato pareri contrastanti. Sono utili? Servono effettivamente ad aumentare la quantità di latte prodotto?

Grazie :ok
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Integratori per allattamento

Messaggio da pem » 30 lug 2010, 11:34

io con quelli confezionati non avevo visto risultati.
però avevo preso una tisana in eroristeria (milano, se vuoi ti mando l'inidirizzo in mp) che effettivamente faceva effetto.
era proprio evidente la cosa.
M06 E07 amori di mamma

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 30 lug 2010, 11:45

pem magari, tanto sono in zona e mio marito lavora a milano e può farci una scappata. Grazie! :ok
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2010, 15:21

Diciamo che non c'è nessuna evidenza scientifica sull'effettivo beneficio degli integratori per l'allattamento.
C'è chi dice che il fieno greco aiuti.

A Vigevano cmq c'è una consulente :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 31 lug 2010, 23:36

A me hanno detto che funzione il Lactogal della Loacker. Personalmente non l'ho provato perchè non ne ho mai avuto bisogno, però è un medicinale omeopatico, male non dovrebbe farne :ok (e un po' di effetto placebo non guasta :fischia )
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 ago 2010, 10:01

ishetta ha scritto:Diciamo che non c'è nessuna evidenza scientifica sull'effettivo beneficio degli integratori per l'allattamento.

davvero ish? ma è anche qui su gol? In caso la contatterò :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2010, 13:53

Mik ha scritto:
ishetta ha scritto:Diciamo che non c'è nessuna evidenza scientifica sull'effettivo beneficio degli integratori per l'allattamento.

davvero ish? ma è anche qui su gol? In caso la contatterò :ok
Ho ricontrollato, sono due. No, qui su Gol c'è solo Paola65.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 ago 2010, 15:59

Ho visto grazie! Mi terrò il link sperando che non serva :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2010, 16:04

Mik ha scritto:Ho visto grazie! Mi terrò il link sperando che non serva :sorrisoo
Dai ci siamo qui noi! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 1 ago 2010, 19:20

Tempo fa lessi che assumendo, se non sbaglio, subito dopo il parto, una certa dose di donperidone (peridon, medicina x lo stomaco) si stimola sensibilmente la produzione di latte, con un incremento notevole. Ne parlai col mio medico, che confermò, ma non ne conosceva le modalità.

Prova a chiedere al tuo gine :sorrisoo

Per la mia esperienza, ho provato il Piùlatte della Milte, 16 euro ma sinceramente non ho visto grossi risultati :che_dici

Mi sono trovata invece bene bevendo molte tisane fatte con semplici semi di finocchio. Ho riscontrato diversi benefici:

- il latte risulta più dolce quindi il bimbo lo gradisce molto, in questo modo si attacca spesso e molto volentieri, e come ben sappiamo maggiore è la suzione, maggiore è la produzione

- ho trovato un notevole aumento di latte, non so se dovuto maggiormente alla suzione o al finocchio in generale che so avere questa proprietà

- le mie bimbe, nonostante io quasi da subito abbia fatto un'alimentazione molto varia senza rinunciare a nulla, non hanno sofferto MAI di coliche :-D
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ago 2010, 19:25

Babbala ha scritto:Tempo fa lessi che assumendo, se non sbaglio, subito dopo il parto, una certa dose di donperidone (peridon, medicina x lo stomaco) si stimola sensibilmente la produzione di latte, con un incremento notevole. Ne parlai col mio medico, che confermò, ma non ne conosceva le modalità.
Il donperidone ha come "controindicazione" l'aumento dei livelli di prolattina, non è consigliato per chi ha problemi di allattamento xchè è un effetto "momentaneo" che svanisce nel giro di pochi giorni. Di solito viene prescritto solo a chi ha problemi di allattamento con prematuri.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 1 ago 2010, 19:28

Pardon, non sapevo :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 ago 2010, 20:20

Piùlatte milte l'avevo trovato tra i campioncini che danno in ospedale, l'avevo preso e non avevo visto grossi risultati, ma avevo imputato l'insuccesso anche al fatto che l'avessi preso per un breve periodo.

Ish grazie! sono abbastanza tranquilla e motivata. Mi ero informata bene già quando aspettavo Silvia, ma mi sono lasciata forviare dalle ostetriche dell'ospedale con doppia pesata e aggiunte varie che erano decisamente stressanti. Stavolta conto di seguire la mia testa :sorrisoo

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 15 ago 2010, 19:01

Ciao a tutte,
a me l'ostetrica del corso pre parto per aiutare la produzione di latte ci aveva consigliato la tintura madre alfalfa della boiron ...... nessuno la conosce ho chiesto in giro ma nulla..... io la prendo e allatto da 5 mesi, ho cominciato a prenderla al 3° mese perchè cominciavo ad avere poco latte..ma con la tintura tutto è tornato nella norma, prendo 50 gocce per 3 volte al giorno, l'ho consigliato anche ad una amica che ormai aveva perso le speranze e cominciato le aggiunte e anche lei si è trovata benissimo..e allatta nuovamente solo LM.
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 ago 2010, 6:26

Mik innanzitutto tranquilla che ci sono io a cazziarti se ti viene in mente di mollare :hi hi hi hi

Io ho faticato parecchio a instaurare l' allattamento, non perchè avessi particolari problemi, solo che la pupa probabilmente per pigrizia non cresceva, mi metteva 20/30g a settimana... ho ceduto ad un' aggiunta di 1 biberon al giorno per un paio di settimane
(di testa mia ovviamente, fosse stato per la pediatra i biberon di LA doveva essere uno ogni due poppate :fuck: )
e poi ho cominciato a darglielo a giorni alterni, fino a far sparire del tutto il LA in tre/quattro settimane :ok
Solo per dire che anche dovesse succedere qualcosa, qualsiasi cosa, secondo me l' allattamento al seno è recuperabile (ovvio, entro certi limiti)

Ho preso due tipi di integratori diversi... il primo non ricordo assolutamente quale fosse :hi hi hi hi (però ricordo che erano capsule in blister... bah) ma non mi sembrava facesse granchè, ho cambiato e ho preso il Phytomum che sembrava facesse qualcosa
E poi taaaanto infuso di finocchio (semi e basta, Esselunga, scaffale del Nesquick) fino alla nausea :x:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 21 ago 2010, 14:13

Mik, io con Ettore avevo praticamente perso il latte. Ho passato due settimane allattandolo esclusivamente a richiesta, praticamente non si staccava mai dal mio seno.
Nel frattempo ho bevuto litri di tisane al finocchio e fieno greco (qui vendono la tisana al fieno greco della Weleda).
Non so se ha giovato di piú la suzione di mio figlio, l'apporto sovrabbondante di liquidi o il fieno greco, fatto sta che alla fine ho allattato per un anno.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 ago 2010, 18:54

grazie, prendo nota di tutto! :ok

Noccio: è molto rassicurante sapere che sei a portata di mano per cazzuolarmi :emozionee :impiccata:

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”