GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
integratori multivitaminici
- patanella
- Original~GolGirl®
integratori multivitaminici
Ciao ragazze mi chiedevo che tipo di integratori per mamma prendete indicate x favore
marca:
prezzo:
tipo: es compresse-capsule-bustine ecc
quantità
grazie!
marca:
prezzo:
tipo: es compresse-capsule-bustine ecc
quantità
grazie!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
-
- New~GolGirl®
Re: integratori multivitaminici
integral mamma bustine dieci euro e ce ne sono 14 ... n e molto conveniente ma io nn so prendere le compresse
- patanella
- Original~GolGirl®
grazy89 ha scritto:integral mamma bustine dieci euro e ce ne sono 14 ... n e molto conveniente ma io nn so prendere le compresse
io proprio come te nn riesco ad ingoiare le cmp x questo ho aperto sto sondaggio x vedre se c'è qualcosa di + conveniente!
-
- New~GolGirl®
in bustine io so solo questo e nn convengono ma intanto fanno bene ....la tua ginecologa cosa t a detto... io mi vergognavo a dirle che nn so ungoiare la pillola ma ne o comprate confezioni di pillole e ne o sputate la meta nn mi conviene ancora peggio
- patanella
- Original~GolGirl®
la mia gine mi ha prescritto integral mamma!
- Monia80
- Expert~GolGirl®
marca: Gynefam Plus
prezzo: 9,50 E (mi sembra)
tipo: Ovuli da ingoiareono
quantità 30
Io mi trovo molto bene e sono anche completi (contengono anche gli Omega3), pero` se avete difficolta` ad ingoiare allora non fanno al caso vostro perche` sono abbastanza grossi
prezzo: 9,50 E (mi sembra)
tipo: Ovuli da ingoiareono
quantità 30
Io mi trovo molto bene e sono anche completi (contengono anche gli Omega3), pero` se avete difficolta` ad ingoiare allora non fanno al caso vostro perche` sono abbastanza grossi

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io prendevo Gravigen Plus in bustine. Una confezione conteneva 12 bustine e costava sui 10 euro.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- dorydory
- Active~GolGirl®
io prendevo Multiactivity, praticamente il generico del Multicentrum
60 compresse per 14 euro circa
costa poco, l'unico difetto è che si trova in pochi posti, ma si può ordinare
non so se è stato l'integratore ma i miei valori (emocromo, ...) sono sempre stati ottimi
60 compresse per 14 euro circa
costa poco, l'unico difetto è che si trova in pochi posti, ma si può ordinare
non so se è stato l'integratore ma i miei valori (emocromo, ...) sono sempre stati ottimi

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io ho chiesto esplecitamente un integratore che contenesse la dose raccomandata di omega3...
il professore che mi ha in cura allora mi ha dato:
GRAVPLUS MILTE, 3 compresse al giorno, confezione da 120 compresse, il prezzo è poco oltre le 45 euro
FOLIDEX come acido folico... ha detto comunque di prendere anche queste pastiglie...
MG50... magnesio, 3 compresse al giorno, confezione da 50 compresse che costa meno di 10 euro... prima prendevo il mag2, ma me lo ha sostituito in quanto quello conteneva zuccheri e in gravidanza non era il caso...
GRAVPLUS MILTE, 3 compresse al giorno, confezione da 120 compresse, il prezzo è poco oltre le 45 euro

FOLIDEX come acido folico... ha detto comunque di prendere anche queste pastiglie...
MG50... magnesio, 3 compresse al giorno, confezione da 50 compresse che costa meno di 10 euro... prima prendevo il mag2, ma me lo ha sostituito in quanto quello conteneva zuccheri e in gravidanza non era il caso...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io al momento prendo solo FERTIFOL come acido folico e CEBION VITAMINA C non so se successivamente vi farà prendere un'integratore vero e proprio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- cliojb
- Original~GolGirl®
Io prendo Mulcintrum Materna, 30 cps costo all'incirca 15€ 

Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]
Maggiolina - Giugnolina 2010

- patanella
- Original~GolGirl®
nanachan ha scritto:io ho chiesto esplecitamente un integratore che contenesse la dose raccomandata di omega3...
GRAVPLUS MILTE, 3 compresse al giorno, confezione da 120 compresse, il prezzo è poco oltre le 45 euro![]()
45 euro?????

- silly79
- Original~GolGirl®
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao io prendo il Multicentrum materna conf. da 90 capsule 34 €. e l'Omega gil integratore di omega e dha specifico per gravidanza 30 capsule 25 €.
però sono vegetariana e non mangio pesce quindi la mia gine preferisce farmi prendere l'integratore ma se tu mangi normalmente in teoria non dovresti averne bisogno. Ah anche il Fertifol ceh è mutuabile.
bacioni

bacioni
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
-
- New~GolGirl®
Mio marito è competente sull'argomento e dopo approfondita ricerca mi ha fatto prendere:
Fino al terzo mese unicamente Acido folico 400 mg.
Dal terzo mese in poi:
- NeoMam della Solgar che è una azienda molto rinomata. Contiene già Acido folico (400 mg) e iodio che sono raccomandati dalla OMS, inoltre ferro bisglicinato, calcio, betacarotene, magnesio, ecc per un totale di 24 elementi.
- Ener zona: l'Omega 3 sembrerebbe molto utile in gravidanza e durante l'allattamento alla mamma ed al bambino (sistema cardiovascolare, sistema visivo, sviluppo cervello). L'omega 3 è importante che sia purissimo e di eccellente qualità, l'Ener zona è sicuramente uno dei migliori sul mercato (è molto caro). Un grammo dopo pranzo ed un grammo dopo cena.
- Acidophilus bifido della Solgar: batteri probiotici per la regolarizzazione dell'intestino e migliorare le difese immunitarie adatto per donne in gravidanza e durante l'allattamento.
- Magnesio: dal quinto/sesto mese. Agisce sull'utero rilassandolo, previene il parto pretermine, è un blando lassativo, ecc. Considerato che è già parzialmente contenuto nei multivitaminici (varia a seconda della marca) va assunto per raggiungere il fabbisogno giornaliero (325 mg in gravidanza e 355 durante l'allattamento).
- Ferrograd: in quanto ho la ferritina bassa
Fino al terzo mese unicamente Acido folico 400 mg.
Dal terzo mese in poi:
- NeoMam della Solgar che è una azienda molto rinomata. Contiene già Acido folico (400 mg) e iodio che sono raccomandati dalla OMS, inoltre ferro bisglicinato, calcio, betacarotene, magnesio, ecc per un totale di 24 elementi.
- Ener zona: l'Omega 3 sembrerebbe molto utile in gravidanza e durante l'allattamento alla mamma ed al bambino (sistema cardiovascolare, sistema visivo, sviluppo cervello). L'omega 3 è importante che sia purissimo e di eccellente qualità, l'Ener zona è sicuramente uno dei migliori sul mercato (è molto caro). Un grammo dopo pranzo ed un grammo dopo cena.
- Acidophilus bifido della Solgar: batteri probiotici per la regolarizzazione dell'intestino e migliorare le difese immunitarie adatto per donne in gravidanza e durante l'allattamento.
- Magnesio: dal quinto/sesto mese. Agisce sull'utero rilassandolo, previene il parto pretermine, è un blando lassativo, ecc. Considerato che è già parzialmente contenuto nei multivitaminici (varia a seconda della marca) va assunto per raggiungere il fabbisogno giornaliero (325 mg in gravidanza e 355 durante l'allattamento).
- Ferrograd: in quanto ho la ferritina bassa
Ciao
Alessandra
Alessandra
- molly77
- Active~GolGirl®
quote="Gabrina74"]Ciao io prendo il Multicentrum materna conf. da 90 capsule 34 €.
anche io lo prendo in capsule,non so se ne fanno ion bustine, e alterno un giorno multicentrum e un giorno Folidex (acido folico). all'interno multicentrum contiene acido acido folico, ma c'è il ferro che da un pò di stitichezza, così alterno....
anche io lo prendo in capsule,non so se ne fanno ion bustine, e alterno un giorno multicentrum e un giorno Folidex (acido folico). all'interno multicentrum contiene acido acido folico, ma c'è il ferro che da un pò di stitichezza, così alterno....

SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- molly77
- Active~GolGirl®
ah dimenticavo il folidex (acido folico 400mg) lo passa il sistema sanitario 

SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà