GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INSERIMENTO DEI LEGUMI NELLA PAPPA
-
- New~GolGirl®
INSERIMENTO DEI LEGUMI NELLA PAPPA
Ormai è ora di introdurre i legumi nella pappa della mia piccola canaglia, ma non so come prepararli e soprattutto in che dosi dargliene.
Datemi qualche dritta.
Grazie
Datemi qualche dritta.
Grazie
debby74
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: INSERIMENTO DEI LEGUMI NELLA PAPPA
Io per esempio le lenticchie le bollo, le passo al passaverdure e le congelo nei cubetti del ghiaccio. Come dosi vado a occhio, metto piu' o meno due cucchiaini colmi.
E 2006
- arula
- Active~GolGirl®
per la cottura seguo le indicazioni che ci sono sulla busta dei legumi, per la quantità anche io vado ad occhio, le lenticchie decorticate sono quelle che rendono di più e gliene dò circa 35 gr ma per fagioli e piselli ne faccio di più perchè togliendo le bucce col passaverdure si riducono molto 

Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm
- Moretta
- Active~GolGirl®
Di lenticchie rosse ne peso 20 grammi ma aggiungo anche una piccola carotina. Frullo tutto, cuocio a parte la pastina alla quale aggiungo il passato, una bella grattugiata di parmigiano e un cucchiaino d'olio...
Però per le prime volte ne mettevo molto meno... diciamo che le dosi sopra bastavano per due volte...
Però per le prime volte ne mettevo molto meno... diciamo che le dosi sopra bastavano per due volte...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- annely
- Original~GolGirl®
ciao anche io devo aggiungere i legumi nella pappa, ma se metto le lenticchie non devo darle la carne?
io ne ho cotto un mucchietto nel brodo ed ho rfullato tutto insieme l'ultima volta!
io ne ho cotto un mucchietto nel brodo ed ho rfullato tutto insieme l'ultima volta!
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- simo1973
- New~GolGirl®
annely, è quello che mi chiedo anch'io... se metto le lenticchie nel brodo vegetale (+ semolino, olio e parmigiano) non devo aggiungere la carne omogeneizzata???
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm
- Mana75
- Original~GolGirl®
io ci aggiungo anche la carne....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Alex79
- Expert~GolGirl®
Proprio oggi il mio peediatra mi ha detto di dare una volta a settimana il passato di legumi.
Lui ha detto di darlo a pranzo, con l'aggiunta di carne, olio e parmiggiano.FAro' cosi.
Lui ha detto di darlo a pranzo, con l'aggiunta di carne, olio e parmiggiano.FAro' cosi.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
-
- New~GolGirl®
Scusate se non ho più risposto ma ho avuto problemi con il pc.
Nel frattempo ho provato a farle qualcosa ma mi sembra che abbia avuto qualche problema di aria intestinale e quindi ho sospeso. Nei prossimi giorni vorrei riprovare magari dandoglieli a mezzogiorno anzichè alla sera. Voi avete problemi del genere?
Per quanto riguarda l'aggiunta di carne io credo che non si debba metterla in quanto i legumi sono già fonte di proteine e si rischierebbe così di esagerare.
Nel frattempo ho provato a farle qualcosa ma mi sembra che abbia avuto qualche problema di aria intestinale e quindi ho sospeso. Nei prossimi giorni vorrei riprovare magari dandoglieli a mezzogiorno anzichè alla sera. Voi avete problemi del genere?
Per quanto riguarda l'aggiunta di carne io credo che non si debba metterla in quanto i legumi sono già fonte di proteine e si rischierebbe così di esagerare.
debby74
-
- Basic~GolGirl®
Io compro le verdure omogeneizzate pl@smon, gliele metto nel brodo la sera insieme al formaggio, mezzo formaggino e mezzo vasetto di verdure e poi la farina di cereali o mais e tapioca. Per ora i legumi non sembrano avergli dato nessun fastidio... 

Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- Fulgor
- New~GolGirl®
RùRù prende purè di legumi (fave, ceci, lenticchie, fagioli) due volte la settimana, alla sera con 3 cucchiai di pastina + due/tre cucchiaini di parmigiano + due/tre cucchiaini di olio e.v.
La dose per porzione è di 30 grammi di legumi secchi; in genere per comodità ne prendo 300gr li faccio rinvenire nell'acqua una notte intera e poi li faccio cuocere nell'acqua. Dopo averlo passato o frullato divido il composto in 10 porzioni e lo congelo in bustine monodose
Solo dalle fave elimino la buccia.
Adora soprattutto le lenticchie mmmmmm quante ne mangerebbe
La dose per porzione è di 30 grammi di legumi secchi; in genere per comodità ne prendo 300gr li faccio rinvenire nell'acqua una notte intera e poi li faccio cuocere nell'acqua. Dopo averlo passato o frullato divido il composto in 10 porzioni e lo congelo in bustine monodose
Solo dalle fave elimino la buccia.
Adora soprattutto le lenticchie mmmmmm quante ne mangerebbe

RùRù è nato il 23 ottobre 2006, 3,690kg x 53cm
- alex76
- Original~GolGirl®
Assolutamente non mischiare le proteine animali con quelle vegetali! A parte che non ha senso, e poi vengono sottoposte a due processi digestivi diversi. Questo vale sempre. anche se dai uova. latticini, ecc....Per quanto mi riguarda ne dò un cucchiaio colmo. Per ora sto usando solo le lenticchie decorticate e i piselli. GLi altri legumi vanno passati nel passaverdure per eliminare le bucce..
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- Cipo71
- Original~GolGirl®
Niente carne se il brodo contiene i legumi.....parola di pediatra 

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Bricla
- Expert~GolGirl®
cipo sei una pediatra?Cipo71 ha scritto:Niente carne se il brodo contiene i legumi.....parola di pediatra
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
-
- Original~GolGirl®
alex76 ha scritto:Assolutamente non mischiare le proteine animali con quelle vegetali! A parte che non ha senso, e poi vengono sottoposte a due processi digestivi diversi. Questo vale sempre. anche se dai uova. latticini, ecc....Per quanto mi riguarda ne dò un cucchiaio colmo. Per ora sto usando solo le lenticchie decorticate e i piselli. GLi altri legumi vanno passati nel passaverdure per eliminare le bucce..
concordo!

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Crysania
- Expert~GolGirl®
deborah74 ha scritto:Scusate se non ho più risposto ma ho avuto problemi con il pc.
se ha avuto problemi di aria passali al passaverdura x eliminare la buccia, è quella che fermenta nell'intestino!

Per quel che riguarda la carne hai assolutamente ragione con i legumi non va messa, ho chiesto conferma anche al pediatra

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*