Eleonora ha compiuto 6 mesi il 25 dicembre e dal 26 abbiamo cominciato con le prime pappe preparate come da indicazioni della pediatra:
i suoi pasti sono :
- 8 140 cc di latte 6 cucchiaino milupa 2 (alla mattina non ha molta fame)- alle 12.30 la pappa - alle 16 180 latte -18 mezzo omo(pera-prugna-mela)- 20 180 latte - 24 160 latte (non riesce a finirlo perchè si addomenta)
la pappa è cosi fatta :
in 180 ml di brodo vegetale 2\3 cucc di mais e tapioca o crema di riso 2\3 cucc di passato 1 cucc di olio sasso 1 di forma stag 30 mesi e da oggi mezzo liofilizzato di carne(coniglio agnello tacchino)
di tanto in tanto le do un sorsino di acqua, ma poca giusto perchè non si ingozzi :prrrr
Eleonora è sempre stata una mangiona raramente non mi ha finito un biberon fin dalla nascita, ma di questa pappa ne mangia solo metà, la mangia con gusto, sembra contenta ma non sono mai riuscita a fargliela finire e non voglio nemmeno sforzarla, anche perchè quando decidono che non ne vogliono più sapete bene che è impossibile dargliene, ho anche provato ad integrare con il latte ma sembra proprio piena.
Il 5 dicembre pesava kg 7200 ora per me si aggira sugli 8 , quindi per il peso non sono assolutamente preoccupata.
Spesso però arriva alla poppata delle 16 molto affamata e a volte mi tocca dargliela alle 15.30.
forse le manca proprio il latte?
L'omo delle 18 invece se lo sbrana, ne mangerebbe anche uno intero fosse per lei...
Però vi chiedo, secondo voi è normale che non la finisca?
Vorrei preparargliene direttamente meno (mi piange il cuore buttarla via onestamente) se dimezzo le dosi va bene?
Vedro' la pediatra il 20 gennaio

grazie mille a chi mi risponderà