ovviamente è un amore del tutto platonico e davvero molto delicato (del tipo si scambiano disegni, regalini, si siedono vicini, stanno insieme...), lei a casa ne parla sempre e quando entra in classe al mattino è il primo compagno che cerca con lo sguardo. dice che è il suo principe e cose così (con grande gioia di suo papà

a me fa una tenerezza infinita perché leggo proprio l'emozione sul suo volto quando lui le regala qualcosina, sono davvero molto teneri!
lui è un bimbetto tranquillo e spesso, a detta delle maestre, "rinuncia" a giocare con i maschietti grandi per stare con irene, che è molto timida e riservata, perciò lui l'ha "corteggiata" un po' per conquistarsi la sua fiducia, ma adesso sono sempre insieme, sembra quasi che lui la voglia proteggere.
mi chiedevo se a qualcuno dei vostri bimbi sia capitato di provare un sentimento così intenso già a quest'età, se e come lo avete assecondato... a scuola le maestre li lasciano stare sempre assieme, io a casa lascio che disegni cuoricini e quant'altro per lui, però non vorrei dare un peso eccessivo alla cosa... anche perché a settembre lui andrà alle elementari e non vorrei che il distacco poi le pesasse... e quanto durerà questa "cotta"?
aspetto le vostre esperienze, se ne avete!