GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
insegnargli a non cadere dal letto
- sely
- Original~GolGirl®
insegnargli a non cadere dal letto
ciao c'è un modo secondo voi per insegnare ai bimbi a non cadere dal letto? la domanda ve la pongo perchè tra un pò appunto arriverà la cameretta con il letto a soppalco, il letto sopra ha la sbarra da un lato e dall'altro i gradoni con 80 cm di pedana e quindi dovrei metterle un'altra sbarra ma se poi deve alzarsi per fare la pipì di notte dovrebbe mettersi a scavalcare con il rischio di cadere. c'è un modo per insegnargli la percezione dello spazio anche di notte?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: insegnargli a non cadere dal letto
no, di solito la imparano da soli.
se sei preoccupata ti conviene mettere dei cuscini sui gradoni fino a quando non prende bene le misure.
se sei preoccupata ti conviene mettere dei cuscini sui gradoni fino a quando non prende bene le misure.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pao pao
- Master~GolGirl®
Una spondina tipo questa http://www.infanziabimbo.it/sicurezza/b ... brevi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se la monti come nelle foto sotto, al bimbo rimane lo spazio per uscire senza scavalcare
Se la monti come nelle foto sotto, al bimbo rimane lo spazio per uscire senza scavalcare
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ma io lo spazio fra spondina e letto l'ho lasciato ai piedi..ho pensato che in fondo ci sono meno probabilità che arrivi e, quindi, di cadere..
andava lasciato dalla parte della testa?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io ho una spondina corta e lo spazio ce l'ho sia dalla testa che dai piedi!!Dubbiosa ha scritto:ma io lo spazio fra spondina e letto l'ho lasciato ai piedi..ho pensato che in fondo ci sono meno probabilità che arrivi e, quindi, di cadere..
Se lasci una 40ina di cm dalla testa, secondo me, difficilmente cadono e si sentono meno "in gabbia"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- sely
- Original~GolGirl®
io pensavo se no appunto di metterle una spondina corta non lunga verso i piedi in maniera tale che dove c'è la testa, sotto c'è la pedana e quindi ha un appoggio più alto confronto ai gradoni. bella l'idea dei cuscini
grazie

Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io ho la spondina corta montata sul lettino senza sbarre..spazio a destra e a sinistra non riuscirei a lasciarglienepao pao ha scritto:Io ho una spondina corta e lo spazio ce l'ho sia dalla testa che dai piedi!!Dubbiosa ha scritto:ma io lo spazio fra spondina e letto l'ho lasciato ai piedi..ho pensato che in fondo ci sono meno probabilità che arrivi e, quindi, di cadere..
Se lasci una 40ina di cm dalla testa, secondo me, difficilmente cadono e si sentono meno "in gabbia"

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io avevo la spondina corta e l'ho montata come te, lasciando lo spazio libero ai piedi. Come nella foto non mi piace.Dubbiosa ha scritto:ma io lo spazio fra spondina e letto l'ho lasciato ai piedi..ho pensato che in fondo ci sono meno probabilità che arrivi e, quindi, di cadere..
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- altea077
- Expert~GolGirl®
io ce l'ho lunga quasi tutto il letto....xk effettivamente a 3anni quando è passato al letto normale da grandi..rotolava ancora ed è caduto pure con la sponda...cmq.... ora ha 5anni ma nn ne vuole sapere di toglierla uffa..che barba xo...chi di voi ha esperienze??? a che età le avete tolte???
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- gloria
- Expert~GolGirl®
noi ancora ce l'abbiamo... anche se non cade più... adesso ha la percezione...
ma non l'ho ancora tolta perchè essendo lunga e non pieghevole non so dove metterla
ma non l'ho ancora tolta perchè essendo lunga e non pieghevole non so dove metterla

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Io quando ho messo il letot da grandi ad Anastasia non ho potuto mettere la spndina per questioni logisitche di letto.
Così ho messo il cuscinone del divano per terra eppure non è mai caduta neanche la prima notte.
Il mio consiglio è quello di togliere la spondina e mettere dei cuscini a terra ora, prima che arrivi la nuova camera così ha il tempo di abituarsi
Così ho messo il cuscinone del divano per terra eppure non è mai caduta neanche la prima notte.
Il mio consiglio è quello di togliere la spondina e mettere dei cuscini a terra ora, prima che arrivi la nuova camera così ha il tempo di abituarsi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........