GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Insufficienza del corpo luteo in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Insufficienza del corpo luteo in gravidanza

Messaggio da Valery83 » 25 mar 2010, 15:55

Ciao a tutte,sono incinta di 7 settimane.
A 6+2 ho fatto la prima eco,il fagiolino era di 4,9mm il cuore batteva forte ma l'ho solo visto e non sentito.La gine ha detto che sta bene,solo il corpo luteo è insufficiente,mi ha detto è l'involucro :domanda allora mi ha messo a letto fino a 14 settimane,mi ha dato fertifol (che già prendevo)prometrium una ogni sera e ogni 3 giorni una siringha di lentogest poi bentelan da 0,5 una al giorno,più un'integratore.Devo stare a letto e posso solo andare a lavarmi,non posso accudire mio figlio di quasi 2 anni,e mio marito si occupa di tutto.Però in tutto questo mi ha detto che posso fare il compleanno a mio figlio il 1 Aprile,e andare da lei il 9 Aprile a fare la visita e poi devo stare a letto??? :urka non ho mica capito....intanto il compleanno a mio figlio non lo faccio più perchè il patto era di stare ferma su una sedia-divano e come si fa è impossibile quindi lo rimando...ma poi com'è che posso andare da lei a visita???? io ho tanta paura e allora sto ferma ferma perchè a Settembre ho avuto un aborto,ma non per questo motivo,ma adesso io non so neanche cosa ho!!! qualcuna di voi ci è passata???
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Insufficienza del corpo luteo in gravidanza

Messaggio da Paola67 » 27 mar 2010, 9:45

è una diagnosi alquanto strana

non ho capito come fa a diagnosticarti una insufficienza del corpo luteo sinceramente :domanda

e perchè ti ha messo a riposo
forse ti ha trovato un distacco amnio coriale?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 27 mar 2010, 12:47

dall'eco che mi ha fatto mi ha fatto la diagnosi così, è quello che mi chiedo anch'io,ha detto che la placenta si forma più avanti..... :domanda
grazie della risposta cmq!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 mar 2010, 13:29

Credo che abbia visto semplicemente un corpo luteo o molto piccolo o in fase di riassorbimento... il corpo luteo produce il progesterone indispensabile per la gravidanza fino all'inizio del 2 trimestre... per questo ti ha prescritto tanto progesterone e riposo... poi dalla 14 settimana quando è la placenta a prodursi i suoi ormoni indispensabili e il corpo luteo non serve più potrai tornare a fare una vita normale!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 27 mar 2010, 15:35

Alexxandra, grazie mille per la risposta e la spiegazione! perchè il mio medico di base mi ha detto con il progesterone passa tutto e non c'è rischio di aborto....però io ho paura!!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 mar 2010, 19:09

:incrocini :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 27 mar 2010, 19:49

grazie millle mi servono gli :incrocini e te li rimando anche a te! :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 mar 2010, 20:04

Valery millemila :incrocini :incrocini per te, tieni duro :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 mar 2010, 21:27

Alexxandra ha scritto:Credo che abbia visto semplicemente un corpo luteo o molto piccolo o in fase di riassorbimento... il corpo luteo produce il progesterone indispensabile per la gravidanza fino all'inizio del 2 trimestre... per questo ti ha prescritto tanto progesterone e riposo... poi dalla 14 settimana quando è la placenta a prodursi i suoi ormoni indispensabili e il corpo luteo non serve più potrai tornare a fare una vita normale!! :ok
e da li ha previsto una insufficienza del corpo luteo?
mah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”