GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

insonnia in gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
chichillo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

insonnia in gravidanza

Messaggio da chichillo » 23 mag 2012, 13:58

Ciao,
qualcuna di voi soffre di insonnia?
Io, ormai, da febbraio (ora sono alla 29+2) che dormicchio poco e male.
Non so più cosa vuol dire andare a dormire e riposare per 5-6-7-8 che siano ore di fila.
Quando mi va bene mi sveglio ogni ora, ora e mezza, quando va male e ultimamente capita spesso, mi sveglio e per almeno 3 ore non riesco a riaddormentarmi...
Si può prendere qualcosa? A voi è successo?
Grazie,
ciao :x: zzzzzzzzz

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: insonnia in gravidanza

Messaggio da Antolina80 » 23 mag 2012, 14:48

Io ho dormito poco e male in gravidanza e, mi spiace dirtelo, più passavano le settimanepeggio stavo! Tutte che mi dicevano "dormi ora che dopo non potrai più farlo", ma mica è facile accumulare ore di sonno quando hai mal di testa, pubalgia, reflusso, acidità e un'anguilla che si agita sulla tua vescica appena posi la testa sul cuscino!!! :pensieroso :risatina:
Prova magari con qualche tisana rilassante e cerca di andare a letto con meno pensieri negativi possibili (so che è dura). :bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

chichillo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chichillo » 23 mag 2012, 19:03

Grazie del consiglio :cuore
In effetti non assecondare i pensieri non è facile, per cui mi ritrovo lì di notte che ho sonno, non riesco a riaddormentarmi per la pressione sugli organi... Speriamo passi in fretta... :emozionee
PS. le tisane per ora non hanno sortito alcun effetto....
Dici comunque che non si può proprio prendere nulla? Anche sporadicamente?? :spiteful:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 23 mag 2012, 20:00

Quoto Antolina80, io in gravidanza ho dormito all'inizio poco, in mezzo pochissimo, alla fine niente :x:

Un po' perché mia figlia è nata in piena estate e mi svegliavo morta dal caldo, ma anche quando c'era freddo ero proprio sfasata.
Io non ho preso nulla, me ne sono fatta una ragione.
Magari facevo qualche pisolino in più il pomeriggio.
Ho usato il tempo che avevo in più per pensare e leggere (mi è capitato di leggere libri interi in 1 o 2 notti...)
Coraggio, ce la farai. Goditi la gravidanza comunque! :sorrisoo

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 mag 2012, 9:25

Uguale. Del primo mi facevo il bagnetto tutte le sere. Abitavo in una casa con una vasca di quelle vecchissime di ghisa smaltata, con i piedini di leone. Era talmente grande che ci stavo tutta sdraiata e da seduta l'acqua mi arrivava quasi al collo. Un delizia, specie alla fine con la panza gigante.
Mi rilassava molto e dormivo meglio. Questo idillio è durato fino alle... diciamo 32 settimane. Da lì alle 42 quando è nato Francesco, era piacevole, ma non è servito a dormire: pipì, crampi alle gambe e ai piedi, mal di schiena, reflusso... Come Magnolia ho letto tantissimo e lavorato ancora di più, perchè poi di pomeriggio i pisolini mi riuscivano proprio bene!!!
Della seconda, ormai a non dormire ero abituata e comuqnue c'era sempre da fare...
Insomma, ci si passa più o meno tutte, mia mamma diceva che serve a temprarti! Scegliti qualche buona lettura e in bocca al lupo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 24 mag 2012, 9:38

hai presente quelle mamme incinte che si addormentano ovunque posano il capo? ecco io mi son sempre chiesta dove fossero perchè per me il primissimo sintomo di gravidanza è stato l'insonnia!! :che_dici mi giravo e rigiravo nel letto e alla fine andavo esausta sul divano per far dormire almeno il marito. E se dormivo facevo sogni assurdi!!
che ti devo dire anch'io me ne sono fatta una ragione e l'ho considerato un allenamento per le notti insonni che sarebbero venute dopo. ( e che per fortuna invece non ho dovuto fare perchè la bimba a due mesi dormiva 12 ore filate senza fiatare!!) tranquilla, si sopravvive.... :risatina:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 1 giu 2012, 12:03

A me qualcuno disse che così mi sarei abituata alle levatacce una volta nato il bimbo... :che_dici
In realtà avevo sonno prima e sonno dopo...
Le tisane con me sortivano l'effetto contrario, perchè se anche mi addormentavo, poi mi svegliavo per la pipì :nonegiusto
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 1 giu 2012, 23:28

Io non ho dormito per 9 mesi (anzi 8), e l'insonnia è stato uno dei primi sintomi della gravidanza.
E poi, come immaginavo, non ho dormito manco dopo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Marta1985
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marta1985 » 27 giu 2012, 12:15

Mia sorella, quando era incinta, era andata in erboristeria, dove le avevano dato alcune erbe da mettere in infusione: lei con quelle si preparava delle tisane durante il giorno che la rendevano più tranquilla e rilassata, così la sera crollava a letto dal sonno.

kerr
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kerr » 6 lug 2012, 10:10

Grazie. Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 lug 2012, 12:16

io con la prima soffrivo di insonnia, ma di giorno non ero molto stanca. Con la seconda, a partire da novembre, stop al sonno. In genere riuscivo ad addormentarmi alle 4 e la sveglia era intorno alle 6.30, ma mi è capitato anche di non dormire proprio mai.

E di giorno, con la seconda, ero distrutta letteralmente.

E NIENTE ha mai funzionato.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”