GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Integratore alimentare prescritto alle dimissioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Integratore alimentare prescritto alle dimissioni

Messaggio da lunablu02 » 8 apr 2011, 10:44

Buongiorno, 16 giorni fa ho avuto il cesareo; alle dimissioni il medico mi ha prescritto, oltre che ad altri farmaci, un integratore alimentare: ergon 1000.
Una confezione e' di 10 dosi e costa 22 Euro e devo assumerlo per 30 gg., quindi sono 66 Euro. In commercio esistono integratori meno costosi; qualcuna di voi lo ha provato e mi conferma che il costo elevato e' dovuto alla maggiore efficacia di questo integratore rispetto ad altri?
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Integratore alimentare prescritto alle dimissioni

Messaggio da isolablu » 25 apr 2011, 17:26

io lo prenderei
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 apr 2011, 22:00

Metti l'elenco componenti e ti dico se conosco qualcosa di analogo, comunque a naso un qualsiasi polivitaminico per l'allattamento dovrebbe fare la stessa funzione, a meno che tu non abbia problemi particolari... io uso Gynefam plus, è completo, costa 27 euro per 90 giorni o 12 euro per 1 mese mi pare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 apr 2011, 22:37

uhmm io ho trovato qui scheda ergon
non ci vedo molta differenza tra il multicentrum e il gravigil. io usavo il secondo, ma alla fin fine, bastava prendere della calciofolina (un paio di euro a scatola) e, cosa che non ho fatto, delle pillole di omega3. diciamo che con 10 euro te la cavi per 30 giorni tranquillamente :hi hi hi hi sono sopravvissuta :risatina:
ma io non sono medico eh???????????????? quindi ti dico solo cosa ho fatto io.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 apr 2011, 22:41

Letto... proprio niente di che... se sei molto anemica prenditi del sano ferrograd, insieme a un qualsiasi multivitaminico, altrimenti va benissimo quello che ti ho segnalato io.
Posso dirlo? Sento puzza di comparagggio...
Nel mio ospedale sarebbe stata una prescrizione vietata (noi prescriviamo i principi attivi e non il farmaco, lasciamo la scelta del farmaco al medico di casa proprio per evitare problemi...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 apr 2011, 22:45

sano ferrograd
eh no eh?????? che a me per poco non fa partire le contrazioni alla 25esima!
dopo la prima pastiglia, telefono alla mano ho intasato il ps (sto a 40km dall'ospedale!) finchè non mi hanno risposto. fa male a volte, taaaaaaaanto male! :buuu

p.s. x lunablu. se opti x altro integratore, che comunque in farmacia ti possono aiutare a scegliere, non dirlo al medico. cioè tu non mentire, gli dici che prendi l'integratore. sempre se te lo chiede. per me si scorda di averlo dato. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 apr 2011, 22:54

Ely però è lo stesso ferro che le hanno prescritto... se le fa male l'uno le farà male pure l'altro, e stare male pagando 10 volte di più è scocciante! :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 apr 2011, 23:00

non so. cioè io dovevo prendere direttamente il ferrograd e dopo la prima pasticca sono stata talmente male che mi sono spaventata e non è da me. con gravigil e calciofolina non ho avuto problemi. nemmeno con altri integratori. forse mescolato con altri componenti si "diluisce"? boh.
comunque tocca a lunablu decidere. io facevo decidere il farmacista :ahah discutevamo 5 minuti e poi sceglievo la cosa che più mi piaceva..

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 apr 2011, 23:30

anche scondo me puoi prendere un multivitaminico qualsiasi.
Il ferrograd lascia stare, io non riuscivo a tenerlo giù, dopo due minuti dall'assunzione, vomito a getto :x: poi ne ho trovato uno veramente ottimo :ok
e per quanto mi riguarda anche l'Omega 3 è di difficile digestione... per tutto il giorno mi viene su un saporaccio di pesce!! bleahhh
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 apr 2011, 10:49

A me alle dimissioni dopo tc d'urgenza non hanno prescritto proprio nulla. Per i 2 giorni in cui sono stata in ospedale mi han dato l'acido folico e mi han detto, se volevo, di continuare per un mese. A casa avevo una scatola iniziata e finita quella non ho preso più nulla. Ho allattato felicemente per 20 mesi e non ho avuto carenza di nulla (anzi, se mai abbondo!!!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 apr 2011, 11:02

I multivitaminici ormai sono tutti equipollenti.
Al limite cambiano un pò i quantitativi delle varie vitamine e oligoelemnti contenuti ma basta ovviare prendendo due cp invece che una per i primi tempi...
Il ferrograd è il peggior tipo di ferro per somministrazione orale che esista al mondo.... impossibile da digerire per la maggior parte delle persone che lo assumono.. ma per fortuna di formulazioni di ferro orale ce ne sono a iosa e alcune davvero buone e digeribili!!! L'unica cosa da ricordarsi è associare sempre l'acido folico e la vitamina C all'assunzione del ferro!
E poi ricordiamoci che la migliore delle cure è sempre una alimentazione varia e corretta in modo da apportare tutti gli elementi necessari....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 apr 2011, 11:36

A me hanno dato solo la vitamina D da prendere per tutto l'allattamento.
Problemi non ne ho avuti.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”