GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Integratore con inositolo e temperatura basale

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 209
Iscritto il: 24 mag 2005, 13:57

Integratore con inositolo e temperatura basale

Messaggio da helena » 24 gen 2011, 14:56

Qualcuna di voi ha mai assunto inositolo come integratore (sottoforma di Inofolic o Redestop ad es.)? Mi interesserebbe sapere se e come il vostro grafico tb è cambiato.

Secondo il mio gine, dopo tre mesi di assunzione potrei avere un miglioramento del grafico nella fase luteale.

Grazie! :bacio
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

Avatar utente
LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7620
Iscritto il: 1 dic 2006, 17:43

Re: Integratore con inositolo e temperatura basale

Messaggio da LisaT79 » 25 gen 2011, 18:14

Io stò prendendo l'inofolic e l'avevo preso anche un paio d'anni fà...ma non ho mai notato nessuna differenza a livello di grafico...boh
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: Integratore con inositolo e temperatura basale

Messaggio da ely68 » 27 gen 2011, 21:22

non credo che abbia effetto sulla tb, migliora la qualità dell'ovulazione, viene indicato da chi ha la pco...è il tuo caso?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 209
Iscritto il: 24 mag 2005, 13:57

Re: Integratore con inositolo e temperatura basale

Messaggio da helena » 28 gen 2011, 11:14

ely68 ha scritto:non credo che abbia effetto sulla tb, migliora la qualità dell'ovulazione, viene indicato da chi ha la pco...è il tuo caso?
ciao ely!
in effetti la domanda è molto pertinente, me la sono fatta anche io.

allora, secondo le analisi del sangue che ho fatto al 3° giorno di ciclo non ci sarebbero elementi per confermare una PCO (FSH, LH e prolattina sembrerebbero a posto).

direi che anche l'AMH che è a 21 (range 0.3-30 mi pare, non ricordo l'unità di misura, forse pmol/L...) va nella stessa direzione.

tuttavia c'è qualcosa che non convince...
mi hanno spesso parlato di ovaio multifollicolare a volte, di patrimonio follicolare molto ben rappresentato :domanda altre volte (la PCO dovrebbe essere una cosa diversa, ma magari qualcosa in comune con l'ovalio multifollicolare ce l'ha :perplesso )

inoltre il gine esperto di poliabortività/grav. difficili che mi segue da novembre dice che non lo convince la tendenza che avrei ad accumulare adipe nella zona addominale, anche se non sono sovrappeso (1.72 m, 60 Kg). benchè anche qui non si possa parlare di insulino-resistenza vera e propria (HOMA=0.9), pare che l'inositolo possa migliorare comunque il metabolismo evitando i picchi di glucosio (che comunque ci sarebbero dato che ho l'emoglobina glicata un pò altina...).

per questo mi avrebbe prescritto Redestop per tre mesi, per vedere se la circonferenza addom. migliora e se di riflesso fa lo stesso la tb.

ely lo so grazie a GOL che suona come una teoria controcorrente, ma lui è convinto che i valori della fase luteale riflettano la qualità ovulatoria che a sua volta darebbe luogo un corpo luteo più "efficiente" e quindi a livelli di progesterone maggiori (e tb mediamente superiore).

son rimasta basita anche io, ma ho deciso di dargli fiducia dato che è considerato un luminare...

tuttavia, siccome prendo Redestop da inizio dicembre e non rilevo grossi cambiamenti nella tb la domandona mi è venuta spontanea.

è vero anche che devo continuare per un altro mese e mezzo, quindi vediamo che succede... :che_dici

in caso posterò un aggiornamento

grazie!
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: Integratore con inositolo e temperatura basale

Messaggio da ely68 » 28 gen 2011, 12:23

sul discorso circonferenza addominale non saprei cosa dire
per quanto riguarda la scuola di pensiero del tuo gine, non è così rara, diversi gine sostengono che per avere una migliore fase luteale è meglio intervenire sulla qualità dell'ovulazione che sostenere il po con il progesterone

vediamo come va :incrocini
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”