GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
insonnia
- garden
- Master~GolGirl®
insonnia
Salve,
da quando è nata mia figlia non riesco più a dormire decentemente...all'inizio c'è stato lo stress del parto, poi la bimba si svegliava la notte per mangiare ed avevo difficoltà ad addormentarmi, poi lo stress ha acuito le difficoltà a riaddormentarmi, poi la bimba ha preso a dormire tutta la notte salvo solo 1 risveglio giusto il tempo di mangiare ma io mi svegliavo all'orario della poppata anche se lei dormiva...e ormai mi sveglio a prescindere dopo un paio di ore di sonno, e non mi riaddormento se non dopo molte ore e per poco tempo.
La situazione sta diventando insostenibile, perchè davvero rischio un esaurimento nervoso...
nel frattempo ho provato vari rimedi erboristici, che hanno funzionato 2 giorni e poi basta, medicinali a base di valeriana, al che pensando che la causa fosse lo stress sono passata al lexotan (è un ansiolitico), anche questo dopo un paio di giorni non ha fatto effetto neppure in dosi massicce e l'ho sospeso, ho provato anche la melatonina senza nessun risultato...
sicuramente la causa scatenante è stato lo stress, però se così fosse il lexotan avrebbe dovuto spuntarla, pertanto credo proprio che si sia alterato in maniera stabile il ciclo sonno-veglia. Mi addormento subito la sera però dormo poco e male e non mi riaddormento.
Penso a questo punto di passare ai sonniferi veri e propri, però sono preoccupata, ho sempre dormito bene salvo quei casi eccezionali e mai di durata superiore ad 1-2 giorni.
Invece qui la situazione si sta cronicizzando, e davvero non so che fare, perchè di giorno in ogni caso mi tocca lavorare, badare alla bimba e alla casa...e non so che pesci prendere!
HELP!!
da quando è nata mia figlia non riesco più a dormire decentemente...all'inizio c'è stato lo stress del parto, poi la bimba si svegliava la notte per mangiare ed avevo difficoltà ad addormentarmi, poi lo stress ha acuito le difficoltà a riaddormentarmi, poi la bimba ha preso a dormire tutta la notte salvo solo 1 risveglio giusto il tempo di mangiare ma io mi svegliavo all'orario della poppata anche se lei dormiva...e ormai mi sveglio a prescindere dopo un paio di ore di sonno, e non mi riaddormento se non dopo molte ore e per poco tempo.
La situazione sta diventando insostenibile, perchè davvero rischio un esaurimento nervoso...
nel frattempo ho provato vari rimedi erboristici, che hanno funzionato 2 giorni e poi basta, medicinali a base di valeriana, al che pensando che la causa fosse lo stress sono passata al lexotan (è un ansiolitico), anche questo dopo un paio di giorni non ha fatto effetto neppure in dosi massicce e l'ho sospeso, ho provato anche la melatonina senza nessun risultato...
sicuramente la causa scatenante è stato lo stress, però se così fosse il lexotan avrebbe dovuto spuntarla, pertanto credo proprio che si sia alterato in maniera stabile il ciclo sonno-veglia. Mi addormento subito la sera però dormo poco e male e non mi riaddormento.
Penso a questo punto di passare ai sonniferi veri e propri, però sono preoccupata, ho sempre dormito bene salvo quei casi eccezionali e mai di durata superiore ad 1-2 giorni.
Invece qui la situazione si sta cronicizzando, e davvero non so che fare, perchè di giorno in ogni caso mi tocca lavorare, badare alla bimba e alla casa...e non so che pesci prendere!
HELP!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: insonnia
Io ho avuto il tuo stesso problema quando Miki aveva circa 9 mesi. Il medico mi diede un farmaco di nome EN. Sono bastati 3 giorni e mi sono regolarizzata.
In bocca la lupo!

In bocca la lupo!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- garden
- Master~GolGirl®
grazie floddi...mia suocera dice di insistere con la melatonina, perchè ci vogliono giorni prima che faccia effetto, ma io sto sempre peggio, mi dimentico di mangiare, sono avvilita, ho perso 1 kg nell'ultima settimana...
mi dici di più di questo farmaco EN così chiedo al mio medico di prescrivermelo? nel frattempo sto cercando di chiamarlo ma è sempre irraggiungibile...
mi dici di più di questo farmaco EN così chiedo al mio medico di prescrivermelo? nel frattempo sto cercando di chiamarlo ma è sempre irraggiungibile...
- garden
- Master~GolGirl®
mannaggia, cercando online vedo che è a base di benzodiazepina, come il lexotan, che però per me non faceva effetto... tu quante gocce ne prendevi?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
25 gocce un' ora prima circa di coricarmi.garden ha scritto:mannaggia, cercando online vedo che è a base di benzodiazepina, come il lexotan, che però per me non faceva effetto... tu quante gocce ne prendevi?
Non è che non mi svegliavo più....però almeno non ci mettevo 2 ore a riaddormentarmi.
Il mio medico mi spiegò che la stanchezza dovuta a mancanza di sonno è tremenda perchè crea un circolo vizioso: più si è stanchi e sia ha sonno... e meno si dorme....si è focalizzati su quello...quando ci si sta per addormentare ce ne rendiamo conto e pensiamo "ecco, ora mi addormento" col risultato che ci svegliamo...

Con EN io sono riuscita a riposarmi e quindi a riacquistare il mio sonno regolare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- garden
- Master~GolGirl®
ho chiamato il medico...secondo lui non c'entra niente lo stress, perchè a causa di una infezione persistente ho fatto una cura molto massiccia e prolungata (15 giorni contro i normali 5 previsti) con un farmaco, il prixar, che ha forti impatti sul cervello e quindi ha scombinato completamente i normali ritmi.
Infatti mi era stato prescritta dal ginecologo ma lui era scettico su dosi così consistenti (crea rischi di insonnia, autolesionismo, allucinazioni, istinti suidici...insomma, robina leggera).
Io avevo una certa difficoltà a raddormentarmi preesistente, che però con le tisane era sparita e quando tornò pensai che erano troppo blande, senza metterla in relazione con la cura....ma anche se ormai l'ho terminata (e speriamo che almeno sia servita
) il cervello ha ormai perso i normali ritmi e dovremmo ripristinarli tramite un ipnotico che induca in sonno fisiologico. Speriamo sia davvero questo... cavolo, se la causa è stata davvero questo medicinale, non ho parole
Che Morfeo mi assista

Infatti mi era stato prescritta dal ginecologo ma lui era scettico su dosi così consistenti (crea rischi di insonnia, autolesionismo, allucinazioni, istinti suidici...insomma, robina leggera).

Io avevo una certa difficoltà a raddormentarmi preesistente, che però con le tisane era sparita e quando tornò pensai che erano troppo blande, senza metterla in relazione con la cura....ma anche se ormai l'ho terminata (e speriamo che almeno sia servita

Che Morfeo mi assista

- garden
- Master~GolGirl®
ho chiamato il medico...secondo lui non c'entra niente lo stress, è colpa solo del prixar perchè dice che ha effetti devastanti sul cervello e quindi ha scombinato completamente i normali ritmi e dovremmo ripristinarli tramite un ipnotico che re-induca in sonno fisiologico. Speriamo sia davvero questo... cavolo, se la causa è stata davvero questo medicinale, non ho parole

- garden
- Master~GolGirl®
scusate, ho messo un post doppio...effetti dell'insonnia che mi rincretinisce 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
speriamo garden che si risolva tutto al più presto.
ecco perché io sono sempre molto scettica nel prendere medicinali

ecco perché io sono sempre molto scettica nel prendere medicinali

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Se è stato davvero quel medicinale a causarti questa forte insonnia vedrai che una volta smaltito del tutto e con l'aiuto di questo farmaco che ti vuole dare il tuo medico ritornerai a dormire come prima.
Purtroppo i medicinali, si sà, fanno bene da una parte ma inevitabilmente fanno danni dall'altra.
Quando ero incinta i primi mesi soffrivo di fortissima nausea e vomito, mi hanno ricoverato una settimana per questo motivo e mi hanno riempito di flebo di plasil.
Bè, sto farmaco mi faceva piangere dalla mattina alla sera.
Vere e proprie crisi di pianto allucinanti.
E i dott dell'ospedale mi dicevano che era proprio un effetto collaterale del plasil.
Smesso quello, finite le caragnate
in bocca al lupo

Purtroppo i medicinali, si sà, fanno bene da una parte ma inevitabilmente fanno danni dall'altra.
Quando ero incinta i primi mesi soffrivo di fortissima nausea e vomito, mi hanno ricoverato una settimana per questo motivo e mi hanno riempito di flebo di plasil.
Bè, sto farmaco mi faceva piangere dalla mattina alla sera.
Vere e proprie crisi di pianto allucinanti.
E i dott dell'ospedale mi dicevano che era proprio un effetto collaterale del plasil.
Smesso quello, finite le caragnate

in bocca al lupo

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Per curiosità sono andata a vedere che tipo di medicinale è il prixar e dice che è un antibiotico.
E mi sono ricordata di una cosa (questo spero ti possa essere d'aiuto)
Tre anni fà circa (prima di rimanere incinta) ho avuto una forte bronchite e ho fatto una cura antibiotica per 2 settimane (ma nn ricordo purtroppo con quale antibiotico).
Bè, mi ricordo che in quelle due settimane di umore stavo malissimo. Vedevo tutto in modo negativo e mi sentivo senpre confusa e arrabbiata.
Poi finita la cura dopo qualche giorno è passato tutto.
Vedi come sono forti ste medicine.............
E mi sono ricordata di una cosa (questo spero ti possa essere d'aiuto)
Tre anni fà circa (prima di rimanere incinta) ho avuto una forte bronchite e ho fatto una cura antibiotica per 2 settimane (ma nn ricordo purtroppo con quale antibiotico).
Bè, mi ricordo che in quelle due settimane di umore stavo malissimo. Vedevo tutto in modo negativo e mi sentivo senpre confusa e arrabbiata.
Poi finita la cura dopo qualche giorno è passato tutto.
Vedi come sono forti ste medicine.............

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- garden
- Master~GolGirl®
purtroppo appena incinta ho scoperto di avere la clamidia, che era quella che dava problemi di fertilità a mio marito (e alle donne fa rischiare di diventare sterili)
poichè questa infezione provoca non solo rischio di sterilità, ma di gravidanze extrauterine, aborti, parti molto prematuri e morte fetale fino al nono mese, e poi infezioni agli occhi e polmonite per il nascituro.
Pensate un pò che allegria...
Pertanto ho fatto cure su cure, ancora la settimana prima di partorire ero a fare cure e tamponi...ma non passava mai!
Per fortuna tutto è andato bene e la bimba è nata e sta benissimo, però giustamente il dottore, visto che non avevo risposto alle altre cure (più blande perchè incinta) mi ha dato una cura molto massiccia nella speranza che la quinta fosse la cura buona (anche perchè ancora mi espone a rischio di endometriosi, sterilità etc.).
Di mio evito i farmaci se posso, ma non avevo alternative perchè purtroppo per certe cose solo i farmaci ce la fanno
E del resto non avevo mai avuto effetti collaterali da farmaci quindi non ho collegato subito le due cose...speriamo giusto che la cosa sia reversibile e in breve tempo
certo che siamo proprio delicati, qualche pillola e il nostro equilibrio viene sconvolto...

Pensate un pò che allegria...
Pertanto ho fatto cure su cure, ancora la settimana prima di partorire ero a fare cure e tamponi...ma non passava mai!

Di mio evito i farmaci se posso, ma non avevo alternative perchè purtroppo per certe cose solo i farmaci ce la fanno

certo che siamo proprio delicati, qualche pillola e il nostro equilibrio viene sconvolto...
- garden
- Master~GolGirl®
se dovesse capitare a qualcuna di voi, passate in rassegna se fate o avete fatto qualche cura... 

- leo75
- Active~GolGirl®
Continua con la melatonina, vedrai che gli effetti dell'antibiotico si dissolveranno e tu ti sentirai megklio in vista dell'arrivo della primavera! 

MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- Pupizza
- Basic~GolGirl®
da quando è nato Pietro anche a me è cambiato il meccanismo del sonno...
mi sveglio ad ogni benchè minimo rumore
e necessito di totale buio e silenzio...
non mi riaddormento più subito e...non fatico a dormire con il mio compagno (leggi...scappo spesso a dormire sul mio amato divano, dolce
....dove sono sola soletta...nel buoio, nel silenzio...)
...sono stufa di essere sempre in"dormivegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!"...mia madre dice che è normale e che fa parte dell'essere madre....ma è mai possibile?!?!
mi sveglio ad ogni benchè minimo rumore

non mi riaddormento più subito e...non fatico a dormire con il mio compagno (leggi...scappo spesso a dormire sul mio amato divano, dolce

...sono stufa di essere sempre in"dormivegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!"...mia madre dice che è normale e che fa parte dell'essere madre....ma è mai possibile?!?!

La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
- garden
- Master~GolGirl®
pupizza, di mio anch'io mi sveglio ad ogni rumuore della bimba e poi impiego un pò per riaddormentarmi... è stato questo a fuorviarmi e non farmi sospettare del farmaco, che invece ha peggiorato moltissimo la situazione e io manco avevo capito!
Ti posso dire come avevo risolto io prima degli effetti del farmaco:
prendevo delle pillole in erboristeria che servono proprio per dormire meglio, a base di biancospino, escallonia, camomilla, valeriana...sono senza controindicazioni, agenti chimici, non danno assuefazione e si possono prendere anche in gravidanza o allattamento. Con quelle, mi svegliavo uguale per la bimba, ma mi riaddormentavo in meno di mezz'ora, già un bel passo avanti
Prova anche tu...
Con il medicinale per dormire che ho preso ieri infatti ho dormito con i ritmi pre-prixar, ossia mi sono svegliata al minimo rumuore della bimba e mi sono riaddormentata 1 ora dopo. Non è come dormire 8 ore di fila, però già così è normale e vuol dire che sto recuperando i vecchi ritmi, sperando che duri
poi consolidati questi si pensa!
Ti posso dire come avevo risolto io prima degli effetti del farmaco:
prendevo delle pillole in erboristeria che servono proprio per dormire meglio, a base di biancospino, escallonia, camomilla, valeriana...sono senza controindicazioni, agenti chimici, non danno assuefazione e si possono prendere anche in gravidanza o allattamento. Con quelle, mi svegliavo uguale per la bimba, ma mi riaddormentavo in meno di mezz'ora, già un bel passo avanti

Prova anche tu...
Con il medicinale per dormire che ho preso ieri infatti ho dormito con i ritmi pre-prixar, ossia mi sono svegliata al minimo rumuore della bimba e mi sono riaddormentata 1 ora dopo. Non è come dormire 8 ore di fila, però già così è normale e vuol dire che sto recuperando i vecchi ritmi, sperando che duri